wow Inviato Martedì alle 08:46 Inviato Martedì alle 08:46 20 minuti fa, LeoCleo ha scritto: siccome wow si è fatto prete Come dicevo, mi farò prete quando scriverai qualcosa di inte-ressante/lligente. Pertanto, nulla è più sicuro della mia laicità per i prossimi mille anni. 1
wow Inviato Martedì alle 08:54 Inviato Martedì alle 08:54 10 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Anche tu convinto che le multinazionali del petrolio fissino i prezzi a seconda del potere d'acquisto dei singoli Paesi? Dove avete studiato economia? Non ho scritto questo, ho risposto alla tua "provocazione", che alludeva al fatto che in Germania e Francia la benzina costa di più e che quindi dovremmo ritenerci fortunati del minore costo in Italia. Tu che hai studiato economia saprai certamente che il prezzo dei carburanti è la risultante di quello della materia prima, più una serie di imposte indirette che noi chiamiamo accise. Se in D e F, la benzina costa di più che in Italia, perché maggiormente caricata di accise, occorre però anche tenere conto del maggiore potere di acquisto e del conseguente minore impatto sui redditi dei cittadini. Fermo restando che in D e F, probabilmente nessuno ha abbindolato l'elettorato con patetiche sceneggiate e promettendo un calo della pressione fiscale. Forse non ti è chiaro che le entrate dovute a imposte sui carburanti sono aumentate per effetto di questi aumenti. Tu dove hai studiato economia?
Velvet Inviato Martedì alle 08:54 Inviato Martedì alle 08:54 1 ora fa, Enrico VIII ha scritto: Non cambierà nulla nei distributori che hanno messo un tetto ai prezzi. Vediamo quanto dura: +6 cent Che manica di buffoni
Coltr@ne Inviato Martedì alle 09:02 Inviato Martedì alle 09:02 6 minuti fa, Velvet ha scritto: Che manica di buffoni Tutt'altro, pare funzioni alla grande, come proibire i burka che ce ne erano zero
Questo è un messaggio popolare. audio2 Inviato Martedì alle 09:13 Questo è un messaggio popolare. Inviato Martedì alle 09:13 sulla dura roccia riposa la stremata marmotta. 5
appecundria Inviato Martedì alle 10:51 Inviato Martedì alle 10:51 2 ore fa, Enrico VIII ha scritto: Dove avete studiato economia? https://www.albertoforchielli.com/le-accise-a-scadenza-e-la-verita-che-manca/ 1
appecundria Inviato Martedì alle 10:56 Inviato Martedì alle 10:56 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: 2 ore fa, appecundria ha scritto: Quindi può mettere il gasolio a 0,999 Non può: come ti darebbe il resto di 1 euro? Erano 1,5 meno due terzi = 50 centesimi. Facciamo un euro e vai bene tu.
Enrico VIII Inviato Martedì alle 11:05 Inviato Martedì alle 11:05 12 minuti fa, appecundria ha scritto: https://www.albertoforchielli.com/le-accise-a-scadenza-e-la-verita-che-manca/ Niente di nuovo sotto al sole. Che si fa, dunque? Gridiamo allo Stato ladro, dimenticandoci che quei debiti sono i nostri?
appecundria Inviato Martedì alle 11:15 Inviato Martedì alle 11:15 4 ore fa, Enrico VIII ha scritto: 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: Domani vado a fare nafta, ti saprò dire. Non cambierà nulla nei distributori che hanno messo un tetto ai prezzi https://www.repubblica.it/economia/2026/10/06/news/diesel_fine_sconto_accise_tetto_prezzi_eni-425628796/ Salta il tetto Eni 11 minuti fa, Enrico VIII ha scritto: Gridiamo allo Stato ladro, dimenticandoci che quei debiti sono i nostri? Non vedo il nesso con l'articolo linkato.
Enrico VIII Inviato Martedì alle 11:22 Inviato Martedì alle 11:22 Q8, dietro casa mia, adesso: Diesel 2,189. Come ieri ENI live ha in effetti portato a 2,25 Esso 2,23 Agip-IP 2,23
LeoCleo Inviato Martedì alle 11:32 Inviato Martedì alle 11:32 Quindi il pieno, 50 litri, mi costerà 3€ in più?! Sono rovinato… Game Over. Vado a piedi, sempre che non rincarino i ciabattini quando dovrò risuolare le scarpe. 1
Coltr@ne Inviato Martedì alle 13:07 Inviato Martedì alle 13:07 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: sempre che non rincarino i ciabattini quando dovrò risuolare le scarpe. Può essere che non li trovi perché è fallito chi li portava al negozio, scalzi ci salviamo 1
PL-L1000 Inviato Martedì alle 13:36 Inviato Martedì alle 13:36 4 ore fa, LeoCleo ha scritto: col rame grattato Come ben sa audio2, è solo una placcatura.
Velvet Inviato Martedì alle 14:21 Inviato Martedì alle 14:21 3 ore fa, appecundria ha scritto: Salta il tetto Eni CVD Domani saltano anche gli altri, magnate tranquilli che le buffonate hanno le gambe corte.
Idefix Inviato Martedì alle 14:41 Inviato Martedì alle 14:41 La rivolta armata a quando? Guardiamo le agende e fissiamo un giorno.
Messaggi raccomandati