Lestratto Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 27 minuti fa, jakob1965 ha scritto: @Lestratto la ciaccona di Bach Busoni alla fine credo abbia qualche nota molto grave probabilmente intorno ai 50 - 60 Hz ma qui sei più bravo tu - sono le note più basse che io ricordi al pianoforte Esatto, ma nn dirlo forte che qui qualcuno è convinto che per riprodurre a dovere un piano ci vogliono i 29 hz del primo la (a meno di non suonare solo con la mano destra😂)
jakob1965 Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 @Lestratto Busoni si era fatto fare uno dei primi pianoforti a 8 ottave proprio per andare sotto
Dufay Inviato 20 Settembre 2021 Inviato 20 Settembre 2021 1 ora fa, Altainefficienza ha scritto: valesse la pena di scambiare l'estensione in basso con l'efficienza. Ma con quel volume si poteva fare di meglio (facile dirlo col senno di poi, coi parametri T&S e magari Direi proprio di no volendo mantenere la efficienza. Se si abbassasse la fs a diciamo 20 hz di perderebbero almeno due db Aumentando la massa mobile magari si poteva mettere in reflex ma sempre con alcuni db in meno di sensibilità
salvofisichella Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @Ashareth @Ashareth, quindi volendo comprare un sistema ad alta efficienza caricato a tromba o meno, su cosa bisogna orientarsi per avere un buon prodotto? e farselo fare da un professionista quindi artigianale o un sistema di marca ? Grazie
salvofisichella Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @alexis quindi volendo comprare un sistema ad alta efficienza caricato a tromba o meno, su cosa bisogna orientarsi per avere un buon prodotto? e farselo fare da un professionista quindi artigianale o un sistema di marca ? Grazie
Ashareth Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @salvofisichella Domanda da un milione di dollari... Personalmente se volessi un sistema ad alta efficienza me lo progetterei da solo (come ho gia' fatto peraltro, sono bravo... ad accontentarmi! 🙂) o andrei da un artigiano di comprovata serieta' e capacita' tecnica. Ovvio che c'e' anche la possibilita' di andare su prodotti di marca: in mancanza delle due condizioni sopra (farselo o farselo fare) e' l'unica opportunita'. Un giro da qualche parte a sentire qualche impianto prima lo farei pero', eh.
salvofisichella Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @Ashareth grazie, certo ovviamente dovrei muovermi e andare a sentire qualcosa, ma dovrei sapere da quale artigiano o quale diffusore di marca Tu per esempio li fai anche a terzi?
Ashareth Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @salvofisichella Nope, sorry. E se devo dire la verita' non faccio piu' niente proprio... Nel caso dovessi fare qualcosa per me, possibile, ma se ci penso mi passa la voglia 😄
Fabio Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @Ashareth e quando vieni ad ascoltare il mio? Ora che ho semplificato a 7 vie....😅 Ciao Fabio
Ashareth Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @Fabio SETTE VIE!!! Alla faccia della semplificazione.... 😄 Comunque vorrei davvero sentirle!
Questo è un messaggio popolare. Montez Inviato 5 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Marzo 2022 Intanto faccio uno spoiler di quello che arriverà a casa entro fine mese 3 1
eduardo Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @Montez Di Prinzio ? Dai, non ci tenere sulle spine, anticipa qualcosa 😛 @Montez Pensi ad una sostituzione delle JBL ?
Montez Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 @eduardo niente spine per noi audiofili, comunque sono una delle realizzazioni di di prinzio, avevo preso un appuntamento per ascoltare un paio di sistemi alta efficienza e stamattina sono andato, ho ascoltato, pagato e alla fine del mese vengono in quel di Santarcangelo di Romagna per installarle e si porteranno via le JBL. 1
eduardo Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 4 minuti fa, Montez ha scritto: niente spine per noi audiofili, comunque sono una delle realizzazioni di di prinzio, avevo preso un appuntamento per ascoltare un paio di sistemi alta efficienza e stamattina sono andato, ho ascoltato, pagato e alla fine del mese vengono in quel di Santarcangelo di Romagna per installarle e si porteranno via le JBL. Quindi ci tocchera' aspettare fine mese per leggere qualcosa ?? E' cattiveria, questa. Puoi accennare almeno alle caratteristiche del sistema ?
silvanik Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 6 minuti fa, eduardo ha scritto: Puoi accennare almeno alle caratteristiche del sistema ? Eh si, @Montez, vorrai mica infliggerci questa tortura? racconta racconta, che driver monta? caratteristiche elettro acustiche? e soprattutto, come suonano? puoi fare un paragone con le tu (oramai ) ex JBL?
Messaggi raccomandati