Morenik Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Ho diversa letteratura musicale e di vari generi ma per soggetto, trama e livello di scrittura questo è da leggere ogni qualche anno: 1
Alessiodom Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @Morenik Ti invidio moltissimo quello della psychedelia, nel 2007 lo compravo rumore, deve essermi sfuggito proprio il numero più bello! Per gli altri ero troppo giovane ed ero abbonato a ...."tutto" (mi pare- edit : si esatto ho controllato, ma era meglio non controllare). Please kill me, divorato, l'avevo prestato a una cara amica e non mi è tornato più indietro, spero gli sia restato almeno come ricordo. Lei era da Smiths, io da Stooges, ci siamo trovati sui Television
Morenik Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 8 ore fa, Alessiodom ha scritto: Ti invidio moltissimo quello della psychedelia, Posso regalartelo. Fammici dare solo un ultima occhiata
Alessiodom Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @Morenik Che dire...grazie, ho un pò di altra roba di rumore magari ci sta uno scambio, ti scrivo in pvt!
gabel Inviato 23 Maggio 2021 Autore Inviato 23 Maggio 2021 Alla fine, dopo circa un anno che lo “osservavo”, anche grazie alla segnalazione di @iBan69, che molto gentilmente mi ha fatto da cavia, l’ho preso. 😄 Libro molto interessante, in cui viene ripercorsa la storia dell’etichetta gialla (e di quella del disco), accompagnata da un grande apparato iconografico con tutti i più grandi artisti che hanno inciso per la DG e le foto delle copertine. Si passa dall’era del 78 giri alla liquida senza soluzione di continuità, con interviste ai protagonisti che hanno fatto la fortuna di questa importante casa discografica. Se devo trovare il pelo nell’uovo, il disco allegato, che vorrebbe essere celebrativo e antologico allo stesso tempo, mi è parso invece l’anello debole: troppo sbilanciato, a mio parere, verso il periodo più recente della storia dell’etichetta. ☹️ Un peccato che, però, si perdona molto volentieri (almeno io). Consigliato! 👍🏻 1
ansonico Inviato 23 Maggio 2021 Inviato 23 Maggio 2021 2 ore fa, gabel ha scritto: Consigliato! In questo periodo su amazon ad un buon prezzo State Of The Art: The Story Of Deutsche https://www.amazon.it/dp/B07JK2BZQW/ref=cm_sw_r_wa_apa_glt_i_RWJK9F4P1EBGBQY5CCW8 Ebbi notizia di questo librone proprio su questo thread, all'inizio, quando non ricordo chi ne postó la foto insieme a quella di svariati altri dedicati ognuno ad una differente casa discografica. Ad esempio questo: Decca: The Supreme Record Company: The Story of Decca Records, 1929-2019: The Supreme Record Label: The Story of Decca Records 1929-2019 https://www.amazon.it/dp/1783963964/ref=cm_sw_r_wa_apa_glt_i_2SBB26XQ5C2H9XY6QD7H che su amazon Francia si trova a 10 € di meno
Questo è un messaggio popolare. ninomau Inviato 23 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Maggio 2021 @ansonico Ero stato io nel vecchio thread di un anno fa, pubblicando queste foto dei miei libri. 5
gabel Inviato 24 Maggio 2021 Autore Inviato 24 Maggio 2021 @ninomau: quello dedicato alla Decca è allo stesso livello (ottimo) di quello della DG? 🤔
ninomau Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @gabel Niente da dire per testo , di grande livello. Peccato invece per la scelta della carta, ruvida e opaca, che penalizza le foto, smorte e senza luminosità. Da questo punto di vista i libri Columbia e DG , ed anche i due su Verve e Blue Note, sono superiori. Metà del libro è dedicata alle sintetiche schede di dischi significativi.
ansonico Inviato 24 Maggio 2021 Inviato 24 Maggio 2021 @ninomau Eccoti! Infatti era questa la foto. Ho appena preso il volume Decca su amazon Francia, sono titubante per il volume dedicato alla Columbia. Gli altri nel loro genere è vero, sono molto belli. Grazie ancora!
Questo è un messaggio popolare. Grancolauro Inviato 28 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2021 Arrivato oggi. Fin dalle prima pagine sembra un libro divertente e interessante, che offre uno spaccato originale della vita musicale in Unione Sovietica tra gli anni 70 e 90. Contiene anche un CD che non ho ancora ascoltato. 3
gabel Inviato 5 Giugno 2021 Autore Inviato 5 Giugno 2021 @Panurge: pensavo di essere l’unico matto ad aver acquistato l’enciclopedia Einaudi. Mi accorgo invece di essere in ottima compagnia... Meno male!!! 😄 Io sono arrivato a pag. 700 del primo volume (per ora). 👍🏻 1
Messaggi raccomandati