Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2021-2022

Jackhomo

Il pronostico del Club  

79 utenti hanno votato

1. 1. Serie A TIM 2021-2022, quali sono le tue prime quattro favorite?

Messaggi raccomandati

Inviato
5 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Questo lo credi tu perchè sei ottuso, io mi limito a giudicare.

E quale sarebbe la differenza? Giudichi sentenziando che Allegri non ha….bla bla bla…

Un allenatore che ha vinto, prima di arrivare alla Juventus, uno scudetto con il Milan il suo prima anno sulla panchina a Milano ed il secondo se lo è giocato fino alla fine con la Juventus di Conte, ma tu dal tuo divano sai tutto e sentenzi che lui non è in grado di organizzare il reparto difensivo di una squadra, una squadra che in CL, sia nei primi cinque anni sia quest’anno, ha fatto delle difesa la sua forza costruendoci sopra delle vittorie importanti.

Un genio sei, un genio incompreso come la massa di tifosi che dal divano pontificano insegnando calcio a chi di calcio vive.

Renato Bovello
Inviato

Ora c’è Cesari che cerca visibilità dichiarando che l’ammonizione di Theo è sacrosanta ma viziata da un precedente fallo su Krunic . In realtà è lo stesso Krunic che si appoggia e cerca di conquistare il fallo per interrompere un’azione offensiva . L’arbitro non abbocca e Theo stupidamente si butta a terra creando ostruzione . Il problema è che se un arbitro non gioca a calcio  non può cogliere molte dinamiche . Per contro ,se vuoi arrivare ad arbitrare ad alto livello devi  iniziare molto presto . L’idea di utilizzare ex calciatori come consulenti non è del tutto assurda . 

2 minuti fa, diego_g ha scritto:

Non potremmo più semplicemente prenderci un po' meno sul serio? Accettare che in fondo portiamo qui solo le nostre opinioni, che non sono quelle di professionisti, che non sono nemmeno neutrali né disinteressate...

E che barba!

Completamente d’accordo con te 

Inviato
10 minuti fa, diego_g ha scritto:

Non potremmo più semplicemente prenderci un po' meno sul serio? Accettare che in fondo portiamo qui solo le nostre opinioni, che non sono quelle di professionisti, che non sono nemmeno neutrali né disinteressate...

Sono d' accordo con te...ma visto che il BRANCO è sempre pronto a puntare il dito (senza avere alcuna competenza in materia), di conseguenza faccio altrettanto, oppure dovrei porgere l' altra guancia?

Basta rileggere, sono sempre stato attaccato...

Tra l' altro le minacce di mister lecchese le hai lette anche tu, quindi...

Renato Bovello
Inviato

Particolarmente interessante la lotta per non retrocedere . Alla prima di campionato ho indicato Salernitana, Venezia e Sampdoria . Non cambio idea , per ora 

Inviato
10 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

dovrei porgere l' altra guancia?

Ma magari si, prendere le cose con un po' più di allegria.

Io penso ad esempio che io e te potremmo essere molto amici, e passare dei bei pomeriggi ad ascoltare musica (hai gusti molto belli e spesso uguali ai miei, per come vedo in Musica), ma qui tendi un po' a porti su di un piedistallo, purtroppo.

Questo ti crea delle antipatie, che diventano davvero moleste e aggressive anche da parte di persone normalmente "sagge", dalle quali ti ho anche difeso spesso, in nome della bellezza di stare insieme in pace, "pizzicandoci" senza mai trascendere.

Il mio consiglio è di sapere incassare meglio, senza necessariamente voler ribattere colpo su colpo. Consiglio che modestamente estendo a tutti i partecipanti.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
Adesso, diego_g ha scritto:

della classifica del Cagliari, con la rosa che ha...

Buona squadra , secondo me . Il loro proverbiale orgoglio li aiuterà , almeno lo spero per loro 

Inviato
17 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ma se anche mai si arrivasse a stabilire che c'è uno che ne capisce più degli altri di calcio, che cosa dovremmo mai fare?

Forse non è chiaro che non stiamo discutendo delle nostre competenze discutendo tra di noi, ma delle presunte competenze di un normale tifoso che pretende di insegnare come si allena a chi quel mestiere lo ha scelto e lo svolge al massimo livello in quel mondo, è un po’ come se un normale cittadino si ergesse a luminare ed insegnasse ad un medico la medicina o ad virologo come si comporta un virus, tanto per restare sull’attualità.

Inviato

@maurodg65

Ma, insisto, se anche dovessimo scoprire che uno di noi ne sa davvero di più, dovremmo smettere forse di parlare di calcio?

Voglio dire: questa non è Coverciano, ma un forum dove vogliamo dire la nostra opinione, magari un po' "sgangherata", magari molto "interessata", giocare, cazzeggiare...

Inviato
19 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ma magari si, prendere le cose con un po' più di allegria.

