Vai al contenuto
Melius Club

Sondaggio UE: per i cittadini è il Collasso

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

Ti rendi conto di quanto sia scorretto dialogare in questo modo?

E mi è andata bene che non mi hai dato del fascista e sovranista come al solito.

Questo modo di confrontarsi non è corretto

Nullo, confesso di non capire un tubo di quello che vuoi da me, cioè: come mi devo comportare per non prendere bacchettate da te? Pace e bene.

Inviato
12 minuti fa, appecundria ha scritto:

Nullo, confesso di non capire un tubo di quello che vuoi da me, cioè: come mi devo comportare per non prendere bacchettate da te? Pace e bene.

Non ti nascondere dietro un dito, ciò che ho scritto sopra è chiaro e limpido.

Dire non si fa abbastanza perché chi tira le fila da sempre non aveva convenienza a farlo, e continua a non farlo, non equivale affatto a dire che occorra demolire la Ue (per quanto la ritenga non riformabile rispetto alla bisogna, che è un dato empiricamente assodato), tanto basterebbe quando si dialoga.

Ci vuole poco.

• Melius 1
mariovalvola
Inviato
17 minuti fa, nullo ha scritto:

Non ti nascondere dietro un dito, ciò che ho scritto sopra è chiaro e limpido.

Dire non si fa abbastanza perché chi tira le fila da sempre non aveva convenienza a farlo, e continua a non farlo, non equivale affatto a dire che occorra demolire la Ue (per quanto la ritenga non riformabile rispetto alla bisogna, che è un dato empiricamente assodato), tanto basterebbe quando si dialoga.

Ci vuole poco.

Ho finito i Melius.

extermination
Inviato
19 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Ho finito i Melius.

un italiano che volesse demolire la UE lo troverei un inutile idiota ( per fargli un complimento)

Sbaglio? 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, extermination ha scritto:

un italiano che volesse demolire la UE lo troverei un inutile idiota

Sbaglio? 

Osservo che si argomenta sulla UE, ma sono convinto che quasi nessuno abbia letto, sia pure rapidamente, i Trattati, che ignorino quali siano le competenze del Consiglio dell'Unione europea, della Commissione e del Parlamento europeo. 

Ma sarebbe sufficiente chiedere cosa siano e la differenza tra regolamento, direttiva e raccomandazione (senza dare la possibilità di cercare su intenet) ed il 99% non sarebbe in grado di di dare una risposta.

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, nullo ha scritto:

Dire non si fa abbastanza perché chi tira le fila da sempre non aveva convenienza a farlo, e continua a non farlo, non equivale affatto a dire che occorra demolire la Ue (per quanto la ritenga non riformabile rispetto alla bisogna, che è un dato empiricamente assodato), t

Mettiti d'accordo.

La chiarezza non é la tua dote migliore: se non la ritieni riformabile é meglio demolirla o cosa?

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, extermination ha scritto:

un italiano che volesse demolire la UE lo troverei un inutile idiota ( per fargli un complimento)

Sbaglio? 

No, ma meglio precisare.

Inutile a sé stesso, utile ad altri.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Nullo, confesso di non capire un tubo di quello che vuoi da me,

Accettare il baaaaratro (in cui cadremo)

3 minuti fa, P.Bateman ha scritto:

La chiarezza non é la tua dote migliore:

Ma no, siamo noi che non capiamo sicuramente!

Inviato

Una volta non so chi ha detto che se uno non riesce ad esprimere un concetto semplice

in poche (stringate) parole le idee le ha più confuse dell'interlocutore.

Ma era sicuramente un'esagerazione!

Inviato

ma nullo non è che non si capisca, solo che qualche mezzo ci vuole.

poi una volta capito non è mica obbligatorio essere d' accordo.

dario, chi è baracco bama ? ( cerco di tenerti in allenamento ).

Inviato
9 minuti fa, dariob ha scritto:

concetto semplice

in poche (stringate) parole le idee le ha più confuse dell'interlocutore.

Cosa sarebbe quello che non riesci a capire?

1) La UE andrebbe pesantemente riformata.

Non è certo una novità.

È fattuale.

2) Non esistono forze in grado di fare una rivoluzione di tale portata. Oggi come ieri. È fattiale.

3) Tale stallo peggiorerà la situazione economica e politica interna e in confronto ai concorrenti diretti. È fattuale.

4) I partiti reazionari sguazzano in tali scenari. È fattuale.

5) Ora puoi tormare a ridere a crepapelle come prima.

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

, chi è baracco bama ?

Dai su...l'allitterazione è notevole ma il quesito è troppo elementare! prova ancora

Inviato
1 minuto fa, nullo ha scritto:

Cosa sarebbe quello che non riesci a capire?

1) La UE andrebbe pesantemente riformata.

Non è certo una novità.

2) Non esistono forze in grado di fare una rivoluzione di tale portata. Oggi come ieri.

3) Tale stallo peggiorerà la situazione economica e politica interna e in confronto ai concorrenti diretti.

4) I partiti reazionari sguazzano in tali scenari.

5) Ora puoi tormare a ridere a crepapelle come prima.

1, 2,4 concordo; ma se posso, è stato detto innumerevoli volte in innumerevoli td.

3, quella è la tendenza, ma i problemi si potrebbero risolvere (con leader di rilievo, che mancano)

5, ridere è una delle cose più salutari e soddisfacenti che esistano: continuerò.

Inviato
4 minuti fa, dariob ha scritto:

leader di rilievo, che mancano

mancavano anche prima, le macerie ucragne posano sul lavoro delle varie merdel e precedenti associati.

• Crea Nuovo...