Vai al contenuto
Melius Club

La cosa più importante che vorreste che i vostri figli imparino.

Messaggi raccomandati

La cosa più importante che i figli imparino è com'è la gente e come gira il mondo perchè è pieno di cattiveria e non bisogna aspettarsi molto di buono. Mai indottrinare, imporre le proprie scelte su studi e lavoro da svolgere, solo correggere errori evidenti.

Discopersempre2

S' avessi figli, oltre che comportarsi bene e rispettare il prossimo, senza farsi mettere i piedi in capo da nessuno.....mi garberebbe che si godessero lo stereo, la musica , per altre 10/15 generazioni.

Chiedo troppo🤪?

17 ore fa, Jack ha scritto:

… ma tanto non mi danno retta

eh, lo so. dopo tanta fatica, tanti discorsi, ma soprattutto l'ESEMPIO, che insegna più di mille parole, non sai quante volte son tornato a casa e l'ho trovata che... studiava ! dice addirittura che vuole laurearsi !!

dove ho sbagliato ?

perché non vuole fare la velina o l'influenser come tutte le ragazze normali ?? 

la vita sa essere dura...

best_music

Bastare a sé stessi.

:

Sono stato un po' nerd ma, almeno così ritengo, anche uno che se la sa cavare. Io credo che se uno è sveglio ci arriva da solo a non fare tante c@zzate.

:

Il problema è che svegli si nasce, è difficile riuscire a scuotere un po' qualcuno che da solo "non ci arriva".

mozarteum
1 ora fa, Savgal ha scritto:

I bambini vengono educati da quello che gli adulti sono, non da ciò che dicono.

Penso anche io che sia cosi’.

E’ faticosissimo comportarsi in modo esemplare per i figli, soprattutto per chi, genitore, mette se stesso al centro della propria vita.

Chi e’ concentrato su se stesso s’accontenti dei nipoti (un’oretta al mese poi ciascuno a casa sua)

• Crea Nuovo...