Vai al contenuto
Melius Club

Età media degli audiofili, secondo l'INPS

Messaggi raccomandati

Inviato

Per far l'impianto ci vuol la casa ...

... nella stanzetta nella casa dei genitori, anche se hai 35 anni, ci puoi mettere un impianto cuffie o due casse accanto al PC.

Inviato

Finché siamo vivi ci saranno audiofili, quando non ci saranno più audiofili non saremo più vivi.

Inviato
3 ore fa, C_C ha scritto:

A parte i mezzi con cui viene ascoltata la musica è cambiato anche il modo di come si ascolta. Oggi viene fatto tutto in modo più veloce e, a mio parere, superficiale.

In media una canzone pop dura non più di 3 o 4 minuti altrimenti non è trasmettibile tramite radio figuriamoci se possono essere considerate radiofoniche le suite pop degli anni ’70 anche di 9-10 minuti.

Guarda il futuro!

Tutta IA demmerds

Largo ai giovani! Idioti

Screenshot_2026-09-28-11-42-56-626_com.aspiro.tidal.jpg

• Thanks 1
Antonio Posalaquaglia
Inviato

Io fui abbastanza fortunato perchè avevo uno zio che se ne intendeva. Il suo set up era comosto da integrato Marantz, delle grandi JBL e un Thorens, la cui velocità si selezionava schiacciando un tasto o un altro, se mal non ricordo. Roba di fine anni 70 credo. Per me tredicenne, approntò un Thorens td104 (pura plastica, ma il touch era carino), con una shure basica, diffusori Videoton, ma anche un Nad 3020! e una piastra Nad.

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

Io ascolto ormai quasi sempre in macchina oppure con una cassa Bluetooth, altrimenti quando posso passo ad altro... 

IMG_20260926_193804_edit_25724002055840.thumb.jpg.04648252ea0278d2fbb4f6672af54447.jpg

Hai una macchina molto grande...

Inviato
16 minuti fa, Idefix ha scritto:

Hai una macchina molto grande...

Avrei scritto "altrimenti passo ad altro" 😂 

Quello è l'altro 

• Haha 1
Inviato

Mi ripeto ma l'HIFI serve solo se ascolti la musica e basta, non fai altro.

Se la musica non ti interessa al punto da dedicarle tutta la tua attenzione non ti serve l'HIFI.

Il 99% "sente" la musica mentre fa altre cose: lavora, studia, corre, si allena, scopa, pulisce, viaggia, chiacchera...

E sono certo che realmente non può fare a meno della musica,

ma è tutto un altro modo di fruirla.

Inviato
3 ore fa, best_music ha scritto:

Per far l'impianto ci vuol la casa ...

... nella stanzetta nella casa dei genitori, anche se hai 35 anni, ci puoi mettere un impianto cuffie o due casse accanto al PC.

Dipende dalla casa

• Haha 1
Inviato

Hi fi e defunta da almeno 30  anni  gli audiofili si stanno estinguendo.  Restano solo gli apparecchiature che resistono al passar del tempo ....ogni anno che passa peggiora ....cose e ascolti di altri tempi

Inviato
45 minuti fa, dariob ha scritto:

Il 99% "sente" la musica mentre fa altre cose: lavora, studia, corre, si allena, scopa, pulisce, viaggia, chiacchera...

Una è di troppo.

(...sia mai che pulisco...)

:classic_rolleyes:

• Haha 2
Discopersempre2
Inviato
14 minuti fa, Martin ha scritto:

scopa

....Se si riferisse all' atto sessuale, consiglierei una bella compilation di chill out/new age/ambient: crea la giusta atmosfera, dallo strusciament..pardon....petting allo sventrament...ri-pardon....copula.

"Così" è riportato nel famosissimo libro:

image.png.0c073d11d04eb41dafa45a1357dbab92.png

:classic_tongue:.

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

consiglierei una bella compilation

Ghinazzi, Baglioni e Cocciante, scommetto. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Per scopare consiglio l'orchestra di Mantovani, riesci ad andare a tempo.

Discopersempre2
Inviato
7 ore fa, PL-L1000 ha scritto:

Ghinazzi, Baglioni e Cocciante, scommetto. :classic_biggrin:

.... Sieeeee! E poi chi lo tira su a "Giovannino"...mi ci vole il paranco🙃.

AngeloJasparro
Inviato

Per noi che ne parliamo da tempo su YouTube non è certo una novità.

Queste le statistiche del mio canale, per sesso ed età, dell'ultimo anno.

Presumo che le variazioni rispetto a TNT-Audio si debbano soprattutto al tipo di argomento trattato.

Io, ad esempio, non parlo di apparecchi economici, che non mi interessano.

Sono invece entusiasta del 3% di ammiratrici femmine :classic_biggrin:

Screenshot 2026-09-29 102519.jpg

• Melius 1
  • Thanks 1

• Crea Nuovo...