Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da pavimento di qualità per Trends Audio TA-10.2: consiglio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gici HVnon li ho mai sentiti... grazie! m'informo... secondo te sono ugualmente chiari e limpidi come il Trends? (gli altri che ho provato, anche Onkyo che pure mi è sembrato più brillante del Marantz, mi sono sembrati un pochino più... opachi... anche se suonavano più forte)

Inviato

@meridiancaspita le ProAc sono proprio strane e belle! guardo... ma saranno costose, immagino?

Inviato

@Gici HVgrazie! ho trovato anch'io delle recensioni entusiastiche... come il PRIMARE I22 che mi aveva consigliato ultima legione però costa un po'...

io avrei preferito investire il più possibile nei diffusori (per vedere se notavo una tangibile differenza) e poi, eventualmente, cambiare l'amplificatore...

mi chiedevo se, rimanendo col mio amplificatore (per ora) fossero meglio le focal o le triangle di cui ho parlato a

@Ultima Legione @

Inviato
1 minuto fa, Giovanna ha scritto:

come il PRIMARE I22

Il suono che cerchi,dopo aver provato il trends con i nuovi diffusori, potresti trovarlo nel Primare l30,non è un classe D ma una spanna sopra l' l22

Inviato
2 ore fa, Giovanna ha scritto:

le ProAc sono proprio strane e belle! guardo... ma saranno costose, immagino?

Ciao, quando uscirono, sicuramente impegnative come investimento, oggi, con 1500 e circa, 100 più o meno, si portano a casa diffusori che hanno fatto la storia del marchio, a sua volta uno dei brand Inglesi tra i più longevi e validi, e se piace il suono e la sua impostazione, a quel prezzo, nel nuovo, nulla di paragonabile . . . 

Non so quanta conoscenza e ascolti hai fatto dei diffusori in ambito hi fi, io reputo le ProAc interessanti in generale, le Future 0.5 ai vertici della progettazione di Tyler . . .

Suono che in parte va in scia alle tue attuali  casse, ma con maggior definizione, raffinatezza e una capacità di suonare naturali nell' acustico, anche se, hanno bisogno di partners all' altezza, soprattutto in termini di qualità più che di quantità, buona la possibile abbinata con Primare . . . 

saluti , Dario 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Gici HV mi annoto il tuo consiglio! immagino sia accessibile solo di seconda mano... adesso guardo!

Inviato

@meridian nono io sono completamente ignorante!! ho sentito solo i miei diffusore Indiana e (a lungo) solo col mio Trends Audio... giusto due ore con altri due amplificatori... per questo mi è venuta la curiosità di provare un altro paio di diffusori per sentire se la differenza è sostanziale (i miei li avevo pagati davvero poco, comprandoli direttamente dalla fabbrica)

Inviato

@Giovanna

Io ti consiglio, come hanno scritto altri, di andare a sentire i diffusori che ti vengono segnalati perché solo il tuo orecchio può dire se ti soddisfano, al di là del blasone o delle specifiche tecniche.. quello che vorrei aggiungere è di portarti dietro il tuo TA, così da capire al volo se l’abbinamento ti aggrada e quando sei lì puoi provare anche altri ampli, così da ampliare le tue conoscenze sul campo 😉

Inviato

@jj@66tu hai ragione ma un paio di settimane fa sono andata in un paio di negozi di Torino e non avevano praticamente nulla da farmi sentire... a quanto pare hanno finito tutto e i distributori non consegnano... quindi, o aspetto a cerco qualcosa online...

Inviato

@Giovanna aspetta,la fretta è cattiva consigliera...🤭😉 

Per rispondere alla tua domanda precedente, sì,il Primare l30 lo trovi solo usato dagli 800 ai 1000€

Inviato

@Gici HVmi sa che hai ragione... penso che cercerò di provare almeno le Focal Chora 826 e le Triangle Borea... che hanno anche prezzi ragionevoli... mi piacerebbe anche sentire le Fyne ma dovrei fare un giro in UK, mi sa... ; )

Inviato

@Ultima Legione @sei stato molto gentile con i tuoi consigli (e le Focal sembrano, in effetti, i giusti diffusori per me). posso farti un'altra domanda: hai detto di essere reduce da una sessione d'ascolto col Trends... posso domandare in che contesto e con quali diffusori?

Inviato
18 ore fa, Giovanna ha scritto:

penso che cercerò di provare almeno le Focal Chora 826 e le Triangle Borea... che hanno anche prezzi ragionevoli... mi piacerebbe anche sentire le Fyne ma dovrei fare un giro in UK, mi sa

Mi sa che ti sei fatta troppo influenzare dalle stelle di Whats HiFi...🤭😁

Tieni presente che da sempre hanno un occhio di riguardo per i prodotti di casa loro.

Inviato

@Gici HV beccata! 😉 non capendone molto e senza una qualsiasi esperienza d'ascolto mi sono fatta irretire dalla loro classifica... per lo meno non favoriscono sfacciatamente prodotti costosissimi...

Ultima Legione @
Inviato
24 minuti fa, Giovanna ha scritto:

hai detto di essere reduce da una sessione d'ascolto col Trends... posso domandare in che contesto e con quali diffusori?

.

Ciao Giovanna,

.

mi spiace essermi prestato nel mio post all'accidentale equivoco, ma quando ho parlato del recente ascolto mi riferivo alle FOCUS Chora 826 e non al Trend Audio che comunque conosco e ho sperimentato in passato e certo non in abbinamento alle Chora 826.

.

Inviato

@Ultima Legione @ ooopppsss, in effetti la frase si prestava a entrambe le interpretazioni (ma io ero focalizzata sul mio problema...; ) come non detto... ero solo curiosa di sapere con quali diffusori tu lo avessi sentito (ma probabilmente sarà passato tempo...)

Ultima Legione @
Inviato
22 minuti fa, Giovanna ha scritto:

ero solo curiosa di sapere con quali diffusori tu lo avessi sentito (ma probabilmente sarà passato tempo...)

.

Nessuna particolare difficoltá perché lo ricordo ancora perfettamente: ........delle vintage PHILIPS (anno 1967!!) con uno straordinario driver full-range ad alta efficienza con magnete in AlNiCo da 8" che (dopo averle rimesse a nuovo e ritelate) custodisco gelosamente nella mia collezione privata e una coppia di pimpanti bookshelf DALI Zensor.

.

IMG-20181115-WA0012.jpg.120e0a509adbc6dbb9b7113a498a66af.jpg

.

IMG-20181026-WA0006.jpg.e2d2880cb40f3b54fba773d2d32dbfc0.jpg

.

Dali-Zensor-1.jpg.a525f1a1708deb01d52604fcaf81f0c6.jpg

.

Insospettabilmente apprezzabile e musicale il primo abbinamento con le Philips, improponibile invece quello con le DALI troppo sbilanciato sugli alti troppo frizzanti e luminosi, con zero sound-stage nonostante lo specifico talento esibito invece dalle Zensor con altre amplificazioni.

.

.