wow Inviato 24 Agosto Autore Inviato 24 Agosto 38 minuti fa, Velvet ha scritto: suzu-yota Cosa sarebbe esattamente?
PL-L1000 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Dovrebbe essere questa, una Toyota corolla SW rimarchiata Suzuki 1
Velvet Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @wow si è la Swace, una Corolla Touring sport rimarchiata Suzuki con muso leggermente diverso. In Italia è stata importata fino a dicembre scorso, ora non è più a listino. Di buono aveva la dotazione dei modelli più accessoriati Toyota (fari full led, sensori avanti dietro, telecamere, auto parking nella versione top ecc) ad un prezzo inferiore. Tranne il navigatore bloccato via software (probabilmente per via degli accordi fra le case) ma tanto Google Maps da telefono è comunque la prima scelta in ogni caso.
Velvet Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 37 minuti fa, wow ha scritto: Purtroppo se non le vedo dal vivo non riesco a valutarne le dimensioni, E' piuttosto compatta per il segmento ma sviluppata in altezza. Simpatica nella linea e nelle proporzioni, ha un suo perché.
ediate Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @Velvet La Toyota Corolla Touring è l'auto per cui mi hanno dato (qualche giorno fa) tempi di consegna di 240 giorni dall'ordine. Una vergogna, sei "costretto" a prenderti un immondo furgone. E se non ti piace...
PL-L1000 Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto @ediate, quelli sono i tempi di consegna per le isole, sul continente è tutt'altra cosa. Vedi, a non volere il ponte? 1
Jack Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto 5 ore fa, audio2 ha scritto: dovendo anche io prima o poi cambiare la mia 🤣🤣🤣🤣
GasVanTar Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @wow se cerchi un'automobile con un bagagliaio più capiente di quello della Yaris Cross, l'Honda HRV non fa per te, lo ha sensibilmente più piccolo. 1
Velvet Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Hrv più che un SUV è una sorta di coupé alto, il bagagliaio non è certo il suo forte. Nell'immaginario dei giappi è la salsa sportiva dell'ibrido
Jack Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto In Giappone di quel che vediamo qui della loro produzione c’è ben poco. Le costruiscono per esportare. O le fanno direttamente sui luoghi di vendita a km zero. Per sè fanno auto molto diverse, anzitutto Kei car. Al di là dei nomi irriconoscibili, sono auto profondamente diverse, sia esteticamente che nella sostanza, a loro interessa prima lo spazio, poi lo spazio ed infine lo spazio 😊 Caratteristiche del mercato giapponese . Dominio interno: Oltre il 95% del mercato è in mano ai costruttori giapponesi (Toyota, Suzuki, Honda, Daihatsu, Nissan). I marchi esteri occupano quote marginali, guidati dai brand premium tedeschi (Mercedes-Benz, BMW). . Minivan e forme "boxy": Il consumatore medio predilige l'efficienza dello spazio interno rispetto alle linee sportive. Modelli come Alphard, Noah e Sienta occupano gran parte delle prime posizioni.
Jack Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @wow se l’uso che ne fai è questo, cioè il 30-50% del kilometraggio è percorso in autostrada per fare torino calabria, io prenderei una grossa premium usata. Diesel. Con sta moda di farsi ciulare metà del prezzo dai leasing si trovano auto di fine leasing 3-4 anni in condizioni perfette di manutenzione (è tutto compreso) con cui fare autostrada come se si fosse nel salotto di casa. Io consiglio un volvo xc60, xc90 come la mia, o ancora di più una V60 sw fantastica da guidare. A cercare un pò si trovano affari colossali… e non sono certo sti cagaini di frullatori elettrificati che in autostrada nemmeno li sfrutti e devi andare a benzina pura In 35 anni con 4 volvo (esclusa l’elettrica) non ho mai sostituito o riparato nulla: solo materiale di consumo 1
Jack Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @wow guarda ne ho preso una a caso, la prima in lista diesel Praticamente nuova. Costa come una Panda ma è dieci piani sopra. 2000€ e ce ne sono decine e decine. Tra 5 anni ne vale ancora 10mila, 2000€ anno di svalutazione e se la tieni 10 anni se ne ha voglia sono la bazzecola di 1000 anno. E non fai costruire una nuova auto che è senza se e senza ma il miglior modo di approcciare il problema ambiente senza poter passare per l'elettrico. Se hai paura per il diesel (non che non circolerà, che non lo distribuiranno più diffusamente, sarà come il GPL, c'è dove c'è) ci sono anche le benzina +/- elettrificate. per dire https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-v60-v60-2-0-d3-momentum-business-pro-auto-my21-adas-led-camera-diesel-bianco-cat_ma73mo19610-89c0d941-9efb-4ace-86e3-613b7d26f166?sort=standard&desc=0&position=2&source_otp=t50&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown&boost_level=t50&applied_boost_level=t50&relevance_adjustment=boost&boosting_product=mia
Jack Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto PS... era tanto che non facevo un giro su autoscout24 tra le termiche, ho colto l'occasione... SIAMO (io per primo) MATTI a comprare auto nuove buttando il 22% al primo giorno ed un altro 22 al secondo anno per essere i primi a mettere il sedere su auto fatte per durare 15-20 anni. Oppure regalare un altro 60-70% in interessi... cubate quanto costa un taeg dell'8-9 composto su 4-5 anni... e poi ancora per evitare la maxirata (altra follia). Vabbeh 1
wow Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto @Jack avrei bisogno di auto molto più compatte, ma può essere una soluzione. Però a quel punto, usato per usato, mi terrei la mia 308, 120 mila km, tagliandata e senza un graffio.
Jack Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @wow scusa ma allora cosa la cambi a fare? sono almeno 20 anni che le nuove auto termiche non aggiungono assolutamente nulla alle precedenti. Solo un po' di infotainment più moderno che puoi tranquillamente bypassare con uno smartphone appeso al cruscotto se interessa. Se un'auto va bene, la si conosce nei minimi dettagli, non ci sono velleità scioviniste o falso corsaiole, perchè cambiarla? Con la XC 90, volati gli uccellini dal nido, sono finito nella tua stessa situazione: distribuzione, dischi nuovi e me la sono ricomprata da me stesso. 7-8000 km anno, per lo più in soli 6-7 viaggi/anno in cui mi serve anche caricare parecchio. E in autostrada, con 470Nm di coppia, è assolutamente identica ad un'elettrica sia per prestazioni che per confort. Non c'era nessun altra auto con cui fare meglio le stesse cose fino al punto di valere il cambio. Immagina 20-30mila € sul tetto della tua 308 ed immagina la nuova di fianco (magari pure un cesso estetico come la corolla SW)... poi pensa a cosa c'è dentro la nuova per bilanciare i 20-30k sull'altro di tetto... fosse un'auto nuova da sfizio, capirei, ma qui è un banale cambio 1:1... Con 20-30k ci vado in giappone (già fatto a luglio) ed in australia st'inverno... ed ho lo stesso la macchina che fa le stesse identiche cose di una nuova, in più ci conosciamo da oltre 10 anni con reciproca fiducia e stima non c'è partita proprio 1
Messaggi raccomandati