Vai al contenuto
Melius Club

E' confermato, fra un mese in consegna le nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

supermike
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Perché non apri una bella discussione sulle Wilson e ci lasci leggere in pace delle Summit? Sarebbe una bella cosa.

@appecundria E cosa dovremmo leggere delle Summit visto che chi ha aperto la discussione ha ammesso che 1) le riceverà probabilmente tra circa un mese (se rispettano i tempi) 2) che ancora non le ha ascoltate (quindi le acquista sulla fiducia del marchio, prendendosi i suoi rischi) e poi 3) essendo un diffusore nuovo e costosissimo, per ammissione anche del tuo moderatore, soltanto il distributore le ha ascoltate in Italia quindi ripeto, di cosa dovremmo discutere, del colore del mobile? E' normale che se la discussione resta aperta poi si finisce per parlare d'altro, ovvero di JBL vs resto del modo

@Maurjmusic

Intervengo ,perche' da notizie che ho ,credo che o K2 o Everest Summit ,saranno presenti.

Non me ne vogliate ,ma sempre con Elettronica MarK Levinson ,che se almeno gli ultimissimi ,hanno dato qualcosa di diverso ,non hanno piu' l'autorevolezza dei vecchissimi e veri ML

Il crossover e' votato molto al risparmio per il loro costo ,condensatori Bennic (che di mio li metterei a malapena sui woofer) rimarchiati JBL,resistenze corazzate induttive, e induttanze con il nucleo in ferrite e dalla sezione del rame piuttosto scarsa, sinceramente potevano sforzarsi un po' di piu'.

FB_IMG_1787448010254.jpg

• Confused 1
OLIMPIA2
5 ore fa, leosam ha scritto:

Il crossover e' votato molto al risparmio per il loro costo ,condensatori Bennic (che di mio li metterei a malapena sui woofer) rimarchiati JBL,resistenze corazzate induttive, e induttanze con il nucleo in ferrite e dalla sezione del rame piuttosto scarsa, sinceramente potevano sforzarsi un po' di piu'.

FB_IMG_1787448010254.jpg

JBL realizza una scheda crossover per ogni altoparlante. Le K2 sono tre vie per cui avranno tre schede.

Questa potrebbe essere quella del midrange (tagli 280 - 1080 Hz).

Vista la grande quantità di piccoli condensatori in parallelo (tecnologia multicap) è ovvio che non potevano montarne di estrema qualità, questi sembrano dei Bennic in polipropilene di discreta qualità. 

Le resistenze corrazzate potrebbero essere anti-induttive (esistono) ma anche se non lo fossero, essendo in parallelo di danni non ne fanno.

L'unico appunto potrebbero essere le induttanze su nucleo, ma probabilmente le hanno utilizzate per ridurre gli ingombri visti gli alti valori. Bisognerebbe vedere la scheda crossover del driver a compressione, ben più importante...

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
11 ore fa, supermike ha scritto:

Per ammissione anche del tuo moderatore, soltanto il distributore le ha ascoltate in Italia.

Il Moderatore ha anche chiesto chi ( nel nome,quindi)i le avesse ascoltate in Italia,ma l'unica parziale  notizia a riscontro,recita che sarebbero state ascoltate ( non sappiamo da chi) a Vienna.

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances

@AudioLover grazie,ma cio' che ho trovato come post di @granosalis,riporta uno screenshot "viennese" e una osservazione sul dimensionamento della tromba.

Non trovo nulla in tema di ascolto.

Mi sono perso qualcosa nella ricerca?

Aniroceppa

Io ho "ascoltato" le sorelle maggiori a Vienna. 

Interessanti, non la mia tazza di tè, ma mi sono piaciute nei limiti enormi del contesto. 

Se dovessi scegliere fra Wilson e queste, JBL senza dubbio, per il suono che piace a me, prediligo la dinamica e la bassa distorsione. 

Erik il Rosso

Anch’io ho ascoltato il modello maggiore con doppio woofer e doppio midbasso. Nom ho trovato l’ascolto attendibile per un giudizio valido, se no l’avrei già postato. Volume eccessivo, molta confusione, impossibile un ascolto con brani conosciuti per la troppa gente. Scontata la dinamica forse l’unico aspetto che sono riuscito a cogliere è una miglior integrazione del mediobasso con la quarta via, che ritengo sia la possibile vera novità e miglioria, come nei migliori monitor d’annata che lo montavano da 10” ed anche alcuni da 8” con l’ottimo 2118 (h o J a seconda dell’impedenza) che ho tuttora per Uso diy.

Suonatore

certo che il "nostro" mondo è ben strano..... 

Ho seguito anche la precedente discussione su questo diffusore "fantasma" e mi sembra fuori dal mondo discettare su qualcosa di annunciato, mai ne visto ne sentito se non dal negoziante che assicura che suona benissimo.

Aggiungo che un acquisto di una coppia di diffusori di tale levatura e costo fatta per procura, sia un caso più unico che raro.... ( chiaramente è una mia posizione personale!)