Giovanna Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 3 minuti fa, Ultima Legione @ ha scritto: Tipo di diffusore, sistema di accordo. non so cosa sia il "sistema di accordo" ma... se è il buco che (ho visto) hanno molti diffusori sul retro, i miei non ce l'hanno... sono sollevati da terra da un piccolo piedistallo di circa 3cm (quindi non so se sia lì sotto) ma non hanno degli sfiati(?) davanti o dietro...
Ultima Legione @ Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 39 minuti fa, Giovanna ha scritto: non so cosa sia il "sistema di accordo" . Parlando di diffusori acustici l' "accordo" é la modalitá progettuale e costruttiva con il quale si fá "lavorare" il Woofer ovvero l'altoparlante deputato alla riproduzione delle vie basse. . In un diffusore con drivers magneto-dinamici (esistono anche quelli elettrostatici e isodinamici/magnetoplanari) l'accordo puó essere del tipo a Sospensione Pneumatica/Cassa Chiusa (ormai ahínoi sempre piú cenerentole del mercato) o di tipo Bass-Reflex con il classico foro di accordo (anteriore/posteriore o anche inferiore) ma anche, in qualche piú raro e raffinato caso, con Radiatore Passivo (un altoparlante senza motore elettromagnetico) e apparentemente senza vie dirette di comunicazione con l'esterno. . Nel caso delle tue Indiana Line Arbour 5.20 siamo invece in presenza di una particolare soluzione chiamata "doppio carico reflex asimmetrico in serie" il cui tubo di accordo della seconda camera di caricamento effettivamente, come hai giustamente intuito, sfocia alla base dei due diffusori. . 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Aprile 2021 Amministratori Inviato 5 Aprile 2021 @Giovanna le rf7 hanno caratteristiche che permetono il pilotaggio con il tuo trend auio, perà ono diffusori ingombranti, oltre 120 cm di altezza ed in ianta circa 40.30. con due woofer da 25, è facile averei rimbombi se piazzate vicini alle pareti. Anche il tweeter molto direttivo pbbliga a cercare una inclinazione adeguata. Inoltre l'accorodo osteriore non ti permetterebbe di avvicinarle mlto alla parte posteriore, anche se alla fine potrebbe bastare un distanza di 15 cmSe puoi, ascolte con il tuo tends cercando di farle posizionare in negozio come lo sarebbero a casa tua. I generi che ascolti non sono particolarmente impegnativi per l'ampli, quindi se vai i neozio cerca di senire qualcosa d'altro di adeguato con il tuo trend. 1
Giovanna Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 @Ultima Legione @ caspita! magari dico una cosa scema ma... immagino funzioni come la cassa di risonanza di una chitarra (che in effetti ha un foro...) molto istruttivo!
Ultima Legione @ Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 6 minuti fa, Giovanna ha scritto: caspita! magari dico una cosa scema ma... immagino funzioni come la cassa di risonanza di una chitarra (che in effetti ha un foro...) molto istruttivo! . Si, brava. 😄😄👏👏......é una similitudine e un parallelo, quello con la cassa di risonanza della chitarra, assolutamente corretto. .
