Vai al contenuto
Melius Club

Irpef, pochi pagano per tutti

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, mozarteum ha scritto:

dunque due evasori: uno per il 43 per cento dell’incassato, l’altro per il 22 per cento del risparmiato.

be' 22 iva e almeno 10% di sconto altrimenti il professionista è proprio pidocchio 

Inviato

In certe cose la fattura o ricevuta, oltre ad essere elemento di correttezza fiscale, pone al riparo da altri guai: la garanzia del lavoro fatto ad esempio.

extermination
Inviato

Eliminare il contante o in alternativa stampare solo monete fino a 2 euro di valore !!!

• Haha 1
Inviato

Gli idraulici, i falegnami, elettricisti, carrozzieri sono le categorie più a rischio. Di solito danno per scontato il pagamento in nero e si stupiscono assai quando chiedi la ricevuta.

Inviato
10 minuti fa, extermination ha scritto:

Eliminare il contante o in alternativa stampare solo monete fino a 2 euro di valore !!!

Vedo già le macchine da cucire in moto per produrre migliaia di comodi sacchi portamonete griffati 

• Haha 1
loureediano
Inviato

Io sono pronto ad aiutare a vivere almeno decentemente proprietari di bar, stabilimento balneari, pizzerie, orefici etc

Se qualcuno è in grado di aprire un conto corrente per aiutare questi poveracci io sono pronto a donare a questi poveracci.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
4 ore fa, permar ha scritto:

Se non ci fosse l'evasione come farebbero i finanzieri e la gran parte dei responsabili delle imposte a ricevere mazzette?

zio fa che scrivere certe robe in rete non è una cosa molto saggia neh

poi vedi te

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Spesso e’ l’utente finale, il fedele contribuente che paga fino all’ultimo cent di tasse, a chiedere  di non pagare l’IVA

Spessooooo ?!

ahahahahahahah

come al ristorante, nessuno più, almeno fino al parallelo che frequento io fa conti sulla carta del burro e tutto passa dalla carta di credito. Ora anche incrociata con i conti aziendali…. infatti prima con 30€ si mangiava bene, ora 60, 10 di inflazione e 20 di fisco, che lo paga il fes… il consumatore finale. È come il gioco della pepa tencia, la donna di picche la pesca sempre l’ultimo… 

eviva eviva

Muddy the Waters
Inviato

Stupisce come in un paese di ladri vengano messi alla gogna quelli che rubano i polli, meglio se nordafricani.

E’ questo il giustizialismo di destra?

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Gli autonomi che lavorano con i privati per importi unitari a portata di contante,

...non si comprano la Porsche e manco la Tesla. Io rispondevo a Savgal sui redditi degli artigiani e 

negozianti. I primi (idraulici e falegnami) dalle mie parti sono indisponibili entro 2/3/4 mesi.

I soldi li fanno con gli impianti e i grossi lavori che non credo siano (forse sbaglio) in nero.

Per il resto personalmente al momento ricordo forse 1 (una) volta in cui non mi hanno fatto lo scontrino

fra negozi, bar e ristoranti. (non ricordo neanche dove)

Poi ormai tutti i pagamenti sono con carta.

loureediano
Inviato

Ti sbagli, io sai come la penso della destra, ma qui non c'entra nulla la destra

Il sistema è questo, non si scappa, che gli autonomi sono dei morti di fame si sa da sempre, che il praticamente tutto l'irpef deriva dagli stipendiati si sa da decenni

spersanti276
Inviato
17 minuti fa, dariob ha scritto:

ricordo forse 1 (una) volta in cui non mi hanno fatto lo scontrino

fra negozi, bar e ristoranti. (non ricordo neanche dove)

E allora come fanno a dichiarare un reddito ridicolo?

extermination
Inviato

Credo ci siano vari trucchi per emettere scontrini fiscali elettronici, fatture elettroniche non trasmesse ai circuiti fiscali.  

Inviato
19 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

come fanno a dichiarare un reddito ridicolo

a volte tolto tutto lo è veramente

basta che osservi il tasso di morienza delle piccole dittarelle

personalmente ne conosco più di qualcuno che dopo essersi messo

in proprio è tornato a fare il dipendente, parlo anche di idraulici ed elettricisti

che di media sono più ricercati di un' attrice di hollywood

• Crea Nuovo...