Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, IL GELO ha scritto:

voi fareste il reso?

Assolutamente no: pensa se te ne arrivasse in cambio una copia senza aloni ma piena di "tik-tok"!

Inviato

Mi avete già convinto 😃, in effetti il rischio di ricevere una copia peggiore è abbastanza alto. Giusto per curiosità, con Blue Train è successo a qualcun altro?

Inviato

Penso dipenda da come si distribuisce il nerofumo quando viene aggiunto all'impasto di vinile, prima che sia trasformato in granuli. Enormi matasse di vinile fuso che non presentano un colore nero omogeneo ma chiazzato.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA mi sembra una spiegazione molto logica, molto probabilmente sarà qualche problema di processo.

In effetti le cause possono essere molte....

Inviato
2 ore fa, IL GELO ha scritto:

voi fareste il reso?

stessa condizione...a dire il vero è il primo tone poet fra i tanti che ho che si presenta così (c'è da dire che probabilmente è il TP con tiratura più alta fra quelli usciti per cui possibile che il controllo di produzione non sia stato efficace come solito) ...a mio parere suona più che bene per cui niente reso

antonio_caponetto
Inviato
Il 12/11/2022 at 22:42, OTREBLA ha scritto:

Feelin' The Spirit di Grant Green.

Per quanto mi riguarda è un disco stupendo.

Mi associo a @OTREBLA, @giorgiovinyl e a @mummu: è un capolavoro.

piacevole invece il disco di Don Wilkerson.  Concordo con il voto artistico di @OTREBLA, quello tecnico però lo abbasserei 

Inviato
Il 22/11/2022 at 15:25, Spadaccino1 ha scritto:

Appena scartati... 

IMG_20221122_152318.jpg

Mi autocito perché non ho visto nessuno parlarne. 

Andrew Hill, Point of departure e Grachan Moncur III, Evolution

Per chi ama l'avant-garde: due dischi impegnativi nell'ascolto ma nel complesso piacevolissimi, grazie anche alle performances dei "comprimari" presenti: Kenny Dorham, Eric Dolphy, Joe Henderson, Richard Davis e Anthony Williams per il primo, e Lee Morgan, Jackie McLean, Bobby Hutcherson, Bob Cranshaw e di nuovo Anthony Williams per il secondo. 

Personalmente le mie preferenze vanno a Point of Departure, Hill è geniale e poi la presenza di Dolphy vale da sola l'acquisto. Entrambi, per me, sono da avere. 

Pietro 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Point of Departure è un capolavoro. Se ne era parlato come uno dei titoli non perdere insieme ad Unity di Larry Young. 

Evolution mi è appena arrivato da IBS ma ancora non l’ho aperto ma ascoltato in HiRes mi è sembrato molto interessante. 

• Melius 1
Inviato
Il 18/11/2022 at 23:26, max ha scritto:

se ne è parlato in passato….un cofanetto da 6 lp non è per tutti ma il prezzo per un tone poet c’è….Amazon.fr

D31C094B-07AC-45E3-ACC9-578A370D45F5.jpeg

Salito a 216 euro.

Inviato

@Triaragorn Spero ti farà piacere (si fa per dire...) di sapere che Michael Fremer, nel recensire la nuova ristampa digitale MOFI della serie One-Step, ha definito l'intruso  una merd...compressa (:classic_biggrin:), che fa rivoltare nella tomba Bruce Swedien, tecnico del suono che registrò all'epoca Thriller su nastro.

Qui l'articolo completo:

https://trackingangle.com/music/thriller-ala-mobile-fidelity

Oh mi raccomando, ambasciator...

Alberto.

Inviato

@OTREBLA 

... ne deduco che questa edizione 'tigrata' non è destinata a battere i record dell'originale 😁

Lo avevo ordinato mesi fa appena uscito in preordine.  Va be, non tutte le ciambelle..

Lo tengo lo stesso, gli dedicherò un ascolto più in là. 

Ti ringrazio cmq per le info! 

Giuseppe 

Inviato
Inviato

@giorgiovinyl pur avendolo acquistato quando uscì, ti dò un melius anche a nome di tutti coloro che approfitteranno (o hanno approfittato) della segnalazione