Gici HV Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 18 minuti fa, bombolink ha scritto: Un Nad 3020 suonava decisamente meglio di un maotsedong di oggi Il Nad le suonava praticamente a tutti o quasi i piccoli ampli del periodo,molti dei quali le prendono da questo maotsedong da poco più di 100€, ingressi digitali RCA, telecomando e display.. https://www.amazon.it/alientek-D8-amplificatore-digitale-XMOS-Stereo/dp/B06XXL9242 ..che,per inciso,a casa mia ho preferito ad un Rotel 820bx4 (considerato l'antagonista del Nad) pagato 800.000 lire,non proprio, all'epoca,un prezzo da entry level.
alexis Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @Dufay spero altrettanto per i tuoi accrocchi, da quanto mi riferiscono 😝
grisulea Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 3 ore fa, Dufay ha scritto: Però c'è il vantaggio di avere un solo finale che fa tutto da 70 hz senza possibilità di squilibrioi timbrico Si avere un solo finale è sicuramente comodo, squilibri non credo esistano, in particolare se si mettono gli altri solo fino a 250 hz. I classe d alle frequenza basse e medio basse vanno veramente bene, sono piccoli, potentissimi, scaldano poco, con smorzamento veramente elevato, ritengo inutile privarsene se già si usa un crossover almeno a 3 vie canale. I classe d moderni sono un grande passo avanti, sui bassi non c'è storia. Non avessi già altro li metterei immediatamente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Agosto 2021 Amministratori Inviato 19 Agosto 2021 @bombolink si parla di valori medi, il nad ha cambiato la storia degli ampli entry level, sula sua scia son nati degli epigoni, ma la realtà media era molto più scrausa. e comunque un nad costava assai di più di un cinesino di oggi, pur essendo fabbricato a taiwam,
Gici HV Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 5 ore fa, bombolink ha scritto: Mi dai ragione, mi dai torto non ciò capito una mazza 😆😆 Torto,un cinesino da 100€ le suona agli entry level vintage e il Nad era una perla rara in quel settore non la normalità, infatti ha fatto storia e proseliti. Come confermato da @cactus_atomo molto più esperto di me
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Agosto 2021 Amministratori Inviato 19 Agosto 2021 @Gici HV non sono più esperto, solo più datato 1
meridian Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 21 ore fa, alexis ha scritto: Il 17/8/2021 at 09:50, meridian ha scritto: il digitale è progresso ,il vinile è reflusso, 😂😂😂 Vero, provoca il riflusso gastrico ai digitalisti… Grazie al cielo, non ho di questi problemi, se proprio si esagera col cibo, un buon Maloox e passa la paura. Mai avuto fastidi ascoltando la musica, anche in digitale, direi anzi un buon toccasana per alleviare molte pene della vita quotidiana . . . !! 🙂 saluti , Dario
iBan69 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: e comunque un nad costava assai di più di un cinesino di oggi, pur essendo fabbricato a taiwam, 37 minuti fa, Gici HV ha scritto: ,un cinesino da 100€ le suona agli entry level vintage e il Nad era una perla rara in quel settore non la normalità, infatti ha fatto storia e proseliti. Come confermato da @cactus_atomo molto più esperto di me @Gici HV In realtà @cactus_atomo ha solo detto che il cinesino costava meno del Nad, NON ha detto che il cinesino le “suona” agli entry level vintage! Il 3020, era con tutti i limiti un amplificatore che faceva dell’erogazione corposa un plus, rispetto a molti entry level mosci, dell’epoca. Comunque, ho dei seri dubbi, che una cineasta da 100€ abbia la qualità sonora di un buon ampli vintage o un entry level di oggi. Sicuramente costa meno … finché funziona …😏
Gici HV Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 7 minuti fa, bombolink ha scritto: i vostri ampli cinesi la cui scommessa principale è nella mancata esplosione alla prima accensione. Suona bene quasi tutti i giorni da almeno 4 anni, è quello scatolino silver sull'alimentatore DIY che ho voluto fargli fare,lo merita. Dimenticavo,si tratta di un secondo impiantino senza pretese che spesso mi fa pensare se vale la pena spendere cifre folli per ascoltare musica in maniera soddisfacente... 2
ClasseA Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Dimenticavo,si tratta di un secondo impiantino senza pretese che spesso mi fa pensare se vale la pena spendere cifre folli per ascoltare musica in maniera soddisfacente... Non ho nulla contro i cinesi e i loro prodotti. Cose buone, cose economiche. Permettimi però di aggiungere che tra gli impianti da "cifre folli" e l'entry level cinese, ci sta di mezzo... il mare! Voglio dire che in hifi si può e in un certo senso si deve far di meglio 1
captainsensible Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 @bombolink occhio che i cinesi se magnano te e me messi assieme.... Non so se conosci quelle piccole aziendine, ad esempio tipo Huawei o tik tok, insomma realta' artigianali 😀 Agli italiani sono rimaste le scarpe e le mutande nel panorama delle produzioni mondiali. CS
senek65 Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 Insomma 40- 50 anni buttati al vento. Tutte le menate sulla ricerca infinita fatta in questi anni, che giustifica pure i listini odierni, del tutto inutile. Bastava continuare a produrre le stesse cose a oltranza. Che pirla che sono sti produttori hi fi..
dag Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 1 ora fa, captainsensible ha scritto: Agli italiani sono rimaste le scarpe e le mutande nel panorama delle produzioni mondiali. non scherziamo dai…… le scarpe solo quelle di altissimo livello, le mutande sono amdate in Serbia da un pezzo….. numericamente ZERO
Gici HV Inviato 19 Agosto 2021 Inviato 19 Agosto 2021 2 ore fa, Elements ha scritto: Permettimi però di aggiungere che tra gli impianti da "cifre folli" e l'entry level cinese, ci sta di mezzo... il mare! Ma certamente,rispondevo solo a chi asseriva che sono tutte ciofeche che dovrebbero esplodere dopo qualche accensione,non ho certo fatto paragoni con apparecchi di un certo livello. Ma con entry level attuali o vintage l'ho confrontato e...😉🤐
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 20 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Agosto 2021 9 ore fa, bombolink ha scritto: Ricerca infinita ? Ma parli di hifi ? Lo sai che il progetto più recente ha 60 anni ? Ma se tutte le volte che esce un nuovo componente che costa come una auto, e uno storce il naso, saltano fuori i costi immensi, anni di prove, per produrre quel componente? Ma lo leggi il forum o no? 1 4
n.enrico Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Devono giustificare in qualche modo i prezzi folli, fuori da ogni realtà, con cui vengono proposti certi oggetti "hi-end"
Nacchero Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 @n.enrico secondo me, lo ripeto, non può essere un termine di paragone il prezzo di certi "oggetti". Un portafoglio di Dior costa ben di più delle mie Concept 20......li vale in termini di lavoro e materiali? Forse no......o forse anche si......ma non è questo il punto.
Messaggi raccomandati