Giovanna Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 @cactus_atomo le rF7 erano un'altra possibilità... un po' fuori budget però... anche perchè non se ne trovano molte di seconda mano e, cmq, non a prezzi ragionevoli... difficile anche provarle (in un negozio di torino che ha risposto avevano le heresy ma non le rf7). non mi sarebbe difficile portarmi tutto in negozio: il mio "sistema" è molto minimalista: un tablet con HiBy Music (una app che permette di inviare il segnale in digitale al DAC), un SMSL Sanskrit 10th, e il Trends appunto... in una borsetta sta tutto! 😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Aprile 2021 Amministratori Inviato 5 Aprile 2021 2 minuti fa, Giovanna ha scritto: in una borsetta sta tutto e per compensare cerchi dei mammozzoni che appena li vede il trend scappa per lo spavento😁 1 1
lampo65 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Mi pare che a Torino abbiano le focal almeno due negozi su tre. Io andrei con il trend ad ascoltare le chora consigliate da @Ultima Legione @ , se non hanno quel modello in casa, sicuramente hanno quello più piccolo, ma per farsi un idea del tipo di suono va bene. Non credo sia necessario portarsi la sorgente a presso, che magari già si irritano a montare il trend😂
Giovanna Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 @lampo65 infatti le focal sono in testa alla classifica. almeno tra quelle nuove. ok: porto solo il trends (+alimentatore, per sicurezza). @cactus_atomo noi ragazze non siamo ossessionate dalle dimensioni del suv o dalla potenza del motore turbo! 😉
audio2 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 grazie. ho letto il tread qua e la, secondo me qualcosa che ti potrebbe andare bene lo trovi nei cataloghi klipsch oppure monitor audio, e ti avanzano anche bei soldi se un giorno ti volessi prendere un ampli più solido di quello che hai adesso.
Giovanna Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 @audio2 puoi essere un poco più preciso?! c'è qualche klipsch che non sia un "mamazzone" come dice@cactus_atomo ? le monitor audio non le aveva ancora nominate nessuno: sono diffusori poco esigenti?
audio2 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 10 minuti fa, Giovanna ha scritto: puoi essere un poco più preciso per esempio queste: Klipsch RP-5000F hanno queste dimensioni 45.72 cm x 30.48 cm x 1.04 metri queste : Klipsch R-620F hanno queste dimensioni 38.60 cm x 24.00 cm x 1.02 metri devi vedere tu con gli spazi che hai , klipsch ha un catalogo vasto, leggi le specifiche, di quelle serie li che ho postato io ( quelle con i woofer color rame ) i modelli con tweeter in titanio vanno meglio di quelli in alluminio 1
audio2 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 18 minuti fa, Giovanna ha scritto: le monitor audio sono un buon prodotto che va bene e non costa una follia. non so se con il tuo ampli ce la fai, con i modelli più piccoli credo di si. comunque, monitor audio o klipsch o quello che vuoi tu, andrebbero ascoltate prima perchè tutti i gusti son gusti ma sono personali. siccome quello che usi tu è di piccole dimensioni, quando vai in negozio te lo porti con te e provi in loco, così vedi anche se l' ampli ce la fa.
lampo65 Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 1 ora fa, Giovanna ha scritto: monitor audio Le silver 200 dovrebbero andar bene per la "tua" musica. Se si può, da provare sicuramente. Più grosse o le gold, il trends farebbe fatica.
Giovanna Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 1 ora fa, lampo65 ha scritto: 3 ore fa, Giovanna ha scritto: monitor audio Le silver 200 non sono affatto brutte ma hanno una efficienza inferiore a facal e triangle... comunque, ovviamente avete ragione: devo testarne un po'...
POL Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Considerata la musica che ascolti e considerando che hai in programma la sostituzione anche dell'amplificatore, ti consiglio di provare ad ascoltare un modello delle Magneplanar, potresti rimanerne folgorata! Fedeltà di riproduzione, naturalezza, velocità, soundstage a mio parere non riscontrabili altrimenti. Sono adattissime in particolare alla musica acustica. Richiedono un ampli con una grande erogazione di corrente; con il Trends, peraltro delizioso, non riusciresti a sentire nulla. Prova un ascolto! Nell'usato si trovano a prezzi ben accessibili ed il tuo budget sarebbe sufficiente ampli compreso
Giovanna Inviato 6 Aprile 2021 Autore Inviato 6 Aprile 2021 @POL ho appena capito che esistono diffusori del genere... @Ultima Legione @ credo ne abbia accennato... ma ho un po' paura che, se mai non mi piacesse, farei molta fatica a rivenderlo... non ultimo dovrei subito cambiare amplificatore (cosa che non avevo in programma, almeno per l'immediato)
Messaggi raccomandati