cesare Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @Robbie Ho preso parecchi BN 80th, mentre dei Classic al momento ho Page One e sono in attesa di Moanin' e Speak No Evil. Facendo un bilancio, direi che le masterizzazioni sono sicuramente valide, ma la stampa non è che sia proprio da primato. Quasi tutti un qualche difettuccio ce l'hanno sempre.
Spadaccino1 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 9 ore fa, Robbie ha scritto: manipolato con pochissima cura dall'operatore che lo ha "assemblato 😡
Marco.C Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Mi é appena arrivato Moanin. Non l'ho ancora ascoltato e comunque non mi reputo all'altezza per recensire la qualità audiofila, che lascio ai più esperti. Volevo commentare la copertina, niente di che, in fin dei conti. Il punto é questo: a me piacerebbe fossero il più possibile identiche a quella originale (prima uscita). Odio quelle completamente stravolte. Mi innervosiscono quelle rivisitate. Nel Moanin in questione, oltre alla grafica rivista, hanno anche ritagliato la foto...eppure nella versione del 75th avevano riprodotto l'originale. A sinistra il BN classic, a destra il 75th. Nell'altra foto, la prima uscita.
Emmett Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Anch'io ho preso Soul Station e Moanin da Amazon preordinandoli prima dell'uscita ufficiale (presi sigillati) e devo dire che emtrambi hanno diversi scuffs superficiali sul vinile. Non li ho ascoltati ancora, mi scoccia però dover fare un reso anche perché se sono così entrambi non credo saranno meglio quelli che arriveranno in sostituzione. Considerando che dovrebbero essere prodotti di qualità non fanno una bella figura. Questi erano i primi che prendevo e mi sa che saranno anche gli ultimi. Inutile che assumi kevin gray se poi nello stabilimento hai un controllo qualità che fa ridere
SoNineties Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 ora fa, Marco.C ha scritto: Volevo commentare la copertina Particolare che avevo notato anche io già dalle preview sui vari siti. Speravo fosse solo un'immagine random... invece confermi non è così, purtroppo. Ad ogni modo non è fatta ex novo ma è quella della prima stampa del periodo Liberty. Peccato perché quella originale, oltre ad essere appunto quella 'storica', è anche più bella IMHO. Ce ne faremo una ragione. Peccato però. Sembra che a questa serie manchi sempre un 1 cent per fare un Euro. Ad ogni modo penso che fino a qualche anno fa ce la si potesse solo sognare una cosa così quindi, per mettere le cose in prospettiva, stiamo spaccando veramente i capelli... ma d'altronde siamo qui per parlare no? 😛 1
Spadaccino1 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Mi sono permesso di fare un confronto tra la versione BN Classic Reissue Series Ume ST-84003 2021 e quella BN Capitol del 1997 (EAN 07777...) A mio modesto parere, Moanin' versione Classic Reissues Series è di gran lunga migliore della versione BN 'Capitol' del 1997, che pur mi "era" sembrata ottima. Il primo gode di una scena più ampia, con dettaglio degli strumenti e distinzione perfetta tra tutti, presenti in egual misura. Sentire la versione più datata subito dopo mi ha quasi infastidito l'udito: scena stretta e bassa, piano e basso poco presenti; dinamica scarsa. Insomma se c'erano dubbi, ora è chiaro il passaggio digitale della versione 1997. Mi spiace per i forumers che hanno trovato difetti al vinile dovuti a cattivo trattamento in fase di stampa e impacchettamento; io non li ho ravvisati, tranne qualche pop, vinile silenzioso. Ultima annotazione, il vinile fine '90 mi sembra più leggero di una ventina di grammi. Pietro 1
Spadaccino1 Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 3 ore fa, Emmett ha scritto: Inutile che assumi kevin gray se poi nello stabilimento hai un controllo qualità che fa ridere Non demordere, insisti. Leggi sopra la mia recensione. Le uscite BN Classic Reissue Series sono una benedizione. Se poi rinunci... beh, un concorrente in meno nella corsa agli acquisti😉 Pietro
Emmett Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Spadaccino1 tu Moanin l'hai presa su amazon o dal sito blue note?
antonio_caponetto Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Spadaccino1 le due edizioni che mostri hanno due diversi numeri di catalogo. La BN Classic ha per numero 84003 e 4003 è il numero della prima edizione. La "capitol" riporta invece come numero 46516 e il numero 46516, viene censito per la prima volta in un LP edito in Brasile nel 1987 e poi, preceduto dalla sigla CDP, in 2 Cd editi in USA nello stesso anno. Anche se la edizione "capitol" riporta nello sticker che è tratto dai tapes analogici non è che queste due edizioni non sono tirate dal medesimo master?
Emmett Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Spadaccino1 anche io li avevo presi così, proverò a farmi sostituire Moanin e vediamo come va
Robbie Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 19 minuti fa, Emmett ha scritto: @Spadaccino1 anche io li avevo presi così, proverò a farmi sostituire Moanin e vediamo come va Io penso di tenerlo. La mia copia non ha difetti all'ascolto, ha solo dei micrograffi superficiali e qualche ditata, quindi non vale la pena lo sbattimento.
medio Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 ora fa, Spadaccino1 ha scritto: versione BN 'Capitol' del 1997, che pur mi "era" sembrata ottima stampa UK o USA? le stampe USA di quella serie sembra che suonino molto meglio di quelle europee (ne ho diverse dell’epoca ma non lo stesso titolo per poter confermare o meno....) cmq appena possibile lo faccio un confronto tra la serie Classic e quelle del '97, così le mettiamo in comparazione sia con le uk che usa
Folkman Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Spadaccino1 Hank Mobley suona meravigliosamente , anche Moanin’ , secondo me questa serie e anche i blue note 80 , a parte le edizioni super di altre marche ,ma molto più costose ,sono le migliori stampe degli ultimi 20 anni a un prezzo tutto sommato accessibile . saluti
Jackhomo Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 minuto fa, Folkman ha scritto: a parte le edizioni super di altre marche ,ma molto più costose ,sono le migliori stampe degli ultimi 20 anni a un prezzo tutto sommato accessibile . c'è qualcuno che sostiene che la qualità audio sia la medesima
Folkman Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 @Jackhomo Non ho la mania delle doppie e triple copie dello stesso titolo , per cui non ti saprei dire , però i Music Matters e simili hanno un altro suono per quello che ho e per quello che posso sentire io , comunque ci sono anche Lp digitali che suonano ottimamente . Saluti
Messaggi raccomandati