Jump to content

Finali mono Irs 2092 in classe D

homesick
 Share

Recommended Posts

http://bilder.hifi-forum.de/max/72163/jbl-l90-test-10002_43270.jpg

hai un bel meno 10db sui 50hz, sarai su ben  meno 17db a 40hz (cala da quasi i 90hz), lo sottolineo perchè uso quasi solo classe D e ne ho provato di ogni. 11 ampere ed i dati targa non possono spingere molto bene sui 40hz dei 30cm. 

Sono dei finali morbidi e dolci, per forza di cose. Ottimo acquisto best buy, ma un occhio di riguardo a chi ha diffusori diversi o cerca dinamica diversi va dato.

Sono moduli inseriti in un case, fanno già troppo così. Certo che se suonassero pure bene in un contesto dove le elettroniche di contorno sono un po' superiori, sarebbero una ottima soluzione in molti frangenti entry level.

Screenshot (8).png

homesick

@Dubleu penso che tu abbia centrato il punto , non sono finali che consiglio a chi possiede diffusori duri da muovere come le pietre ma un po' a tutti quelli che hanno diffusori "normali" bookshelf , torri con woofer non esagerati e moduli di impedenza da cortocircuito.

Alla fine al prezzo di un entry level dei marchi più noti ci si porta a casa un amplificazione che in termini di raffinatezza gli è superiore.

Da me con le stesse casse ho provato anche svariati valvolari o classe A e a memoria questi non sfigurano affatto , ci metti che in termini di pilotaggio nel mio caso si sposano bene coi diffusori e il gioco è fatto .

Di sicuro nella classe D ci sono moduli più recenti che andranno meglio in termini di pilotaggio e volendo raffinatezza , bisogna spendere 3/4 volte il prezzo di questi irs2092.

• Melius 1

Lontano.

In realtà sto studiando molto varie amplificazioni,potrebbe essere ottimo in diversi contesti. Nelle biamplificazioni che sto seguendo sicuramente potrebbe essere inserito, solo che un acquisto in cieco non è al momento la direzione che seguirò. 

foreman

Sarebbe interessante riuscire a confrontare la soluzione con altro, ad esempio io ero interessato ad un confronto con HYPEX NC252MP (che vorrei prendere), difficile fare scelte a scatola chiusa purtroppo.

Su Aliexpress poi di prodotto ce ne sono tantissimi.

homesick

@foreman

Anche io ero orientato su un finale con i più moderni hypex o icepower , e avevo contattato la rouge audio di Roma , i prezzi sono però più alti.

Purtroppo su AliExpress non ci sono finali con tali moduli ma trovi solo i vecchi asx50 e 125 che oltre alla minore potenza a suo tempo non mi erano piaciuti gran ché.

Un altro finale che mi ispirava è questo 

https://www.xtzsound.com/reviews/edge-a2-300

andrea7617

@homesick finali molto interessanti. 

Tempo fa volevo passare a dei mono classe D, poi visti i costi (attorno ai 1.500) ho lasciato perdere e venduto parte della roba hifi che avevo per passare ad altro.  Ora per me il dado è tratto ma se avessi trovato una soluzione simile agli ampli da te presi credo ci avrei provato. 

Letto la recensione di TNT che sostanzialmente li promuove a pieni voti. 

Credo che il tuo 3d avrà poco seguito...prodotti cinesi a prezzo contenuto che suonano bene.

ZeroZone l'avevo conosciuta tempo fa quando volevo costruire il clone di Naim,  poi ho lasciato perdere.

Academy 1

Si potrebbe ipotizzare un un'abbinamento con diffusori ostici come le Thiel 3.6? ...oppure non vale la pena neanche di provare?

homesick

@Academy 1 mio fratello vive e lavora a Pescara e di nascita sono abruzzese , magari un w.e se scendo giù e abbiamo tempo entrambi me li porto dietro .

Dopo aver sentito un amico che li ha presi ed aver letto questa discussione, li ho ordinati anch’io…vedremo come andranno con le jbl 4333a le ar3a e le Quad esl63 tutti diffusori che gradiscono molto e molti watt

Presi anch’io dovrebbero arrivarmi domani o dopo domani , presi sia per un uso estivo e in prospettiva per un eventuale impianto HT , i diffusori attuali sono Graham ls5/9 e Cantico CX8(da pavimento) entrambi molto perniciosi negli abbinamenti… il pre è un Leben RS28C

vediamo che succede

prometheus

Seguo con molto interesse. Cerco un’amplificazione “estiva” per le mie Martin Logan ibride che già hanno i woofers amplificati. I moduli dovrebbero quindi pilotare solo i pannelli con taglio a 275 Hz. Se gradissero l’impedenza bassa in gamma altissima sarei a cavallo

peterogers
12 ore fa, homesick ha scritto:

Con quali diffusori

Ciao, li collegherò ad una coppia di Martin Logan ascent, e come pre ne ho diversi Dromos Metis valvolare, apt Holman, Nakamichi ca 7,b&k pro 10....

Coltr@ne
20 ore fa, Academy 1 ha scritto:

Si potrebbe ipotizzare un un'abbinamento con diffusori ostici come le Thiel 3.6? ...oppure non vale la pena neanche di provare?

Se prendiamo per vero il dato di 1000W su 2 ohm, possiamo "ribilanciare" i "più veri valori" di 500W su 4 e 250W su 8, e niente sappiamo di come si comporta su carichi complessi.