Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 13/7/2023 at 07:53, GioSim ha scritto:

piccolo affarone a 40€

A parte il prezzo, ma siamo sicuri che sia il Tone Poet e non un'altra rimasterizzazione? La descrizione dice solo "Remastered 2015"...

Inviato

@Tronio dal codice B08PXK132V corrisponde la versione Tone Poet su Discogs cod. 0602435148076.

Secondo me è quella giusta.

Giorgio

• Thanks 1
Inviato

@GioSim fammi sapere quando ti arriva: 40 Euro non sarà proprio un Affaròn, però...

Inviato
23 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Non so quanto sarà possibile trovarli a meno se non su IBS sommando sconti e buoni

ci sto attento anch'io, ma partendo da 55 euro di listino è dura! :classic_biggrin:

capodistelle
Inviato
Il 15/7/2023 at 09:45, giorgiovinyl ha scritto:

mi ha dato un’idea…

Mi è tornato in mente che ce stato un momento in cui mia figlia ritirava i miei pacchi di dischi direttamente da Fedex vicino al suo ufficio di NY. Forse è possibile dare come recapito un deposito Fedex, a NY ce ne sono molti.

giorgiovinyl
Inviato

@Rimini Ottima segnalazione… ne accetto anche altre…

Inviato

@giorgiovinyl scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per un Blue note 1500 (l’ho ascoltato al volo e mi sembra molto interessante).

Approfitto per ringraziarti delle numerose segnalazioni all’acquisto del disco classic di Larry Young Unity.

Curiosa è stata l’esperienza all’ascolto….dopo il primo lo volevo buttare, il secondo giorno l’ho messo su e me ne sono innamorato…..adesso lo adoro.

Ho preso anche Point Of Departure e restituito perché era una scodella, mi arriverà domani.

Su questo ho qualche dubbio, ma viste le mie esperienze sta a vedè che mi prende anche questo 🤣🤣

Grazie ancora,

Giorgio

Inviato

@giorgiovinyl Ricorda che è in un appartamento all'ottavo piano ed all'ingresso del palazzo quasi non è segnalato.

La prima volta che siamo andati, abbiamo girato 20 minuti prima di capire che non era un comune negozio e dove si doveva entrare.

Una istituzione.

• Thanks 1
giorgiovinyl
Inviato
5 ore fa, GioSim ha scritto:

scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per un Blue note 1500

Sono i Blue Note incisi tra il 1955 e il 1958. Incisi in mono.

Che poi in realtà Sonny Clark Trio sarà un 81500, nel senso che Harley e Gray hanno deciso di ristampare la versione stereo. I primi commenti sono estremamente lusinghieri. Il commento più comune è che sembra che il trio suoni nella stanza.

Approfitto per ringraziarti delle numerose segnalazioni all’acquisto del disco classic di Larry Young Unity.

Curiosa è stata l’esperienza all’ascolto….dopo il primo lo volevo buttare, il secondo giorno l’ho messo su e me ne sono innamorato…..adesso lo adoro.

E' da tempo che cerco di spiegarti che sottovaluti la tua capacità di esplorare il jazz che va oltre l'hard bop. Se  piace A Love Supreme Unity non può non piacere

Ho preso anche Point Of Departure e restituito perché era una scodella, mi arriverà domani.

Su questo ho qualche dubbio, ma viste le mie esperienze sta a vedè che mi prende anche questo

A meno che non fosse ondulatissimo potevi ascoltarlo e vedere se ti prendeva...

• Melius 1
Inviato

@giorgiovinyl per 10€ ho preferito non ascoltarlo e dare il giusto rispetto all’opera ed ha tutti gli artisti.

Sicuramente sarà un ascolto impegnativo ed unico, visto il genere a me un po’ ostico.

Giorgio

Inviato

Sonny Clark Trio l’ho già messo nel carrello insieme a quatto Original Source Vinyl.

L’ho ascoltato velocemente (preferisco avere solo una piccolissima idea) ed mi è sembrato ottimo.

Giorgio

Inviato

Ragazzi, chi di voi ha già preso Sonny Clark trio tone poet, quali sono le vostre impressioni.

Ho qualche sconto che vorrei utilizzare🤣

Grazie,

Giorgio

Inviato

Ragazzi, chi di voi ha già preso Sonny Clark trio tone poet, quali sono le vostre impressioni.

Ho qualche sconto che vorrei utilizzare🤣

Grazie,

Giorgio

Inviato

@Tronio consegnato da Amazon .it al prezzo di 40€, che secondo me era da prendere assolutamente……adesso purtroppo il prezzo è salito a 55€😩

2B0E0315-E6D3-4879-BF20-56A4BDF97A3C.jpeg