Vai al contenuto
Melius Club

Età media degli audiofili, secondo l'INPS

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

compravo tanti vinili, solo rock progressivo e americano. 

Eri partito bene quindi... :classic_biggrin:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Che è una passione per gente matura e non per scemotti .

Gli scemotti preferiscono far gare social di sopravvivenza e pubblicarle se non si stampano prima perché appunto scemotti.

• Melius 1
Inviato

A parte i mezzi con cui viene ascoltata la musica è cambiato anche il modo di come si ascolta. Oggi viene fatto tutto in modo più veloce e, a mio parere, superficiale.

In media una canzone pop dura non più di 3 o 4 minuti altrimenti non è trasmettibile tramite radio figuriamoci se possono essere considerate radiofoniche le suite pop degli anni ’70 anche di 9-10 minuti.

Inviato
2 minuti fa, C_C ha scritto:

pop dura non più di 3 o 4 minuti

È così dai tempi del Trio Lescano eh, non mi pare una novità.

Piuttosto oggi si skippa dapo i primi 15 secondi se il brano non cattura subito, ragion per cui i pezzi iniziano tutti uguali o quasi 

captainsensible
Inviato
25 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Gli scemotti preferiscono far gare social di sopravvivenza e pubblicarle se non si stampano prima perché appunto scemotti.

be', sinceramente quando avevo 15 anni qualche min..ata l'ho fatta anche io, anche perchè a quell'età non è che si è proprio un fiore di maturità.

Però trafficavo anche con casse e sterei, oltre che con altre "nerdate" dell'epoca, ovviamente finalizzati a feste e incontri con amici.

E' il mondo che è cambiato....gli hobby tradizionali stanno sparendo.

I ragazzi passano un sacco di ore in palestra, ad esempio.

CS

extermination
Inviato

L’alta fedeltà, in particolar modo quella che richiede una certa quantità di denaro, è fondamentalmente una cosa per vecchi. 

Inviato

Io ascolto ormai quasi sempre in macchina oppure con una cassa Bluetooth, altrimenti quando posso passo ad altro... 

IMG_20260926_193804_edit_25724002055840.thumb.jpg.04648252ea0278d2fbb4f6672af54447.jpg

Inviato
30 minuti fa, extermination ha scritto:

L’alta fedeltà, in particolar modo quella che richiede una certa quantità di denaro, è fondamentalmente una cosa per vecchi. 

Concordo, ma così facendo i produttori rischiano di consegnare il mercato ai marchi "cinesi" per i prezzi o perderlo per mancanza di domanda.

In pratica quello che sta succedendo anche nel mercato automobilistico.

Inviato

Che poi alla nostra etá le orecchie non é che funzionino ancora bene....tutti soldi buttati.

Basterebbe collegare il telefono al nostro apparechchio acustico.:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
56 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Io ascolto ormai quasi sempre in macchina oppure con una cassa Bluetooth, altrimenti quando posso passo ad altro... 

IMG_20260926_193804_edit_25724002055840.thumb.jpg.04648252ea0278d2fbb4f6672af54447.jpg

sì, ma quegli array di solito sono di infima qualità.. 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, simpson ha scritto:

ma quegli array di solito sono di infima qualità.. 

Confermo 

Inviato

C'è anche un'altra spiegazione per la disaffezione audiofila dei g-giovani, ma è brutta-brutta... non la dirò quindi... :classic_dry:

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

sorseggia te davanti all'impianto

Whisky.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

il triangolino che origina la vita? 

L' aiuola è stata rasata da un pezzo, credo che molti giovani non l'abbiano mai vista se non in qualche vecchio film.

• Crea Nuovo...