Vai al contenuto
Melius Club

JBL 4367, li ho appena acquistati

Messaggi raccomandati

Inviato
36 minuti fa, silvanik ha scritto:

Ora la questione pratica è: come le tolgo dal furgone queste due casseforti da solo?

hai preso quelle in foto ?

Inviato
3 minuti fa, nexus6 ha scritto:

hai preso quelle in foto ?

Magari!...no quelle le ho solo ascoltate e mi piacerebbe tanto fossero i miei prossimi diffusori, suono letteralmente magnifico.

Io ho preso delle più modeste JBL 4367, due armadi anche loro comunque🙃. Ora mi sto ingegnando per portarle in casa.

Inviato

@silvanik allora buone feste! Mi sembra di capire che ad un primo impatto ti soddisfino

Inviato
5 minuti fa, Simo ha scritto:

di la verità, le hai prese per distruggere ed eliminare la vetrina

Azz....se è così evidente se ne accorgerà anche mia moglie😂

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, Montez ha scritto:

Mi sembra di capire che ad un primo impatto ti soddisfino

Decisamente, e pensa, sono seduto a 2,5 metri, temevo risonanze disastrose anche se la stanza è  trattata acusticamente. Basso col giusto punch, granitico, giri di basso intelligibili nei dettagli  e piatti di batteria molto ma molto credibili (suono la batteria per diletto) entusiasmo crescente. 

Appena mi riprendo dallo sforzo fisico porto in casa i 50kg del Threshold S500II e faccio delle prove comparative perchè nella sala dedicata vorrei tenere tutti i sistemi pronti per l'ascolto, almeno questa è la mia idea.

Per ora mi godo la Stratocaster di Knopfler come non mai, che soddisfazione!

• Melius 2
Inviato

Scusate l'entusiasmo, proprio ora, "Follow Me Home", dall' album Communique dei Dire Straits, giro di basso ricorrente  e hit-hat di batteria  da pelle d'oca, pezzo non facile da riprodurre in modo corretto senza sbavature ma con verve live (provatelo se non lo avete in mente).....ho alzato il volume, godo come un riccio😃

Inviato

@silvanik è li il bello con questo genere di diffusori, se l'amplificatore ce la fa loro non ne hanno mai abbastanza e a dispetto delle dimensioni del woofer anche l'ambiente non va in crisi

• Melius 1
Inviato

@silvanik sono contento,  mi fa sempre piacere quando "un collega" trova soddisfazione.

Sono curioso di sapere come se la cava il Threshold rispetto al McCormack

Inviato
6 minuti fa, eduardo ha scritto:

sono contento,  mi fa sempre piacere quando "un collega" trova soddisfazione.

Sono curioso di sapere come se la cava il Threshold rispetto al McCormack

Grazie per l'apprezzamento che ricambio con simpatia. 

Anche io sono molto curioso di ascoltare il Threshold S500 a confronto con il DNA-2, oggi passa così, in poltrona a godermi musica dopo la fatica del trasporto Chieti-Bolgheri-primo piano😅, mi sto godendo due meritati giorni di riposo dopo una serie infinita di giorni all'estero senza sosta, domani a schiena raddrizzata si apre la sfida, stay tuned......

Inviato
17 minuti fa, Montez ha scritto:

è li il bello con questo genere di diffusori, se l'amplificatore ce la fa loro non ne hanno mai abbastanza e a dispetto delle dimensioni del woofer anche l'ambiente non va in crisi

Sembra proprio che tu abbia ragione , quando sei lì che indugi sulla manopola del volume aspettandoti il limite dei diffusori entra il turbo e con un calcio nello stomaco ti parte un sorriso a 32 denti. 

La musica è in grado di cambiarti l'umore, se poi è di alta qualità artistica  e ottimamente riprodotta ti eleva ad un altra dimensione, almeno per quei sacrosanti nostri momenti di tempo libero dove il mondo esterno no può ,non deve entrare.

Inviato
1 ora fa, silvanik ha scritto:

spettandoti il limite dei diffusori entra il turbo e con un calcio nello stomaco

Tipico delle JBL Studio Monitor.

La capacita'  di ingurgitare watt e restituirteli senza fare una piega sembra non finire mai.

Che bella sensazione !

Inviato

Appena provato Sultans of Swing a 105dB.....informate la SIAE, i Dire Straits sono tornati!

Che roba ragazzi.

PS....purtroppo la vetrina di mia moglie è ancora intatta, mi devo applicare meglio🙃🤣

• Melius 1
  • Haha 1