Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022


Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

  1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?



Messaggi raccomandati

Un bel tacer | mai scritto fu. (da Il ritorno d’Ulisse in patria, atto V, scena VIII).

 

 

 

https://www.90min.com/th/posts/5919886-roma-fazio-assicura-gol-irregolare-no-sono-certo-di-non-averla-colpita-con-la-mano

 

Roma, Fazio assicura: "Gol irregolare? No, sono certo di non averla colpita con la mano"

 

 

 

 

 

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/162/#findComment-246973
Condividi su altri siti

@maurodg65  Tacere è un verbo che puoi declinare verso parenti e amici,quindi non con me..a meno che tu non abbia introiettato modalità squadristiche..però mi sbaglio,vero? ..Complimenti per la ricerca al microscopio,sì,è possibile che fazio abbia segnato usando la mano : ma parlando di bianconeri ,in circostanze simili ci si imbatte continuamente,tanto che la funzione "ricerca" diventa superflua...A proposito di Cagliari,ricordo benissimo una partita in cui loro schieravano una batteria di fortissimi contropiedisti (Suazo,Langella,Esposito)...il Cagliari passò in vantaggio a inizio partita,e aveva praterie dove far correre i propri delanteri...ma a ogni ripartenza...centrocampisti e difensori della juve,li buttavano giù con falli da ammonizione..ma evidentemente per la juve c'era un regolamento a parte,così terminò la partita in undici (altre squadre sarebbero rimaste in 8 😎 )....e,naturalmente, alla fine pareggiò.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/162/#findComment-247054
Condividi su altri siti

57 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Tacere è un verbo che puoi declinare verso parenti e amici,quindi non con me..a meno che tu non abbia introiettato modalità squadristiche..però mi sbaglio,vero? ..

Tu ti sbagli da quando sei nato, per te è una situazione esistenziale che purtroppo ti porterai dietro per tutta la vita.

Ad ogni modo spero che così sia più chiaro, se poi con la spiegazione dovrò andare oltre allora la vedo dura perché varrà il detto sul “lavare la testa….” 

 

https://www.scuola-e-cultura.it/frasi-celebri-modi-dire/un-bel-tacer-non-fu-mai-scritto.htm

“Un bel tacer non fu mai scritto (più raramente, il bel tacer non fu mai scritto oppure un buon tacer non fu mai scritto) è un noto proverbio italiano il cui significato è: “la bellezza del saper tacere al momento opportuno non è mai stata lodata a sufficienza.”

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/162/#findComment-247084
Condividi su altri siti

@maurodg65  Ti ripeto ,tristemente, un concetto: il verbo  "tacere " non và bene .E' antitetico ,ostativo all'appartenza a qualunque forum.Un "tacer bello" oppure brutto che sia,eventualmente lo potrai declinare  indirizzandolo a tue conoscenze ,non a me.Tanto più, se credi di farlo da un'altezza che non ti riconosco☹️.Al contrario,sei quello che gongola nello scrivere motti idioti ,volgari e squadristici come " la legge del menga chi ce l'ha nel cul se lo tenga" .Visto e letto,figurati se puoi  presumere di essere superiore a qualcuno.

Link al commento
https://melius.club/topic/3067-calcio-serie-a-2021-2022/page/162/#findComment-247112
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...