Amministratori vignotra Inviato 16 Luglio 2021 Amministratori Inviato 16 Luglio 2021 "cazziatone" @cactus_atomo e @codex: siete palesemente ot.😂
codex Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @vignotra In effetti...chiedo scusa. Resta il fatto che con delle Mullard nos sulla linea il mio C500T andava una meraviglia, soprattutto sugli estremi banda 😁.
Atsimo Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 io ho provato mullard , siemens , genealex gold lion sia sul c220 che sul c2500 ma alla fine telefunken nos tutta la vita 2
Cptaz Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Atsimo Io sul mio 2700 ho messo le Telefunken come te, ma a differenza di te non ho provato altro, ecchissimuove!!! 🤣
Atsimo Inviato 16 Luglio 2021 Inviato 16 Luglio 2021 @Cptaz io le prove le ho fatte principalmente sul c220 un po meno sensibile ai cambiamenti , rimane scuretto . Sul c2500 non ho avuto dubbi
flamenko Inviato 19 Luglio 2021 Inviato 19 Luglio 2021 Il 13/7/2021 at 09:10, vignotra ha scritto: ma non crediate che le fondamenta del suono della macchina ne vengano stravolte. Per la lunga esperienza che ho avuto con le valvole mcintosh ti posso garantire che il suono lo stravolgi eccome! Due sole eccezioni: il 220 che è quello che è e così resta comunque e i 2301 per la presenza di booster sul livello di uscita. 😉🤷♂️
Amministratori vignotra Inviato 20 Luglio 2021 Amministratori Inviato 20 Luglio 2021 @flamenko Con C500 e 1000, così come con il C1100 non più di tanto. Sicuramente il cambio delle valvole lo si percepisce più su C2500/2600/2700. Anche con il C220 un miglioramento lo si ha con valvole diverse dalle cinesi.
verdino Inviato 20 Luglio 2021 Autore Inviato 20 Luglio 2021 @Atsimo Il 16/7/2021 at 18:42, Atsimo ha scritto: io ho provato mullard , siemens , genealex gold lion sia sul c220 che sul c2500 ma alla fine telefunken nos tutta la vita Io sul C220 ho provato Mullard , migliorava nettamente in alto e in basso ma arretrava le medie, gold lion migliorava un po’ tutto ma ma rimaneva comunque un po’ scuretto, idem Pswane, ho trovato migliori le Siemens che rendevano il suono equilibrato bello trasparente e con il basso più veloce e controllato. Poi con il passare delle ore di ascolto il miglioramento è diventato ancora più evidente. Le cinesi in dotazione erano inascoltabili sul C 220, come abbiano deciso di installarle sul prodotto di serie faccio fatica ad accettarlo. Non ho avuto modo di provare le Telefunken, che vedo vanno per la maggiore anche sui Pre più recenti. Che differenza hai riscontrato tra Telefunken e Siemens?
granosalis Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 5 ore fa, verdino ha scritto: Le cinesi in dotazione erano inascoltabili sul C 220, come abbiano deciso di installarle sul prodotto di serie faccio fatica ad accettarlo. I Pre Mcintosh, per quanto costosi, credo che rappresentino per l'utente finale un buon investimento. Non mi sorprende che le 6 volvole in dodazione non siano il top esistente sul mercanto, anche perchè TOP vuol dire NOS e nessun produttore oggi potrebbe permettersi di inserire valvole NOS su un preamplificatore prodotto in così larga scala. Detto questo, concordo che la sostituzione delle valvole sia un miglioramento significativo, ma è anche un sbattimento non da poco. Procurarsi valvole NOS vere di buona qualità ormai sta diventando sempre più complesso ed i prezzi sono alle stelle. Inoltre non tutte le valvole, anche se di gran pregio, producono il giusto equilibrio, pertanto bisogna munirsi di tanti soldini e di tanto tempo per fare prove e controprove.
Amministratori vignotra Inviato 20 Luglio 2021 Amministratori Inviato 20 Luglio 2021 Ragazzi, all'epoca del C1000 feci il retubing con le Gold Lion. Ebbi un miglioramento in punto trasparenza ma rimasi con l'impressione di una minore musicalità. Con il C1100, dopo averlo sentito rivalvolato con TFK e Siemens ho deciso di restare con le valvole (Tesla) di serie. Ritengo che solo con le Mullard si possa avere un vero incremento prestazionale ma.....il gioco vale la candela?
granosalis Inviato 20 Luglio 2021 Inviato 20 Luglio 2021 @vignotra Il 1100 essendo un vero bilanciato ha molte più valvole e diventa complesso fare il match, in questo caso ti do ragione. Un pre come il C2700 ha praticamente una valvola come pre ed una come buffer. Non serve neanche che siano matchate, basta che siano bilanciate nelle due sessioni triodiche ed il gioco è fatto. In questo caso direi proprio di si.
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Luglio 2021 Amministratori Inviato 20 Luglio 2021 E attenzione che die mullard Siemens o Telefunken, se non si sanno leggere i codici, non significa nulla
Atsimo Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @verdino ora non ricordo con precisione il paragone tra siemens e telefunken sul c220 , comunque per un po usai le gold lion poi acquistate le telefunken non ebbi dubbi , sicuramente piu complete su tutta la gamma 1
VIPKEKKO2011 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Siccome non ho la possibilità di prendere un C 2500 che come suggerito dall esperto moderatore risulta essere il più morbido e caldo rispetto agli altri modelli di pre della casa statunitense ,ho puntato il mio interesse per un mcintosh c 2600 , la domanda è questa : se ci piazzo delle mullard il suono diventa più morbido caldo ??? Grazie mille
Amministratori vignotra Inviato 23 Luglio 2021 Amministratori Inviato 23 Luglio 2021 @VIPKEKKO2011 con le Mullard migliorerà su ogni parametro, iniziando dalla finezza della grana e della fluidità. Ma oltre le Mullard ci sono anche altre valvole di produzione attuale capaci di donare il "tocco magico" al C2600.
VIPKEKKO2011 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @vignotra lei ha capito cosa vorrei da questo pre a livello timbrico , sul nuovo onestamente non saprei cosa scegliere, che modello di valvola potrebbe dare quel calore tanto cercato .
Amministratori vignotra Inviato 23 Luglio 2021 Amministratori Inviato 23 Luglio 2021 @VIPKEKKO2011 premesso che se prendi il C2600 prima te lo devi sentire con le Tesla di serie, pur avendo compreso quello che stai cercando, non sono in grado di aiutarti perché la mia conoscenza delle valvole non è adeguata alle tue necessità. Ti potrei citare, per sentito dire le Psvane ma non le ho mai provate direttamente. Inoltre le mie scelte sono sempre andate verso una maggiore trasparenza che verso una timbrica calda.
VIPKEKKO2011 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 @vignotra seguiro' i vostri consigli grazie di tutto ..vi tengo aggiornati non appena mi arriva
Messaggi raccomandati