Vai al contenuto
Melius Club

Rme Adi-2 dac fs

olegna

Messaggi raccomandati

Inviato
39 minuti fa, Dubleu ha scritto:

solo nel caso di problemi

Perché mai?

Inviato
1 ora fa, one4seven ha scritto:

Per evitare figuracce rispetto al mondo pro, naturalmente la verità la mette chiara nero su bianco,

Vado oltre: spesso e volentieri quando escono nuovi prodotti la gente, anche nel mondo professionale, si aspetta che l'azienda strombazzi che è "meglio" del precedente.

RME da questo punto di vista rimane sempre molto distaccata: ti dice che hanno implementato un nuovo circuito di clock con certe caratteristiche, ma non ti dirà mai che è "meglio" del precedente.

Ti dicono che hanno riprogettato i preamplificatori microfonici, ma non che suonano "meglio" dei precedenti.

Stessa cosa con i convertitori.

Spesso sul forum ufficiale questo atteggiamento infastidisce qualcuno. Per esempio esce la nuova scheda e subito qualcuno chiede "come suonano i convertitori di questa versione rispetto alla precedente?".

Di solito se interviene qualcuno di RME le risposte rimangono sempre sul tecnico: spiegano in cosa si differenziano dal punto di vista progettuale o costruttivo ma spesso e volentieri scrivono apertamente che le differenze sono minime.

Chiaro che uno si aspetterebbe le solite cose tipo "niente a che vedere con la precedente versione" e spesso diversi utenti chiedono allora perché dovrebbero acquistare il nuovo prodotto.

E anche lì a volte leggi risposte del tipo "se hai il vecchio, non avrai particolari differenze rispetto ad ora".

Per quanto mi riguarda: avercene, di marchi così.

• Thanks 1
Inviato

Provi medicinali, cure prima dei problemi?

Aumenti le tue prestazioni prima di far sport? Prima di vincere?

Ti testi a livello personale in condizioni controllare se tutto ciò che fai è perfetto e messo sotto torchio per

l'aumento della performance? Sai il perchè determinato alimento assunto in un determinato momento della giornata (ritmo circadiano) scomposto dagli enzimi in determinti aminoacidi risponda in determinato modo?

Anni fa molte cose erano solo sensazioni e poi con i mezzi parte di esse sono state studiate, ma mica tutte. Non abbiamo fermato la scienza, per fortuna. Sull'audio ci siamo fermati ben prima ma fra 200 anni scommetto che se te potessi rileggerti come teeager del 2230 rideresti che non sapevamo/avevamo i mezzi e chissà magari cosa ascolteremo. Miglioriamo di decennio in decennio. 200 anni son pochi ma le conferme di ora non mi dicono tutto.

Sei sicuro di tutto ciò che mangi? di tutto ciò che fai? Non hai fatto esperienze che ti han fatto cambiare idea non certificate? O certificate e non lo sapevi ma comunuque hai provato?

Non ti sfugge mia nulla?

Mc può definire RMe un acquisto inutile senza l'aggiunta di un pezzo che costa quanto il dac stesso?

Venderà più dac che LPSU, ma l'hanno ingenierizzata industrializzata; sanno che il mondo è diviso e chi vorrà un prodotto che gli altri non han occhi e chi ha naecessità.

Vendere un prodotto i dire che costa la metà e l'inculato è lì sarebbe etico? Ho solo girato la frittata, non è che la penso così. §Evidenzio sol oche il modo di pensare può essere diverso.

Per un 2% magari in molti lo giustificano, anche solo in determinate condizioni che hanno in casa.

Aggiungi un lavora monte importante sul resto (per chi interessa) e non ottimizzare è assurdo.

Con ciò non dico che migliorerà il suono di ATC scm150, ma a provarci con due cavi ed un alimentatore e riuscirci capirai bene, che se anche non misurato in sede darà soddisfazione.

Guido per passione, un tempo in parte sponsorizzato. ti sei mai accorto che la tua auto è fuori di 0,1 gradi di convergenza? sai a cosa porta? Che difetti dinamici in retitlineo e curva? e si che è importante su una pandina sul bagnato in rotonda a 30km orari. Ecco he la fissazione è solo mia, poi magari c'è chi perde il controllo e non lo capirà mai che l'auto era fuori di soli 0,1 per ruota. Per l'audio è così. 

Cerchi misure che si fermano sino ad un certo livello. Siamo partiti da pc, a lpsu a RME che vende farlocchi. 

Ci sono ben altri perchè del "mondo imbruttito".

Inviato
9 minuti fa, Angics ha scritto:

Per quanto mi riguarda: avercene, di marchi così.

approvo! altrimenti non perdevo tempo a giocare:classic_laugh:

Inviato

MC l'ha fatto grazie a me l' LPSU:classic_ninja:dopo un anno che il topic era morto, 4 pagine di pubblicità. Rme non ha bisogno ma LPSU si:classic_ninja:

Chi si metta a giocare come me :classic_sad::classic_laugh:

LPSU a nastroooo ora!

