OLIMPIA2 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 15 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto: Meno maaale! ( cit Pino Daniele) Tutti i VAC che ho avuto modo di testare suonavano molto bene, costruiti benissimo e molto affidabili. A mio parere è un gran marchio, poco conosciuto in Italia.
Mighty Quinn Inviato 1 Settembre Autore Inviato 1 Settembre 16 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: Tutti i VAC Ma si si lo so è un marchio storico Era solo una battutina Poi come qualcuno ha già scritto più volte de gustibus
Max440 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 53 minuti fa, OLIMPIA2 ha scritto: manca VAC Ok, e siamo a 6. Magari sforzandoci arriviamo a 10... E, tra questi, Jadis è uno dei migliori (per alcuni IL migliore) e senza dubbio il più bello esteticamente (il che non guasta, visto che deve arredare il mio soggiorno di 35mq, non una asfittica saletta dedicata all'onanismo sonoro )
Luca44 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre Il 01/09/2026 at 16:14, Max440 ha scritto: Ok, e siamo a 6. Magari sforzandoci arriviamo a 10... E, tra questi, Jadis è uno dei migliori (per alcuni IL migliore) e senza dubbio il più bello esteticamente (il che non guasta, visto che deve arredare il mio soggiorno di 35mq, non una asfittica saletta dedicata all'onanismo sonoro ) Se vuoi spendere cifre non folli e avere 2 meravigliosi ampli i Sonic Frontiers Power 3 mono sono bellissimi e bensuonanti, l'estinzione del marchio omonimo garantisce un prezzo assolutamente conveniente, in caso di problemi però dovrai arrangiarti o sperare che la sopravvissuta e credo in buona salute Anthem possa aiutarti in qualche modo ( stessi fondatori).
Max440 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 22 minuti fa, Luca44 ha scritto: l'estinzione del marchio E' il motivo per cui non li comprerò mai...
Luca44 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @Max440 Hai ragione ma allora pensa a tutti gli amanti del vintage... Dovesse andarti proprio male qui nel forum ci sono diversi ottimi tecnici. Avessi i soldi una coppia sarebbe già a casa mia, ma ti posso dire che ho un valvolare di circa 60 anni fa, di bassa potenza, e ancora va...
Luca44 Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre @Max440 Non vorrei essere menagramo ma io ho 56 anni e le possibilità che certi valvolari possano vivere più di me non sono poche purtroppo... Non credo tu sia molto più giovane, quindi un pensierino...Mal che vada potrai dire: meglio loro che io !
Questo è un messaggio popolare. OLIMPIA2 Inviato 2 Settembre Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Settembre Un amplificatore valvolare vecchia maniera è facilmente riparabile da qualsiasi tecnico. 2 1
gabel Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Ho avuto un finale SF Power 2 per qualche anno e posso garantire che è una macchina di assoluta affidabilità, costruita come un carro armato (letteralmente : pesa quasi 50 Kg), sovradimensionata e bensuonante. Non fosse stato che avevo bisogno di maggiore potenza sarebbe ancora a casa mia. I Power 3 sono sostanzialmente la stessa macchina ma in versione mono e potenza doppia. Nella malaugurata (e remota, secondo me) eventualità di doverli riparare, credo non ci sia certo bisogno di mandarli fino in Canada (dove comunque rimane attivo il progettista, Chris Johnson), ma basti uno dei bravissimi tecnici che operano ancora sul nostro territorio.
Robbie Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Io invece, filosofia Conrad Johnson (e anche io con le SF Extrema necessito di ciccia). Prova a dare un'occhiata ai Premier 12. Esteticamente molto gradevoli, con trasformatori a banda larghissima e tutti i condensatori in materiale plastico, compresi quelli di alimentazione, a tutto vantaggio di affidabilità e suono.
Max440 Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre 4 ore fa, Robbie ha scritto: Prova a dare un'occhiata ai Premier 12. Gran bel prodotto, effettivamente! https://www.argaudio.it/conrad-johnson-p12.html
rlc Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Il 02/09/2026 at 18:18, Max440 ha scritto: E' il motivo per cui non li comprerò mai... Se può aiutare ad alleviare l'ipocondria audiofila, posso dirti per averne avuti, che sono costruiti in modo robusto e con materiali ottimi (per l'epoca) ma che ne garantiscono longevità. Magari il mio dac l'SFD 2 MKII, non sarà all'ultimo grido ma cambiati i condensatori suona che è una bellezza. Sicuramente i finali reggono meglio l'età.
rlc Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Riguardo a Jadis sono contento che rimanga in vita un marchio storico. Di questa casa ho avuto i JA30 per ben 2 volte ed il pre JPL (mi pare si chiamasse così) i finalini ottimi ma scaldavano un botto tanto da rendere lo chassis rovente e volte pregiudicare i componenti interni, invero scarni. Però suonavano molto bene e con una bella spinta. Il pre non mi ha lasciato un gran ricordo. Anzi non ne ho nessuno ma non penso fosse un modello di punta. Lo avevo preso in un ritiro. Tutti comunque molto belli
DarioMilano Inviato 3 Settembre Inviato 3 Settembre Io adoro Jadis. L’ho sempre fatto, ed anche gli occhi vogliono la loro parte, assieme alle orecchie :-). Felice possessore di JA80 e JP80. Belli, belli, belli… speriamo che Jadis viva a lungo. 2
Messaggi raccomandati