ildoria76 Inviato 28 Agosto Inviato 28 Agosto 9 minuti fa, Easy Rider ha scritto: Anche il mio SE di 300b vale come classe D? 🤭 Hai ragione è un classe AB che per caratteristiche sembra un classe D
Ottobnaz Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto Il 26/08/2026 at 14:09, Dubleu ha scritto: Sinceramente non vedrei questi come i piccoli, direi che come piccoli siamo sotto i 500 euro sul nuovo. I piccoli con costi da un migliaia e diversi migliaia per me sarebbe da spiegare il perché definirli piccoli. Un hypex da 400 500watt canale, o simili, li definiamo piccoli? Direi di no. “Piccoli” di costo ma non di suono ci sarebbero gli Zero Zone, ma essendo full-Chi non ho avuto mai il coraggio di mettermeli in casa, ho un impianto elettrico così così e chissà le protezioni come son fatte… mi dava invece buone sensazioni una realizzazione stereo con ingressi custom, che adesso vedo solo su Amazon US, ma forse sono io allergico ad AliExpress 🙂
Ottobnaz Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 6 ore fa, ildoria76 ha scritto: Hai ragione è un classe AB che per caratteristiche sembra un classe D Mh, è un po’ più complicato, vale la pena approfondire, ti consiglio di chiedere a un modello linguistico (“spiega il funzionamento a un uomo comune” 😉). In breve, nella sigla hai già quasi tutto, anche se in realtà l’H è più un G, ma in fondo queste due lettere non sono mai state formalizzate, sono etichette commerciali, a differenza di A, B, AB e D. Complimenti per l’acquisto in ogni modo, tramite quale canale l’hai preso? 1
ildoria76 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 42 minuti fa, Ottobnaz ha scritto: Mh, è un po’ più complicato, vale la pena approfondire, ti consiglio di chiedere a un modello linguistico (“spiega il funzionamento a un uomo comune” 😉). In breve, nella sigla hai già quasi tutto, anche se in realtà l’H è più un G, ma in fondo queste due lettere non sono mai state formalizzate, sono etichette commerciali, a differenza di A, B, AB e D. @Ottobnaz si hai ragione, poco fa mi sono sciroppato 46minuti di spiegazione tecnica da parte di uno dei progettisti dell'AHB2, ed ora ho le idee molto più chiare, conoscevo già le varie classi di appartenenza degli amplificatori, solo che su questo avevo visto recensioni che non ne parlavano ed ero convinto che fosse un classe D Cmq in comune con la classe D ha le dimensioni ed il fatto che riscalda quasi zero...poi per tutto il resto dovrebbe essere superiore. Forse lo si può chiamare "l'anti classe D" dipende dai punti di vista. L'ho preso principalmente come amplificatore estivo, ma se tutto dovesse andare come spero, ne prenderò un altro per usarli come finali mono e forse dopo potrei anche togliere il classe A e l'Unico 50. Ma un passo per volta... 42 minuti fa, Ottobnaz ha scritto: Complimenti per l’acquisto in ogni modo, tramite quale canale l’hai preso? Grazie, preso usato in condizioni quasi come nuovo (dovrebbe).
Ottobnaz Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 11 minuti fa, ildoria76 ha scritto: preso usato in condizioni quasi come nuovo (dovrebbe) Facci sapere come va la transazione, ma soprattutto se ti ci trovi come suono. Io ho un’esperienza limitata, ma quando incappo in una buona registrazione, mi dimentico di quanto m’è costato 🙂
Messaggi raccomandati