Non che prima la discussione fosse viva per molti utenti è.

Ci siamo limitati a dire 3 cosucce senza mai domandarci come sfruttare, anzi. A volte le domande sono state così banali che altro che LPSU.:classic_laugh:

Mc mi deve un contributo:classic_love::classic_laugh:

Del tutto suona uguale volevo prendere un Firefice ucx II per gestire al meglio il mio secondo impianto. Ma qui tutti d'accordo che non suona uguale a ADI! peccato.

Inviato

Una valutazione avanzata di UCX II andrebbe fatta, in base al costo, mancanza di telecomando numero di canali disponibile, integrazione dsp:

Massimo 16 canali mono (oppure 8 canali stereo) con 9 bande parametriche a 96khz

4 canali stereo a 192khz dsp a 9 bande. Tanta roba....

Potrebbe risolvere molto per chi non ha voglia di portare un pc a far tutto.

Per pigrizia a voci che ucx II nuovo modello non suona bene uguale non mi sono cimentato nei test, avrei una voglia. ma averlo in casa per una prova è dura e mi tendo il adi 2 pro, ma ha 5 bande per canale più 2 fra i bassi e gli alti, ecco che uso un dsp i AES.

La bande da me usate in un 2+2 non sono molte e le pendenze possono bastare. Però sugli alti ho solo il passa alto dei satelliti. sui bassi il dsp ha poche bande ma RME sotto i 200hz ha solo 3 bande. Non sufficienti passa basso 140hz , passa alto a chi serve (lo ho libero) ma restano due bande solo e non mi coprono nel mio caso lo spettro 20-140hz.

Dovrebbero farci un pensiero le nuove utenze. E' carina la funzionalità se serve, però senza telecomando per il volume. Personalmente farei tutto da pc, il più. Il telecomando mi servirebbe per la famiglia...e se è complicato è un bel problema

EDIT:; ha il telecomando da prendere a parte. top.

https://www.thomann.it/rme_arc_usb_be.htm?glp=1&gad_source=1&gad_campaignid=1701033805&gbraid=0AAAAADuDMCVN8Gi72KZ_3nFSmlpJB3W-8&gclid=CjwKCAjw_pzWBhAkEiwAwDCi1WrD4IiB7iO3H3OXzLVuVfr8BMMZPgGhfxGJBDjqBJU7mh4XB3eyBxoCt-MQAvD_BwE

Costosetto e da più funzioni.

Il volume /preamplificatore non è come rme, ma potrebbe andar bene in determinate condizioni

scroodge
Inviato
28 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Provi medicinali, cure prima dei problemi?

no. ma c'è qualcuno che lo fa.

C'è anche chi ti dice: guarda io ho provato questo farmaco e fa ben che mai, e un altro gli crede.

Io non mi accontenterei... ma tant'è..

31 minuti fa, Dubleu ha scritto:

Aumenti le tue prestazioni prima di far sport?

Bè sì, in certi casi sì.

Per il resto:

Se leggi i miei post comprenderai che per un certo livello di studio e ricerca, oggi, voglio essere pagato.

Come è stato in passato.

Per me stesso oggi, sperimento quel che basta, a me.

Perché sai... contento io... contenti tutti.

😉

Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

una transazione pulita per questo sarebbe il top dei top.

https://www.subito.it/audio-video/rme-adi-2-dac-fs-akm-palermo-662028715.htm

Lo prenderei al volo con AKM se facesse pagamento su tutto subito, anche per 50 euro 100 in più.

Certo che parlare di 2000 euro di RME, per forza va in disuso:classic_laugh: più 1000 per i viziosi:classic_laugh:

questo lo andrei a ritirare a mano, sono in zona

• Melius 1
Inviato

Grande!

Se mai un giorno ti saltasse per la testa di prendere questo:

https://www.thomann.it/rme_dps_2.htm

Bel prodotto RME:classic_laugh:

Visto le mille prove comparative pubblicate nelle pagine precedenti unisci:

IAN CANADA LINEARPI MKII https://www.audiophonics.fr/en/regulated-psu/ian-canada-linearpi-mkii-solo-ultra-low-noise-linear-power-supply-module-5v-33v-12v-25a-p-17611.html

alimentatore consigliato nelle istruzioni:https://www.mouser.it/it/ProductDetail/Hammond-Manufacturing/1182M9?qs=qPaGMJUC%2BSv7daVePSJNGw%3D%3D&srsltid=AU7gw4Ux5HMYckhY-G4hyD02KBIuYaPpTZD34ssOS6sq7e9J5nZ6FsWY

o costruito da audiophonics.

Con circa 200 euro case escluso fai tutto, usa cavi buoni.

Rispetto chi non ci crede, come RME che lo ha proposto. a pagina 52 sono i confronti fra alimentazioni. Gli inizi di ciò che ho riportato. Ian canada è il top.

In questi oltre due anni confronti ne ho fatti, ma tranne alcune ottimizzazioni poco è cambiato.