senna Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 32 minuti fa, eduardo ha scritto: ostano Mino di quanto si pensi Che vuol dire… forse intendi dire meno…. Gli ottimi componenti Tad non li regalano certo… se propio vogliamo fare i conti in tasca all’oste, i soli 4 woofer Tad 1601a ricordo che nuovi costavano circa 9000€, qualche anno fa Me ne interessai perché volevo realizzare un progetto…. I Tad 4001 i medi, Sempre se non ricordo male intorno ai 10.000 € la coppia, poi aggiungiamo le due trombe in legno che se fatte Realizzare su progetto Tad da un buon astigiano superano sicuramente 2000 € se sono originali Tad almeno il doppio, poi aggiungiamoci i 2 tweeter fostex e il crossover realizzato con componenti di altissimo livello, il bel mobile è già solo così abbiamo superato a mio avviso il prezzo a cui sono vendute, ovviamente a quel costi bisognerebbe aggiungerci quelli di gestione e realizzazione di progetto eccetera eccetera, Che incidono in maniera sensibile Sul prezzo finale, basti guardare a quanto viene venduta una Wilson audio che nella maggior parte dei diffusori utilizza componenti commerciali che costano un 20º del prezzo finale, ho fatto il nome di Wilson, ma potrei fare decine e decine di altri nomi che hanno lo stesso, chiamiamo margine di utile….. questo non per fare polemica, ma soltanto un po’ di chiarezza….
Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 20 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Luglio 2022 Io da un po' di mesi ho preso queste e le trovo straordinarie ogni volta che le ascolto 3 1
silvanik Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @Montez Complimenti ancora! Avevo già letto dell' acquisto recente che hai fatto, descriveresti un pò le caratteristiche tecniche di questi diffusori? Driver impiegati, efficienza etc. Grazie😉 1
silvanik Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @senna La tua disamina sul valore di queste TAD mi porta a guardare dentro il portafoglio per fare due conti... speriamo che non tornino😁😂
senna Inviato 20 Luglio 2022 Autore Inviato 20 Luglio 2022 11 minuti fa, Montez ha scritto: Io da un po' di mesi ho preso queste e le trovo straordinarie ogni volta che le ascolto I tuoi diffusori li ho ascoltati diverse volte da Mino e hai ragione, sono straordinaria, complimenti 1
eduardo Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 1 ora fa, senna ha scritto: Che vuol dire… forse intendi dire meno Ma e' una battuta. Meno .... Mino .....
eduardo Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @senna Sul prezzo richiesto da Mino direi che e' ottimo. Io non vado ad ascoltarle perche' sono certo che sarebbe molto, ma molto, pericoloso per il mio portafoglio. Lo spazio forse ce l'avrei, ma dovrei rivoluzionare tutta la stanza e in questo periodo non ho voglia neanche di pensarci. E poi se ci andassi con mia moglie, lei direbbe subito a Mino " le voglio ! ". Si, lo so, mia moglie funziona al contrario di tutte le mogli di audiofili 😂 2
eduardo Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @silvanik @senna non so se l'ho gia' raccontato, ma mia moglie e' quella che - tanti anni fa - era con me da Mino, e mentre io e amici ascoltavamo degli impianti in giro, lei stava soavemente trattando con Mino (che non avevo mai visto cosi' sorridente !) l'acquisto della intera sala cinema dimostrativa, composta da mega mega schermo, videoproiettore, favoloso impianto JBL sotto lo schermo con - mi pare - otto woofer da 15", e tre file da quattro (o sei) poltroncine. Costo sui 60.000 Euro. "Ma amore, ti rendi conto ? Ci regala (??) anche le poltroncine, e viene addirittura a casa a montarcele !!" Feci giusto in tempo a sollevarla di peso e trascinarla fuori, mentre Mino era gia' in stato di trance celestiale. 2
bluenote Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 4 ore fa, silvanik ha scritto: Sul sito li ha messi a 22.500€ compresi i crossover passivi esterni, che permettono il pilotaggio con un solo finale. Ovviamente volendo si può passare alla multi amplificazione , con tutto ciò che ne consegue. Io li ascoltai monoamplificati da finale valvolare Unison Performance da 45W...suono bellissimo. Li ho ascoltati un mese fa. Sono davvero dei diffusori notevoli con davvero pochissimi difetti, a mio modesto parere. Ricordo che in un'altra stanza c'era un impianto con diffusori tradizionali (non dico il marchio, ma bene o male uno vale l'altro) del valore almeno di 100-150k penso e davvero non c'era paragone, soprattutto in termini di dinamica e di naturalezza. Ah, se non ricordo male, pesano ognuna sui 200 chili.😁
Rimini Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 6 ore fa, silvanik ha scritto: non so chi vincerà😁 Arrenditi ed esci tenendo il portafoglio ben in vista! 😄 1
Ashareth Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @Montez Sono diffusori molto belli e ben suonanti. Il progetto originale e' del 1994 ed e' apparso su Sound Practices no 8 1
Montez Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @silvanik dichiarati 98db, gli altoparlanti sono te fostex t900a, tromba replica tad e driver tad, per il woofer invece focal da 15 pollici con sospensione in tela. Per il suono che dire, la cosa che più mi impressiona è la facilità di emissione e assenza di grana. 1
bluenote Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 3 ore fa, Montez ha scritto: dichiarati 98db, gli altoparlanti sono te fostex t900a, tromba replica tad e driver tad, per il woofer invece focal da 15 pollici con sospensione in tela. Per il suono che dire, la cosa che più mi impressiona è la facilità di emissione e assenza di grana. Hai provato qualche amplificazione diversa dal Mark levinson?
Montez Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @bluenote si ho provato degli mb185 vtl, bene ma meglio il levinson
bluenote Inviato 20 Luglio 2022 Inviato 20 Luglio 2022 @Montez Cerca di provare un valvolare serio. 😉
Messaggi raccomandati