Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe in vinile Blue Note Tone Poet e Blue Note Classic

Messaggi raccomandati

Inviato

@OTREBLA hai mai pensato di scrivere le tue note nelle biografie dei musicisti su wikipedia? 🤣🤣🤣

Scherzi a parte, molto ben fatto, complimenti, m hai fatto venire voglia di riascoltare Tina, di cui possiedo, oltre a The Waiting Game anche True Blue nella ristampa a 45 giri, guarda caso proprio della MM (e per fortuna non ho dovuto impegnare nessun organo vitale)! 😃

Inviato

True Blue sarebbe un bel titolo da ristampare nella serie Classic Blue Note.

Speriamo che sia preso in considerazione.

Alberto.

Inviato

@Lestratto lasa perde, sono ristampe semi/pirata non autorizzate (fruttano una legge sul copyright che dopo xx anni in Europa scade) che usano master digitali spesso da cd

Inviato

@Rockness87 Non credo ,si tratta di ristampe Blue note ufficiali 75th anniversary,il cui master è hires. Io aspetterei una ristampa tripla A. Leggo adesso wax time,me ne terrei alla larga

Inviato
Inviato

Scusate come non detto, dovevo scorrere in basso🤪

Inviato
1 ora fa, GioSim ha scritto:

sicuro che sia la versione Tone poet

imho non proprio imprescindibile ….buono ma, ovviamente imho, il meno buono tra i non pochi tone poet che ho

• Thanks 1
Inviato

per chi non avesse già finito il budget di spesa (io ampiamente):

a rimorchio del -30% generale su blue note usa c'è un codice da -20% su tutto su blue note francia......non conosco le spese di spedizione ma se si prendono più pezzi probabilmente alla fine qualcosa si ''risparmia''

https://store-bluenote.fr/

Inviato
2 ore fa, GioSim ha scritto:

sconto di 5€ perché vinto il concorso sul fumetto…

L'ho vinto anche io, ma complice l'età che avanza non ricordo quale concorso fosse: me lo potresti cortesemente rammentare? Grazie! 👴

Inviato

@Tronio fra tanti fumetti dovevi indicare il più letto/famoso, se non ricordo male,

Giorgio

Inviato

@gabel @cesare @giorgiovinyl

Grazie ragazzi per i consigli, disco molto bello, un po sotto allo standard degli altri tone poet come resa sonora, ma assolutamente godibilissimo.

Silenzioso è perfettamente piatto, solo una imperfezione (piccolissima incisione) sulla fine del primo brano seconda facciata che provoca due scoppiettini.

Ho letto su Discogs dello stesso difetto e anche sulla copia sostitutiva, sulle vostre copie si sentono.

Non so se vale la pena richiedere la sostituzione.

Adesso devo trovare una bella occasione per l’acoustic sounds cosi faccio la coppia.

Giorgio

3221DF00-D46F-46AB-9781-61C68F7A2A6C.jpeg

Inviato

@OTREBLA lo scorso mese ho superato (forse doppiato...) il budget, ma ormai è dicembre e la suggestiva descrizione del disco vale un melius e l'ennesima spesa 😁

Inviato

Vorrei un consiglio sul celeberrimo out of lunch di dolphy. Ho la versione che vendevano con la collana de agostini; non mi pare malvagia, ma siccome è un disco che adoro, mi chiedevo se secondo voi varrebbe la pena prendere la nuova edizione classic di blue note (o tone poet, nn ho capito bene cosa cambi). Che mi dite? 

Inviato

Cambia parecchio tra Classic e Tone Poet. La confezione dei primi è basicissima e sono pressati in Europa (alla Optimal), mentre la confezione dei Tone Poet è lussuosissima e sono pressati in USA alla famosa RTI. Per il resto suonano bene entrambi.

Avendo speso ben 70 Euro per l'edizione Analogue Productions, su doppio 45 giri di Out To Lunch, quando ancora si poteva comperare a "soltanto" 70 Euro, forse non sono la persona più indicata per dare consigli. Fossi in te comprerei di corsa il Full Analogue Classic (il De Agostini è ricavato da file e per quanto possa suonare bene il Classic se lo mangia di sicuro a colazione).

Alberto.