Vai al contenuto
Melius Club

Jadis nuovo corso

Messaggi raccomandati

Inviato

@Max440 guarda che li ho avuti quasi tutti jadis e il defy addirittura per un bel po‘.. ha un tipico suono da pentodo, poco definito e impastato.. con gli estremi poco incisivi. Ovviamente lo feci rivalvolare da cima a fondo con valvole top, migliorava parecchio, ma non arrivava certo a volare.

Allora… in quel campo meglio gli AR, e non di poco.
E pure i VTL delle serie recenti.

( immagino dipenda anche dai TU, di qualità non particolarmente importante, infatti la serie 30  e 80 è quella che meglio rappresenta la casa francese) 

Inviato
53 minuti fa, alexis ha scritto:

capitolo valvole potenti, tipo con le 6550 o le KT, si arriva fino ad un certo punto… poi basta stop fine del viaggio.. 

Quindi tu sceglieresti questi, giusto?

https://www.jadisitalia.it/se_300b.htm

Inviato

@Mighty Quinnpura comicitá pre-autunnale... forse involontaria, ma va bene lo stesso.. :classic_biggrin:

Inviato
57 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Altro che tubetti del dentifricio preistorici tipo monotriodi, quelli vanno bene per Burzum: distorsione in distorsione out 

Tanto pe capisse 

Un amplificatore a triodo single ended ben progettato e ben implementato produce una distorsione molto bassa (0,1%) senza ausilio di controreazione. 

Ovviamente l'interfacciamento è molto importante, assurdo pilotare un normale diffusore di media sensibilità con 10W SE.

Inviato
20 ore fa, Max440 ha scritto:

Cosa c'è di migliore (sempre relativamente) come valvolari di alta potenza?

Io ho VTL e quindi preferisco questi ultimi ma come sempre dico è una questione di gusti personali.

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto:

Un amplificatore a triodo single ended ben progettato e ben implementato produce una distorsione molto bassa (0,1%) senza ausilio di controreazione. 

Non credo, una 300b con carico di 5000 ohm e 400 volt di anodo fa circa 8 watt con il 2,5% di armonica ed il 4% si imd. 

Forse intendi usata a mezzo watt. In prossimità del clipping i numeri quelli sono. Sempre sia perfetto nella costruzione, ideale. Cosa improbabile. 

• Melius 1
Inviato
56 minuti fa, grisulea ha scritto:

Non credo, una 300b con carico di 5000 ohm e 400 volt di anodo fa circa 8 watt con il 2,5% di armonica ed il 4% si imd. 

Forse intendi usata a mezzo watt. In prossimità del clipping i numeri quelli sono. Sempre sia perfetto nella costruzione, ideale. Cosa improbabile. 

Hai mai sentito parlare di cancellazione armonica?

Inviato
2 ore fa, rpezzane ha scritto:

Io ho VTL e quindi preferisco questi ultimi

Altre ottime macchine: my compliments!

Ma era giustappunto per sottolineare che i brand che se la battono con Jadis sono quei 4/5 che conosciamo tutti, e non come dice il buon @alexis che i Jadis è meglio buttarli nel cassonetto :classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, Mighty Quinn ha scritto:

Trovati in giro una bella coppia di Jadis JA50

Grazie per il consiglio, ma già lo sapecqui ... è che io ciò abbisogno di più watte....

Dovrei prendere le Acapella e dar fuoco alle Magneplanar, lo so, lo so.... ma sono incastrato in mille faccende :classic_tongue:

Mighty Quinn
Inviato
3 minuti fa, Max440 ha scritto:

Dovrei prendere le Acapella

Trovati un paio di harlekin, un paio di JA50 

Tienti pure il wadia tanto cambia poco o nulla 

E stai ar toppe 

Ma toppe toppe davero 

Mica pizza e carciofi 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Mighty Quinn ha scritto:

Trovati un paio di harlekin, un paio di JA50 

Prima devo trovare quei 25/30k euro necessari...

Tempo al tempo :classic_rolleyes:

Mighty Quinn
Inviato
5 minuti fa, Max440 ha scritto:

25/30k euro necessari

Ma de che 

10k massimo e ciai tutto 

Si compra usato è roba che si trova