Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Il 4/6/2023 at 14:54, IL GELO ha scritto:

Approfittando delle vostre segnalazioni avevo preso un paio di LP su Amazon France, tra cui anche il bellissimo I'M All For You di cui condivido le opinioni di @OTREBLA.

Tra i dischi acquistati ne ho due con qualche problema d'incisione:

1. Sonny Clark: Dial "S" For Sonny con rumori e fruscii sul terzo brano del primo lato.
  2. Handrew Hill: Point Of Departure con disturbi principalmente sul canale destro dell'ultimo brano del secondo lat

Qualcun'altra ha avuto gli stessi problemi? Per un'eventuale sostituzione su Amazon France come si procede?

Ciao e buona domenica a tutti!!!

Come suggerito da voi, ho contattato il servizio clienti di Amazon France, dopo avergli spiegato il problema mi hanno proposto: reso o un rimborso del 40% per Dial "S" For Sonny (visto che non era più disponibile); invece per Point Of Departure le opzioni erano tre: sostituzione, reso o rimborso del 35%.

Per il primo ho scelto il reso. Procedura veloce e immediata, la consiglio.

Per il secondo ho scelto la sostituzione, qui è più complicato, ti mandano un link per scaricare il foglio del reso, vai in posta, spedisci a tue spese e dopo chiedi il rimborso della spedizione. Questa è più complicata, non la rifarei per un disco da 11€.

Giusto per completezza d'informazione, la seconda copia di Point Of Departure mi è stata spedita dall'Italia ed è perfetta.

Concludendo: se vi arrivano dischi difettosi da Amazon France, chiedere un rimborso parziale è abbastanza semplice e veloce, non è come avere un disco perfetto ma è sempre meglio di niente.

Roberto.

• 2 settimane dopo...
Il 10/7/2023 at 00:21, giorgiovinyl ha scritto:

Andrew Hill Point of Departure e Larry Young Unity sono di nuovo a 10,99 su Amazon.it 

Preso, più sulla fiducia che per reale convinzione. Grazie per la segnalazione e Melius meritato.

capodistelle

La notizia che alcuni attendevano:

”The Tone Poet Vinyl Reissue Series continues to bring you definitive, audiophile vinyl reissues with highly-anticipated repressed titles including Chet Baker Sings and Grant Green Nigeria back in stock plus new titles including Lee Morgan Infinity, Duke Pearson The Right Touch, Sonny Clark Trio, Hank Mobley A Caddy for Daddy, Donald Byrd Slow Drag & McCoy Tyner Time for Tyner. The Tone Poet Series is produced by Joe Harley & features all-analog, 180g vinyl reissues mastered from the original master tapes by Kevin Gray, pressed at RTI & packaged in deluxe tip-on jackets.”

• Melius 1