Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

sopratutto dagli amazon esteri

9 ore fa, mummu ha scritto:

il mio "The Waiting Game" arrivato ieri non ce l'aveva proprio

Io invece oggi ho ricevuto questo:

1BE2C86A-934F-4714-B44F-A24F8D620202.jpeg

e oltre all’imballo (perfetto) aveva anche la busta esterna! 😳

I prezzi sono inchiodati da tempo, speravo calassero un po’, ma rincuorato dall’ascolto del box di Joni Mitchell, The Asylum Years, con cinque ellepi finalmente senza difetti, ho ordinato Ella and Louis e Blue Train in mono, i bonus eventualmente li ascolto su TIDAL. Ma a chi possono interessare i 20 secondi della falsa partenza di Blue Train? Boh. 

Ho visto che esiste anche la versione Tone Poet in doppio cd di Blue Train, si sa il perché di questa decisione, per una serie che è nata per essere la summa dell’analogico?

3 ore fa, Lumina ha scritto:

Ho visto che esiste anche la versione Tone Poet in doppio cd di Blue Train, si sa il perché di questa decisione, per una serie che è nata per essere la summa dell’analogico?

Blue Train nella serie Tone  Poet stando a quanto BN ha dichiarato rappresenta   una eccezione ai criteri di scelta delle opere che ne fanno parte ... se ben ricordo   opere  da  loro valutate ''meritevoli'' non   ristampate recentemente e prevalentemente non di primissimo piano in termini di popolarità, diciamo da riscoprire....forse la presenza della versione cd dipende da questa particolarità, Blue Train è una pietra miliare

Arrivati.

Ella and Louis ha il foro centrale troppo piccolo, ma l’esperienza di vita mi insegna che basta spingere un po’, così ho fatto. 

Blue Train è invece il peggiore Tone Poet che ho ricevuto, ondulato in modo serio.  Chiederò la sostituzione, visti i 44 euro richiesti.

segnalo invece una cosa positiva, come rispetto del cliente: quante volte capita di trovare le copertine dei dischi tagliate dai dischi stessi, durante il trasporto?

la deluxe  edition di Good old boys di Randy Newman, mi è arrivata con i due vinili, inseriti nelle loro buste, all’interno della copertina apribile, in modo da non fare danni. Perfetto. Non so se il merito sia di Amazon o della Reprise records.

20 ore fa, Lumina ha scritto:

In alcuni casi Kevin Gray oltre a tagliare in analogico il Tone Poet crea pure un file HiRes. Credevo questo avvenisse nei casi in cui il file HiRes  dell'album doveva essere creato ex novo, per esempio Katanga!, evidentemente non è così.

Vedo pure che i Jap hanno realizzato un SHM Sacd di Blue train complete masters

4 ore fa, Lumina ha scritto:

Ella and Louis ha il foro centrale troppo piccolo, ma l’esperienza di vita mi insegna che basta spingere un po’, così ho fatto. 

Moltissimi Acoustic Sounds hanno quel difetto.

A me sono capitati col foro molto più piccolo del normale:

Coltrane Ballads.

Coltrane A Love Supreme

Coltrane e Duke Ellington

Duke Ellington e Coleman Hawkins
Coltrane e Hartman

Mingus Mingus Mingus

Mingus Black Saint

Alberto.

@OTREBLA i due di Mingus e  Love Supreme, Ballads e Hartman di Coltrane li ho anch’io, forse non ci ho fatto caso. Quanto al Tone Poet che mi è arrivato ondulato, Blue Train, ho visto alcune recensioni -anche sulla stessa pagina di Amazon - che evidenziano difetti di stampa. Ma la stamperia è la stessa dei precedenti, la prestigiosa RTI, non credo che abbiano deliberatamente allentato il controllo di qualità.🤔