Vai al contenuto
Melius Club

E' confermato, fra un mese in consegna le nuove JBL Summit K2

Messaggi raccomandati

1 ora fa, loureediano ha scritto:

Agli occhi a me piacciono di più le precedenti, ma come suonano le nuove non ne ho idea

A parte quelli che sono andati a Vienna ,nessuno a idea ,e il primo diffusore che viene venduto in Italia.

Non so se Audiogamma lo presenta al Melia.

Riguardoballe finiture ,qua si sono superati,molto più curate delle mie precedenti 

Agli occhi a me piacciono di più le precedenti, ma come suonano le nuove non ne ho idea

A parte quelli che sono andati a Vienna ,nessuno a idea ,e il primo diffusore che viene venduto in Italia.

Non so se Audiogamma lo presenta al Melia.

Riguardo alle  finiture ,qua si sono superati,molto più curate delle mie precedenti K2

Agli occhi a me piacciono di più le precedenti, ma come suonano le nuove non ne ho ide

Come rifiniture ,sono molto superiori le nuove,visto che le K29900  le avevo fino all’altro ieri.

Il suono a parte quelli che sono andati a Vienna,non le conosce nessuno in Italia ,perché sono le prime arrivate da noi.

Non so se saranno portate da Audiogamma  alla manifestazione del Melia.

18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Semplicemente hai un setup che intrinsecamente va "meglio" con il tuo analogico...NON che l'analogico sia meglio del digitale a prescindere, poichè non lo è...e mai potrà esserlo :classic_smile:

Buoni ascolti

E di questo abbiamo già discusso 

Ho avuto anche DCS a quasi alla massima espressione.

Io ascolto con le orecchie e non con gli strumenti di misura.

Anche perché la musica vera non amplifica da sala di conservatorio la frequento

Ciao

5 minuti fa, jedi ha scritto:

E di questo abbiamo già discusso 

Ho avuto anche DCS a quasi alla massima espressione.

Io ascolto con le orecchie e non con gli strumenti di misura.

Anche perché la musica vera non amplifica da sala di conservatorio la frequento

Ciao

Certamente...ho specificato che il giradischi va meglio DA TE...e non da tutti

Da me rispetto un ottima registrazione digitale sarebbe meno preferibile poichè il setup è stato ottimizzato per questo 

Tutti ascoltiamo con le orecchie...pure io :classic_biggrin:

1 ora fa, jedi ha scritto:

Gamma media molto buona ,ma non come la parte della tromba

image.thumb.png.a3ca76947de6977b7ee33b2c2b1a0f26.pngMagari dovuto forse dovuto al midbasso da 10” che lavora fino a mille hz,  nuovo e che deve ancora slegarsi. 

13 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto:

splendido pianoforte sentilo ad alto volume.

16/44

Ho il CD lo sento spesso 

Kissin al top registrazione al top

Una delle tante prove della inutilità di andare oltre Redbook in fase di riproduzione 

12 minuti fa, Erik il Rosso ha scritto:

l’integrazione è difficile

Macché ormai è un gioco da ragazzi 

Difficile è riprodurre bene il basso in ambiente ma la tromba non c'entra 

1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Cosa avverti ?...in cosa consiste per te questa disparità ?

Adesso tutto ok

ieri  è soprattutto appena le ho attaccate sentivo un certo arretramento tra la gamma  medio alta e quella media .

Ma come sanno tutti (o almeno spero) ,un altoparlante nuovo ,soprattutto se di una certa dimensione richiede un rodaggio per elasticizzare le membrane .

E’ chiaro che occorrerà diverse decine di ore per avere ottimale,ma oggi il suono era più libero e non incollato .

Poi essendo appassionato anche di video ,con il mio proiettore le faccio rodare anche con i film.

Diffudore molto costoso ,ma se vedo cosa vi è in giro fatto da semi- guru che fanno degli accorci e vendono delle carampane a cifre scandalose,almeno qua vi è studio ,prove ,altoparlanti costruiti da riferimento ,allora ,si può dire che sono concorrenziali .

Ma il suono ogni vero appassionato dovrebbe sentirlo e se fosse moralmente onesto ,dovrebbe dire che qui diamo veramente alllo stato dell’arte.

M spiace che sei lontano perché è veramente un diffusore che lo sento con lzmufiyo,ma anche con il corpo

10 minuti fa, jedi ha scritto:

M spiace che sei lontano perché è veramente un diffusore che lo sento con lzmufiyo,ma anche con il corpo

Ti credo...ho ascoltato moltissimi impianti e il tuo mi incuriosisce

Se fossimo stati piu vicini sarei venuto subito

Ognuno di noi ha una propria idea di suono e credo che se il tuo verte verso il "suono live" mi piacerebbe sicuramente

1 minuto fa, ilmisuratore ha scritto:

Ti credo...ho ascoltato moltissimi impianti e il tuo mi incuriosisce

Se fossimo stati piu vicini sarei venuto subito

Ognuno di noi ha una propria idea di suono e credo che se il tuo verte verso il "suono live" mi piacerebbe sicuramente

Per me esiste solo il suono live.

Quello che purtroppo sento molto raramente in tutte le manifestazioni .

Alcuni sono talmente imbarazzanti che non capisco come fanno a proporli ,a cifre assurde.

• Melius 1

E ‘ per quello che mi piacciono tutte le uscite annuali dei concerti di capodanno.

E l’unica   si sente che mancava il pubblico  quando vi è stato il Covid.

Almeno io la sento molto bene perché l’acustica a dei tempi di riverbero senza pubblico molto diversi