Vai al contenuto
Melius Club

La cosa più importante che vorreste che i vostri figli imparino.

Messaggi raccomandati

MaurilioMc
1 ora fa, mozarteum ha scritto:

Il rispetto si merita pero’.

Non e’ che basti respirare per averne diritto.

Ci sono prossimi verso i quali il rispetto consiste nel non cagarseli

Co tutto il rispetto possibile e immaginabile e che, certamente nutro nei tuoi confronti, chi è che può arrogarsi il diritto di decidere chi è degno di rispetto e chi no? E soprattutto, in base a cosa? Per me ogni essere umano ha il diritto naturale di essere rispettato. C'è chi non è del mio stesso parere e magari non rispetta chi considera diverso da sé  perché ha un altro colore, un'altra religione, perché è una donna, un bambino o un anziano, perché ha un difetto fisico o è malato o semplicemente perché è antipatico o perché magari, "ha guardato male". Chi è degno di stabilire il discrimine tra rispetto e non rispetto? Forse è solo la propria coscienza personale. Un cordiale e rispettoso saluto, Maurilio. 

extermination

A me pare abbastanza normale rispettare gli altri, ma che sia  vicendevole. Come dire, le teste di pēnis- nei modi e nei fatti- non mi eccitano particolarmente ma un vaffanculo può scappare. E non per mancanza di rispetto 

1 ora fa, extermination ha scritto:

Mio figlio emigrato a Zurigo nel 2022 ne è “innamorato”

come chiunque abbia la fortuna di diventarne cittadino

C’è una comunità di ragazzi in gamba nativi italiani o “secondos italiani”  a zurigo che non ci si crede se non si conosce

• Melius 1
mozarteum
39 minuti fa, MaurilioMc ha scritto:

Co tutto il rispetto possibile e immaginabile e che, certamente nutro nei tuoi confronti, chi è che può arrogarsi il diritto di decidere chi è degno di rispetto e chi no? E soprattutto, in base a cosa?

In base alle basi

• Haha 1
extermination

@Jack fa estremamente bene a ricordarci che la Svizzera rappresenta una straordinaria opportunità per i giovani, grazie a un mercato del lavoro dinamico, stipendi sorprendenti, una qualità della vita elevata e un sistema formativo di alto livello. 

5 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Zio, io ti voglio bene, ma non è che ogni volta che parlo tu sia sempre al centro dei miei pensieri! :classic_wink:

siccome citavi quelli che … 

2 ore fa, gibraltar ha scritto:

auspicando, al contempo, l'emigrazione all'estero dei nostri amati e sicuramente meritevolissimi virgulti...

mi sono sentito chiamato in causa anche per la prima parte

Dici che non fosse il caso?

gibraltar
2 minuti fa, Jack ha scritto:

Dici che non fosse il caso?

Si, dico: il mio era un discorso generale volto a riflettere sul fatto che l'immigrazione ormai è considerata, pur se con dverse opinioni al riguardo, un problema da affrontare; contemporaneamente in molti auspichiamo che i nostri figliuoli trovino fortune oltre confine a loro volta.

@gibraltar

bene, mi era sembrata una rampogna, ma posso capire male anche io ogni tanto 😁

mica sono il papa.

Ma hai ragione. La questione esiste ma è xenofobia da paura di competere e di non essere all’altezza di nuovi assetti sociali e culturali. A volte anche giuste rampogne perché qualcuno non degno di accoglienza arriva sia qui che ovunque, svizzera compresa, infatti rampognano ed emigrano alla grande pure loro

• Melius 1

• Crea Nuovo...