Vai al contenuto
Melius Club

Irpef, pochi pagano per tutti

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, viale249 ha scritto:

Condivido. Ma spero sempre in un qualche governo illuminato che riporti un poco di buon senso fiscale.

hai voglia! si estingue il genere umano prima che vedrai un governo illuminato

• Melius 1
Inviato
23 minuti fa, Jack ha scritto:

image.thumb.png.099dc6ca1a821a5bf1c6fc3afc09db24.png

Momento STEM:

Media: Somma tutti i numeri del gruppo e dividi il risultato per quanti sono i numeri.

Mediana: Metti in ordine i numeri dal più piccolo al più grande. Se i dati sono in numero dispari, prendi quello al centro. Se sono in numero pari, fai la media dei due numeri centrali.

• Haha 1
Inviato
50 minuti fa, crosby ha scritto:

I contribuenti che dichiarano fino a 7.500 euro lordi sono 7.968.832: l’Irpef media versata è di appena 19 euro all’anno.

mi piacerebbe vedere cosa fanno nella vita privata. praticamente non avrebbero i soldi per vivere

Finchè (e mai avverrà) non si incrocia e valuta cosa si compra/tenore di vita e non cosa si dichiara...

Inviato

sembra di vivere il giorno della marmotta.

tutti gli anni in questi giorni salta alle cronache questa cosa che e evidente senza studi da cervelloni economici.

e allora cosa vogliamo dirci  se non c'e uno straccio di idea per cercare almeno di livellare queste situazioni.

non esiste neanche la volonta di affrontare questo evidente problema .

adesso saltera fuori che la colpa e dei poveri che pagano poche tasse  perche hanno una legislazione tributaria favorevole e questa cosa era gia emersa in precedenti discussioni in merito.

avanti con le idee ma vediamo di non ripeterci troppo serve innovazione tributaria.

Inviato
47 minuti fa, Felis ha scritto:

Eh ma i ristoranti sono....

Ovvio....

molti miei conoscenti ND "non dipendenti" mal tollerano i pagamenti sia dare che avere con mezzi tracciati.

Solo contanti.

Ma non serve andare dai liberi professionisti o autonomi di livello..ieri parlavo con due maestri di tennis del club e ho poi fatto la spesa con loro, solo contanti accettano per pagare le lezioni.

Il nero da qualche parte dovrà essere smaltito, no...?!?

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Idefix ha scritto:

l nero da qualche parte dovrà essere smaltito, no...?!?

Ma quello è al massimo mulatto, non è nero.

Col nero quello vero si aprono cospicui conti esteri, ci si comprano e restaurano palazzi in zone di pregio, opere d'arte e via andare.

Se avanzano spicci poi si va nei negozi, si va in viaggio o si pagano i fornitori.  Ma son spicci.

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, otellox ha scritto:

serve innovazione tributaria.

Guarda che ne hanno fatta. Ma se riduci il prelievo su qualcuno, o riduci la spesa, o devi trasferire su altre persone o altre imposte, oppure sul debito.

Inviato
6 minuti fa, Idefix ha scritto:

Un decretino non lo si nega a nessuno.

il problema è che ce ne sono troppi....

Inviato

ragazzi ma di cosa stiamo parlando sembra che viviate sul pianeta papalla.

sto facendo del turismo sanitario e tutte le volte a qualunque luminare devo sempre chiedere la fattura  e una volta chiesto poi non mi parla piu e mi tratta pure male.

oggi trovo giusto un sistema da mettere a terra dove si controlli il tenore di vira con i redditi denunciati alla fine risolti dei problemi di privacy basta un codice fiscale .

e questo e solo un banale esempio la verita e un altra manca il volere se no si intaccano i privilegi che molte categorie hanno chiesto e i vari politici hanno concesso.

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Ma quello è al massimo mulatto, non è nero.

Col nero quello vero si aprono cospicui conti esteri, ci si comprano e restaurano palazzi in zone di pregio, opere d'arte e via andare.

Se avanzano spicci poi si va nei negozi, si va in viaggio o si pagano i fornitori.  Ma son spicci.

Dal basso si comincia, mica si negano passi in avanti verso un nero che manco i nostri impianti possono evidenziare...

Peraltro la collega di mia figlia all'Università, rata minima. Padre Cayenne GTS...roba credo da sopra i 150.000

La mamma la Range Rover Defender .....

E dai...

Inviato
3 minuti fa, Idefix ha scritto:

Peraltro la collega di mia figlia all'Università, rata minima.

Rata minima vuol dire ISEE 22.000€ :classic_laugh: che pagliacci.

Inviato

Deve essere tutto intestato al gatto

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, otellox ha scritto:

la colpa e dei poveri che pagano poche tasse  perche hanno una legislazione tributaria favorevole

non è che è colpa loro, ma il sistema chiaramente non funziona perchè non incentiva a guadagnare di più

per avere anche giustamente di più, ma incentiva a sopravvivere sotto determinate soglie per sfruttare tutti

i bonus e le esenzioni possibili. tu non puoi avere un certo tipo di impianto anche in costituzione e poi modificarlo

di fatto nel corso degli anni grazie ai buonisti pietosi elargitori di prebende pro voto proprio.

• Crea Nuovo...