nexus6 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 36 minuti fa, silvanik ha scritto: Ora la questione pratica è: come le tolgo dal furgone queste due casseforti da solo? hai preso quelle in foto ?
silvanik Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 3 minuti fa, nexus6 ha scritto: hai preso quelle in foto ? Magari!...no quelle le ho solo ascoltate e mi piacerebbe tanto fossero i miei prossimi diffusori, suono letteralmente magnifico. Io ho preso delle più modeste JBL 4367, due armadi anche loro comunque🙃. Ora mi sto ingegnando per portarle in casa.
alexis Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @silvanik attendiamo trepidanti le tue impressioni… 😅
Questo è un messaggio popolare. silvanik Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Dicembre 2021 E' fatta!.... con immensa fatica, da solo e con l'unico aiuto dello speciale carrello a tre ruote ho appena finito di portare in casa le 4367 al primo piano (70 kg ciascuna non sono uno scherzo). Temporaneamente installate nella stanza musica originale e in convivenza con le Thiel in attesa di ultimare i lavori della sala dedicata. Fatti i collegamenti per il momento al McCormack DNA-2 e acceso l'impianto da cinque minuti, beh, posizionamento obbligato e sicuramente non ottimale ma vi invito a venirle a sentire anche così. Sto ascoltando a basso volume con una pienezza timbrica esaltante e anche un palco impensabile data la stanza. Sarà perchè sono usate, sarà l'amplificazione (il DNA-2 eroga 300 W su 8 ohm) e l'ambiente diverso ma suonano meglio delle nuove che ieri sera Mino mi ha gentilmente messo a disposizione per qualche ora pilotate da un finale Vitus SS103, (150w in classe AB), basso possente e fermo e ariosità e dettaglio del medio alto di alto livello, attendo altri ascolti per paragonare questo aspetto con le Thiel che in questo ambito sono spettacolari. Senza trarre giudizi affrettati e viziati dall' effetto novità direi che ci siamo, decisamente, la festa abbia inizio. 8 1
silvanik Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 Qui un breve video dei primi vagiti a titolo di "battesimo" JBL in casa mia , ma l'audio ripreso dal telefono chiaramente è indecente https://drive.google.com/file/d/1chsbCudr4qTeOiNxd1Dtk9huu0Nb1WZ2/view?usp=sharing
Simo Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @silvanik di la verità, le hai prese per distruggere ed eliminare la vetrina😁 1
Montez Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @silvanik allora buone feste! Mi sembra di capire che ad un primo impatto ti soddisfino
silvanik Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 5 minuti fa, Simo ha scritto: di la verità, le hai prese per distruggere ed eliminare la vetrina Azz....se è così evidente se ne accorgerà anche mia moglie😂 1
silvanik Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 6 minuti fa, Montez ha scritto: Mi sembra di capire che ad un primo impatto ti soddisfino Decisamente, e pensa, sono seduto a 2,5 metri, temevo risonanze disastrose anche se la stanza è trattata acusticamente. Basso col giusto punch, granitico, giri di basso intelligibili nei dettagli e piatti di batteria molto ma molto credibili (suono la batteria per diletto) entusiasmo crescente. Appena mi riprendo dallo sforzo fisico porto in casa i 50kg del Threshold S500II e faccio delle prove comparative perchè nella sala dedicata vorrei tenere tutti i sistemi pronti per l'ascolto, almeno questa è la mia idea. Per ora mi godo la Stratocaster di Knopfler come non mai, che soddisfazione! 2
silvanik Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 Scusate l'entusiasmo, proprio ora, "Follow Me Home", dall' album Communique dei Dire Straits, giro di basso ricorrente e hit-hat di batteria da pelle d'oca, pezzo non facile da riprodurre in modo corretto senza sbavature ma con verve live (provatelo se non lo avete in mente).....ho alzato il volume, godo come un riccio😃
Simo Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @silvanik bel pezzo e forse il miglior disco dei Dire 1
Montez Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @silvanik è li il bello con questo genere di diffusori, se l'amplificatore ce la fa loro non ne hanno mai abbastanza e a dispetto delle dimensioni del woofer anche l'ambiente non va in crisi 1
eduardo Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @silvanik sono contento, mi fa sempre piacere quando "un collega" trova soddisfazione. Sono curioso di sapere come se la cava il Threshold rispetto al McCormack
silvanik Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 6 minuti fa, eduardo ha scritto: sono contento, mi fa sempre piacere quando "un collega" trova soddisfazione. Sono curioso di sapere come se la cava il Threshold rispetto al McCormack Grazie per l'apprezzamento che ricambio con simpatia. Anche io sono molto curioso di ascoltare il Threshold S500 a confronto con il DNA-2, oggi passa così, in poltrona a godermi musica dopo la fatica del trasporto Chieti-Bolgheri-primo piano😅, mi sto godendo due meritati giorni di riposo dopo una serie infinita di giorni all'estero senza sosta, domani a schiena raddrizzata si apre la sfida, stay tuned......
silvanik Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 17 minuti fa, Montez ha scritto: è li il bello con questo genere di diffusori, se l'amplificatore ce la fa loro non ne hanno mai abbastanza e a dispetto delle dimensioni del woofer anche l'ambiente non va in crisi Sembra proprio che tu abbia ragione , quando sei lì che indugi sulla manopola del volume aspettandoti il limite dei diffusori entra il turbo e con un calcio nello stomaco ti parte un sorriso a 32 denti. La musica è in grado di cambiarti l'umore, se poi è di alta qualità artistica e ottimamente riprodotta ti eleva ad un altra dimensione, almeno per quei sacrosanti nostri momenti di tempo libero dove il mondo esterno no può ,non deve entrare.
eduardo Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 1 ora fa, silvanik ha scritto: spettandoti il limite dei diffusori entra il turbo e con un calcio nello stomaco Tipico delle JBL Studio Monitor. La capacita' di ingurgitare watt e restituirteli senza fare una piega sembra non finire mai. Che bella sensazione !
Montez Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 @eduardo sono alcolizzate di watt e corrente
silvanik Inviato 21 Dicembre 2021 Autore Inviato 21 Dicembre 2021 Appena provato Sultans of Swing a 105dB.....informate la SIAE, i Dire Straits sono tornati! Che roba ragazzi. PS....purtroppo la vetrina di mia moglie è ancora intatta, mi devo applicare meglio🙃🤣 1 1
Messaggi raccomandati