In genere l' ho fatto, ma arriva il momento in cui ti rompi le scatole...se noti quando una partita non la guardo non dico nulla, proprio perchè non saprei cosa dire 🙂

Io penso ad esempio che io e te potremmo essere molto amici, e passare dei bei pomeriggi ad ascoltare musica (hai gusti molto belli e spesso uguali ai miei, per come vedo in Musica)

La penso come te...

ma qui tendi un po' a porti su di un piedistallo, purtroppo.

..in genere vengo attaccato semplicemente perchè ho dato dei pareri...evidentemente c'è qualcun' altro che pensa di saperne chissà quante, ed in quei casi, si, mi diverte evidenziare la fuffa...🙂

Questo ti crea delle antipatie, che diventano davvero moleste e aggressive anche da parte di persone normalmente "sagge", dalle quali ti ho anche difeso spesso, in nome della bellezza di stare insieme in pace, "pizzicandoci" senza mai trascendere.

Non sono d' accordo su questo, i BRANCHI non agiscono mai in maniera inteligente, e non è un caso che tu ed altri avete più volte precisato che non appartenete a quel modo di fare...

Minacciare qualcuno non è il alcun modo giusitficabile tra persone civili, quindi c'è qualcuno che civile non è.

Il mio consiglio è di sapere incassare meglio, senza necessariamente voler ribattere colpo su colpo. Consiglio che modestamente estendo a tutti i partecipanti.

Molte volte neanche rispondo alle provocazioni, se noti per un lungo periodo ho scritto pochissimo.

17 minuti fa, diego_g ha scritto:

Io non mi capacito della classifica del Cagliari, con la rosa che ha...

Vero! ma è recidiva la cosa, quindi nel Cagliari c'è qualcosa che non va e secondo me è proprio la società...🙂

Inviato
45 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

lui non ha movimenti codificati

Di nuovo, quello che scrivi è vero ma non sembra correlato al video. Sembrano gli ammogliati nella classica sfida con gli scapoli, non può essere, c'è qualcosa d'altro. 

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Di nuovo, quello che scrivi è vero ma non sembra correlato al video. Sembrano gli ammogliati nella classica sfida con gli scapoli, non può essere, c'è qualcosa d'altro. 

Un video di 5 secondi vuol dire poco o nulla, specialmente se si tratta di un ribaltamento di fronte.

Ovviamente l' allenatore non deve dare solo movimenti ecc.ecc., ma anche mentalità...

Qualche giorno fa, Danilo D' Ambrosio che di allenatori ne ha vissuti tanti ha detto ai microfoni di Sky che l' Inter è cambiata grazie all' arrivo di Mister Conte perchè siamo passati dall' io, al noi.

Di conseguenza, Inzaghi ha ereditato una squadra con una mentalità vincente, esattamente come ereditò Allegri alla Juve, la differenza è che la Juve negli anni successivi prese solo campioni, l' Inter qualcuno l' ho ha ceduto e difficilmente potrà investire quello che fece la juve...

(adesso arriveranno i "fenomeni" a puntarmi il dito perchè ho citato Conte 😂)

Inviato
6 minuti fa, diego_g ha scritto:

Ma, insisto, se anche dovessimo scoprire che uno di noi ne sa davvero di più, dovremmo smettere forse di parlare di calcio?

Non dirlo a me ma dillo a lui visto che è quello che pontifica ed accusa gli altri di non capire nulla di calcio, ed è il solo a farlo qui ad onor del vero.

Inviato

può anche essere che essendo le storiche capre in fase di sgancio dal sistema italia e quindi potendo usare meno il ricatto del lavoro, puntino di più sulle coppe, magari in vista di un campionato eu per squadre. comunque si va verso una collocazione naturale della juve, ovvero un tranquillo campionato di metà classifica in serie b.  dopo queste mie perle di saggezza, torno verso altre sezioni a me più abituali.

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Qualche giorno fa, Danilo D' Ambrosio che di allenatori ne ha vissuti tanti ha detto ai microfoni di Sky che l' Inter è cambiata grazie all' arrivo di Mister Conte perchè siamo passati dall' io, al noi.

Il passaggio al “ noi “ lo ha introdotto Sacchi . Non è certo una novità o una prerogativa di Conte . 

Inviato

Per me Conte è straordinario nel motivare il gruppo, nell'ottenere il 120% da tutti.

Ma non è il solo, e anzi Allegri è sempre stato molto valido da questo punto di vista (e in quanto milanista lo so bene).

Volendo un po' farmi gli affari dei bianconeri, secondo me la rosa non è così valida come si dice, ma soprattutto deve essere in qualche modo demotivata, percorsa da "scazzi" interni... E anche Allegri lo vedo poco convinto, poco coinvolto.

Inviato
13 ore fa, Jack ha scritto:

Milanisti perché fate finta di niente? Ci vuol tanto a dire le cose come stanno?

L'ho visto alla radio. Era rigore, era rigore! 😄

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge