Eiji Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 8 ore fa, TopHi-End ha scritto: Quali Thiel? Grazie. Erano le 2.4 Bellissime in sala d’ascolto del negozio con centinaia di watt e volume elevato, urlavano a casa mia a volumi decisamente più moderati (ma sempre con centinaia di watt disponibili). E anche in questo caso se la manopola del Capri non superava gli 85 il suono non si completava della gamma bassa come invece succedeva dopo. 1
Agnone Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Il 06/09/2026 at 17:33, samana ha scritto: Avrei fatto gia’ una slezione che comprende Sonus Faber Sonetto Vlll g2, Dynaudio Contour 30i, Totem Forest signature e Chario Aviator Cielo. @samana Le Chario Avator Cielo tra quelle che hai elencato secondo me sono le migliori anche per completezza in gamma bassa
Achille75 Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 9 ore fa, Suonatore ha scritto: costi erano alti Se ti può essere utile la mia esperienza le mie sono del 2010, comprate usate un paio di anni fa. Tenute molto bene. Anche io scrissi all’importatore per avere informazioni riguardo all’aggiornamento dei Tw e revisione generale, ma i costi e la complessità della spedizione mi fecero desistere. allora contattai un laboratorio e le feci sistemare e controllare. A detta del tecnico sono talmente robusti che furono sufficienti poche centinaia di euro per “rigenerare” gli altoparlanti e sostituire qualche condensatore. E devo dire che suonano divinamente.
Suonatore Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre 3 ore fa, Achille75 ha scritto: Se ti può essere utile la mia esperienza le mie sono del 2010, comprate usate un paio di anni fa. Tenute molto bene. Anche io scrissi all’importatore per avere informazioni riguardo all’aggiornamento dei Tw e revisione generale, ma i costi e la complessità della spedizione mi fecero desistere. allora contattai un laboratorio e le feci sistemare e controllare. A detta del tecnico sono talmente robusti che furono sufficienti poche centinaia di euro per “rigenerare” gli altoparlanti e sostituire qualche condensatore. E devo dire che suonano divinamente. Grazie. Sai, se riuscivo a spuntare un prezzo più basso con agganci in u.k. per le spedizioni, preferivo inviarle direttamente al costruttore anche perché l'unico in grado di portarle all'ultima release in quanto il montaggio del nuovo tweeter proprietario, comportava una modifica al crossover... Certo il costo cambiava, ma anche la sostanza... Loro poi ti dicono che questi oggetti sono strumenti di lavoro e quando escono dalle loro mani, devono essere perfetti. (Per me una garanzia.... a caro prezzo ma una garanzia!)
Dany73 Inviato 22 Settembre Inviato 22 Settembre Il 20/09/2026 at 19:33, Erik il Rosso ha scritto: @Ashareth segui io consiglio di @Achille75, che collima esattamente con il mio, le 40 non sono male, ma se ti piace il suono Atc, quello vero è quello della serie pro 20-50-100. La serie Hi-fi classic di Atc monta gli stessi altoparlanti e elettroniche della serie pro, con un veste estetica più adatta agli ambienti casalinghi, ma con dei prezzi decisamente più alti.
samana Inviato 22 Settembre Autore Inviato 22 Settembre 8 ore fa, Agnone ha scritto: Le Chario Avator Cielo tra quelle che hai elencato secondo me sono le migliori anche per completezza in gamma bassa Hanno avuto un aumento del prezzo di listino superiore al 30%. Questa cosa mi ha fatto un po’ storcere il naso. Sul valore sonico del diffusore non stento a credere alle tue parole.
andrea7617 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 14 ore fa, samana ha scritto: Hanno avuto un aumento del prezzo di listino superiore al 30%. Questa cosa mi ha fatto un po’ storcere il naso. Sul valore sonico del diffusore non stento a credere alle tue parole. Avranno la solita verniciatura centrale che dopo un tot anni diventa tutta appiccicosa? Sono molto belle ma io farei attenzione a quel tipo di finitura che è veramente deleteria se continuano ad usarla.
samana Inviato 23 Settembre Autore Inviato 23 Settembre 9 ore fa, andrea7617 ha scritto: Avranno la solita verniciatura centrale che dopo un tot anni diventa tutta appiccicosa? Su questo non ti so rispondere con certezza. Certo, dalle immagini pare che la finitura sia sempre quella. Altro punto, se cosi fosse, non certo a favore.
Giannimorandi Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 1 ora fa, samana ha scritto: Su questo non ti so rispondere con certezza. Certo, dalle immagini pare che la finitura sia sempre quella. Altro punto, se cosi fosse, non certo a favore. Non sarebbe comunque un problema, mica bisogna toccarle le casse, bisogna ascoltarle, poi magari si tiene la griglia montata per far passare la voglia di "smanazzarle"
andrea7617 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 9 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Non sarebbe comunque un problema, mica bisogna toccarle le casse, bisogna ascoltarle, poi magari si tiene la griglia montata per far passare la voglia di "smanazzarle" Forse non hai idea del problema…
samana Inviato 23 Settembre Autore Inviato 23 Settembre 32 minuti fa, Giannimorandi ha scritto: Non sarebbe comunque un problema, mica bisogna toccarle le casse, Magari stesse li il problema! Col passare del tempo quella vernice potrebbe perdere smalto e sbiadire formando chiazze. La riverniciatura e’ un bagno di sangue in termini di denaro. Vendetti le mie Pegasus per questo inconveniente. Sul suono, tanto di cappello a Murace. Persona fra l’altro di una gentilezza e disponibilita’ d’altri tempi.
jakob1965 Inviato 23 Settembre Inviato 23 Settembre 1 ora fa, samana ha scritto: Magari stesse li il problema! Col passare del tempo quella vernice potrebbe perdere smalto e sbiadire formando chiazze. La riverniciatura e’ un bagno di sangue in termini di denaro. Vendetti le mie Pegasus per questo inconveniente. Sul suono, tanto di cappello a Murace. Persona fra l’altro di una gentilezza e disponibilita’ d’altri tempi. Io ho avuto le pegasus per almeno 15 anni (quelle con legno massello ai lati parti scure fronte e retro e non ebbero mai problemi. Le ho riviste le mie questo Luglio e sono ancora perfette
andrea7617 Inviato 24 Settembre Inviato 24 Settembre @samanami concentrerei sui marchi noti e rivendibili, sulla cifra da te ipotizzata ci sono dei bei diffusori. Non si sa mai che in futuro capiti la voglia di vendere anche per esperienza il nuovo tendo a tenerlo mentre l'usato lo liquido con una certa facilità, massimo lo tengo 1 anno. Dynaudio (molto belle le 30i), Klipsch (nel tuo caso andrei diretto di Cornwall), B&W considerando che i prodotti costosi sono più difficilmente rivendibili di quelli economici. A me piacciono poi particolarmente i diffusori Canton. Anche Wharfedale (a meno che non lo si consideri erroneamente un marchio di serie B) propone le Elysian che sono anche stupende 1 1
samana Inviato Giovedì alle 14:58 Autore Inviato Giovedì alle 14:58 Amici un caro saluto, riprendo la discussione per chiedere se qualcuno di voi conosce le Dynaudio Contour 60 prima versione. Suppongo che dovrebbero essere un bel salto in avanti rispetto alle 1.8 mk2.
Giannimorandi Inviato Giovedì alle 17:42 Inviato Giovedì alle 17:42 2 ore fa, samana ha scritto: Amici un caro saluto, riprendo la discussione per chiedere se qualcuno di voi conosce le Dynaudio Contour 60 prima versione. Suppongo che dovrebbero essere un bel salto in avanti rispetto alle 1.8 mk2. Sicuramente sono superiori in molti punti, hanno un volume di carico maggiore con woofer più grandi che danno più estensione, hanno una efficienza maggiore che portano più dinamica poi hanno un vero midrange per una gamma media più definita, inoltre potresti biamplificarle utilizzando il synthesis per le vie superiori e am audio per i woofer che dovrebbe essere più indicato
Messaggi raccomandati