Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

Be' certo se fossero dodici dischi Full Analogue, allora sarebbe molto diverso.

Però anche io penso siano digitali.

Sai cosa faccio? scrivo a Kevin Gray.

Non servirà a niente, ma la mail la legge di sicuro e magari riferisce...

Si chiama parlare a nuora perché suocera intenda, e la suocera deve intendere che i consumatori non sono fessi.

Alberto.

Inviato

Mi ha risposto Kevin Gray!

Alla velocità della luce!

Non pensavo...

Forse perché gli ho scritto che in quanto a tecnico del suono lo considero un artista.

Va be', gli rompo le balle, almeno un complimento glielo devo fare.

Che poi è quello che penso.

Allora, secondo voi cosa mi ha risposto, Full Analogue o no?

Alberto.

Inviato
12 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Allora, secondo voi cosa mi ha risposto, Full Analogue o no?

sarei per il no, visto che non viene citato nonostante sia un valore aggiunto per il mercato........

per i nuovi della Tone specificano chiaramente:

''The Tone Poet series is produced by Joe Harley and features all-analog, 180g audiophile vinyl reissues that are mastered from the original master tapes by Kevin Gray of Cohearent Audio''

Inviato
4 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

mago Otelma.

"leggimi leggimi.... quando lo dico io.. quando lo dico io" 😄

Ah no quello era un altro.... 😛

Questo giro lo passo e punto magari ai cd. Non mi vedo a metter su 12 dischi per un ascolto dedicato. Forse una volta, ma anche no. Dopo un primo giro, finito a fatica, sceglierei presumibilmente la sessione che aggrada di più e probabilmente mi affiderei a quella negli ascolti successivi mentre gli altri prendono polvere e occupano spazio.

Il cd viene in soccorso e, in qualche modo, asseconda anche di più ascolti randomici, almeno per me.

Senza nulla togliere all'operazione che farà sicuramente stra felici gli amanti di Morgan, i collezionisti ed anche gli ascoltatori più esigenti.

Anzi, speriamo sia solo l'inizio di edizioni di questa tipologia!

• Melius 1
Inviato

Scusate il ritardo ma ho avuto da stra-fare oggi.

@medio e @max, avete cannato entrambi. E pure io.

Dal Cohearent Studio mi hanno risposto che il riversamento è full analogue.

Testuale.

Io però aspetto lo stesso che il prezzo cali.

Alberto.

giorgiovinyl
Inviato
13 ore fa, SoNineties ha scritto:

Non mi vedo a metter su 12 dischi per un ascolto dedicato. Forse una volta, ma anche no. Dopo un primo giro, finito a fatica, sceglierei presumibilmente la sessione che aggrada di più e probabilmente mi affiderei a quella negli ascolti successivi mentre gli altri prendono polvere e occupano spazio.

Il cd viene in soccorso e, in qualche modo, asseconda anche di più ascolti randomici, almeno per me.

Senza nulla togliere all'operazione che farà sicuramente stra felici gli amanti di Morgan, i collezionisti ed anche gli ascoltatori più esigenti.

Anzi, speriamo sia solo l'inizio di edizioni di questa tipologia!

La penso come te, solo con lo streaming in sostituzione del box cd.

Dovessero poi i 12 LP ribassare di molto un pensierino ce lo farei...

Inviato

Mi è arrivata la copia sostitutiva di Passing Ships. I due passaggi che non mi convincevano li ritrovo anche nella nuova copia, dunque mi sono tolto il dubbio, buona la prima, stampa perfetta.

Ne ho così approfittato per un ascolto prolungato di questo disco, che non posso che consigliare a tutti, fosse solo per ascoltare le linee di basso suonate da Ron Carter, essenziali.

Inviato

@marce61 Gran bel disco. Io mi tengo il Music Matters preso all'uscita. Magnifico.

Inviato
Il 15/6/2021 at 08:41, cesare ha scritto:

Certo però che partono da un prezzo che è quasi quello di un Tone Poet!

I nuovi tone poet su Amazon a meno di 38-39 euro non li vedi 

Inviato

@max certo, coerentemente hanno alzato di 7-8 euro anche quelli. Mi riferisco ai prezzi che c'erano alcuni mesi fa!

Inviato
39 minuti fa, cesare ha scritto:

certo, coerentemente hanno alzato di 7-8 euro anche quelli. Mi riferisco ai prezzi che c'erano alcuni mesi fa!

nelle settimane precedenti i prime day i prezzi aumentano sempre ........ vediamo a luglio dopo l'assestamento post prime day (la mia impressione comunque è che sulle pre-vendite si siano adeguati al mercato......il settore soprattutto su queste riedizioni tira e non serve scontare più di tanto)

negli ultimi prime day  raramente  si sono visti  prezzi sostanzialmente inferiori ai minimi dei mesi precedenti per cui non mi aspetto grandi occasioni per il 21 e 22 giugno

Inviato

Grazie per l'informazione, non sapevo.

Vedo che se ne parla da qualche giorno, invio un link per raccogliere altre notizie,ma ancora si brancola nel buio.

https://forums.stevehoffman.tv/threads/nina-simone-little-girl-blue-mastered-by-kevin-gray.1092603/

Sulla carta l'offerta è allettante, anche se mi sembra di capire non si tratti di AAA.

Piuttosto ho timore che la firma eccellente di Grey venga ormai usata come richiamo per poveri animaletti....spero non a scapito della futura qualità...

Anselmo

P.S. Ho trovato anche questo

https://elusivedisc.com/nina-simone-little-girl-blue-2021-stereo-remaster-180g-lp

la dicitura

180g Audiophile Vinyl LP

non è preludio per cose buone, ma non disperiamo!!

Credo proprio non si tratti di una edizione per analogici incalliti, vedo che il master è di Michael Graves, che conosco per avere curato molti dei (per me bellissimi) cofanetti (solo cd) dell'etichetta Dust to Digital, che per chi non sapesse documentano la storia della musica popolare non solo americana.