CJPV10 Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto Ecco un'altra sfacettatura di musica prog, praticamente una fusione con la classica sinfonica. The Enid è forse l'unica band ad aver intrapreso questo percorso. Questo album del 1984 si può definire un remake del loro precedente del 1976. A mio parere va ascoltato interamente prima di esprimere un giudizio infatti gode di ottime recensioni.
PL-L1000 Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto Jazz-Progressive Rock, per me bellissimo: The Keith Tippett Group -Dedicated To You, But You Weren't Listening (1971) 2
PL-L1000 Inviato 26 Agosto Inviato 26 Agosto 4 minuti fa, CJPV10 ha scritto: Matching Mole - Little Red Record (1972)
CJPV10 Inviato 27 Agosto Autore Inviato 27 Agosto Per passare ai più recenti e rockeggianti sullo stile dei Flower Kings The Tangent - A Spark in the Aether (2015) Eclectic Prog In uscita a breve un nuovo album: "WAS" 1
PL-L1000 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto @CJPV10, non mi è rimasta alcuna icona da apporre alle tue scelte, abbi pazienza. Dove hai visto D. Allen?
pfsoft Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto Da wikipedia: "Fondato nel 1974 su iniziativa di Mogol e della Numero Uno come evoluzione della Formula 3, era composto da Alberto Radius e Mario Lavezzi alle chitarre e voce, Vince Tempera e Gabriele Lorenzi alle tastiere, Bob Callero al basso e Gianni Dall'Aglio alla batteria e voce." 2
ediate Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto @pfsoft Comprai la cassetta di quest'album quando uscì, nel 1974 (credo). Bellissimo disco, a tratti geniale, pienamente calato nel prog dei primi anni '70. Il filone italiano prog è stato significativo e straordinario, ci sono decine di gruppi significativi, questo è uno di quelli: Sconcerto - Il Baricentro (1976)
ediate Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto @analogico_09 @PL-L1000 "Alchemy" lo trovo piuttosto monotono e monotòno, se mi passate l'espressione. Non ho osato ascoltare altri album dei Third Ear Band perché, anche se a me piace la musica ossessivo-ripetitiva (questa lo è, unita ad una esagerata tribalità), ho trovato i pezzi tutti uguali, mai un sussulto, mai un lampo; non mi aspetto niente di diverso dagli altri dischi, specie se questo viene considerato il loro capolavoro. Oh, non è che tutti i gelati sono al limone...
PL-L1000 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 7 minuti fa, ediate ha scritto: Oh, non è che tutti i gelati sono al limone...
max56 Inviato 27 Agosto Inviato 27 Agosto 13 ore fa, PL-L1000 ha scritto: Robert Wyatt -The End Of An Ear (1970) appena guardato : ce l ho con copertina tutta bianca con il riquadro attorno....è diverso in qualcosa ? ^
Messaggi raccomandati