Vai al contenuto
Melius Club

Estro Armonico OTL, grande macchina!

Messaggi raccomandati

Inviato

OTL di qualità + 5998 e il risultato è garantito.

Inviato

... ma anche gran gnocca ninfomane e muta... pure lì il risultato è garantito... per non parlare del famoso Dixan

Inviato

@vassago

... potresti descrivere le principali differenze rispetto al Feliks e al AF-N ?

Inviato
6 ore fa, lupoal ha scritto:

... ma anche gran gnocca ninfomane e muta... pure lì il risultato è garantito... per non parlare del famoso Dixan

Ti piacerebbe ehhhh 🤣

Inviato

@vassago Quanto hai pagato per le 5998?
l'estro OTL finora è il miglior ampli che ho ascoltato con le AEOLUS  in assoluto 

Inviato

Per le foto un po' di pazienza, le 5998 le ho prese a 270 euro da un utente Italiano le valvole sono in ottime condizioni ne aveva anche un altro paio e mi pento di non averle prese. Come riserva ne ho prese altre 2 matchate da un utente sulla baia solo che hanno dei frammenti di vetro. Spero non diano problemi. Tuttavia ribadisco che non ho notato troppe differenze rispetto alle Silvania da Betti fornitemi 

Riguardo l afn forse il suono di quest 'ultimo è un pelino più "metallico", meno morbido e caldo. Tuttavia il gioiello di Alessandro si difende bene 

Inviato

@vassago Hai fatto confronti tra l'Estro Armonico e il Felix? Anche quest'ultimo sembra un ampli di tutto rispetto da quello che ho trovato in rete.

Inviato

Secondo me non c'è paragone tra i Feliks e l'Estroarmonico.

Giocano in due campionati differenti. IMHO

Inviato

Forse mi e’ sfuggito, ma il nome completo dell’ Estro Armonico oggetto di questo thread  qual’e’ ?

Grazie

Barone Birra
Inviato

@carloc1 Almeno sentilo l'Euforia prima di essere così tranciante... 

Inviato

Ciao Barone,

io ho le mie fisime. Un ampli (che sia per cuffie o meno) se è a valvole deve essere costruito in un certo modo.

Ad esempio l'OTL di Estroarmonico è in due telai separati e questo è l'alimentatore

image.thumb.png.5cac0bb44ac3ad1be5dbd9d60ace3170.png

Poi internamente, può piacere o meno il cablaggio dei valvolari deve essere fatto in aria e non su stampato.

L'EA è fatto così

image.thumb.png.79a8b98103fb50e789b92d2540cb5801.png

Ora non metto in dubbio che l'Euforia sia un buon ampli ma, potendo scegliere io (e sottolineo io) non avrei dubbi.

Se poi hai occhio per la componentistica vedrai che ci sono delle scelte di EA che non sono economicamente compatibili con una produzione di serie, sia pur essa fatta in Polonia.

Poi ognuno ascolta e sceglie quello che preferisce. Io ho solo riportato il mio pensiero.

P.S.

Ho ascoltato due mesi fa l'Euforia a Milano a casa di un amico ben attrezzato 😉

Barone Birra
Inviato

@carloc1 Se l'hai sentito mi arrendo! Vado a piangere, però, anzi mi vado a ubriacare con un paio di bottiglie... 🍺

Inviato

Rimango un po'basito su certi giudizi. Stiamo parlando, per il Felix, di un ampli appena sotto i 1.000€. Non credo sia proprio un'elettronica da buttare...

Inviato
29 minuti fa, andrea7617 ha scritto:

Non credo sia proprio un'elettronica da buttare...

Infatti, nessuno lo ha sostenuto.