Vai al contenuto
Melius Club

Fuga dall'Afghanistan: altri 20 anni sprecati in 40 anni di guerra


Messaggi raccomandati

Premesso che Trump e' il presidente più inadeguato nella storia degli stati uniti, premesso anche che aveva programmato lui stesso il ritiro dell'esercito americano da Kabul, resto convinto che se il ritiro fosse accaduto durante il mandato di Trump ci sarebbero state molte più reazioni e controreazioni su questo abbandono da parte di tutti. 

Adesso, keres ha scritto:

resto convinto che se il ritiro fosse accaduto durante il mandato di Trump ci sarebbero state molte più reazioni e controreazioni su questo abbandono da parte di tutti. 

Mi sembra ce ne siano in abbondanza anche adesso senza Trump.

4 minuti fa, Panurge ha scritto:

I Talebani ci hanno messo 5 anni per aver ragione degli uomini di Najibullha, con l'aiuto di americani e sauditi. 

Evidentemente venti anni di “relativa” pace e benessere, oltre che la pancia piena, fanno venir meno le attitudini bellicose tramandate da generazioni, senza considerare che c’è una larga parte di giovani “millenians” che il periodo precedente alla “dominazione americana” non l’ha neanche mai cosnosciuto.

1 minuto fa, keres ha scritto:

Ci fosse stato Trump puoi moltiplicare x 100, sia le reazioni che le indignazioni, non lo dico certo per difenderlo.

Certo, può essere, ma direi che anche adesso le critiche non mancano. 

briandinazareth
11 minuti fa, Panurge ha scritto:

I Talebani ci hanno messo 5 anni per aver ragione degli uomini di Najibullha, con l'aiuto di americani e sauditi. 

 

I sovietici ci sapevano fare e, anche se ormai è tutto perduto, avevano creato scuole, una parità reale della donna e pure una struttura burocratica funzionante.

 

Quello che gli Usa non sono mai stati capaci di fare.

Paranoid.Android

Il video che avevo caricato solo per il forum pur con tutte le limitazioni che avevo messo, come previsto ( e  giusto) è stato rimosso. Il video ricevuto dal gruppo wa dell omceo di Roma. Nulla in confronto alle decapitazioni dell isis.

Non sono un voyeur o un gore fan ma uno che cerca di capire.

Nello specifico lo avevo postato in quanto si sta insinuando nei media il concetto di "nuovo corso talebano".

 

6 minuti fa, keres ha scritto:

Chissa' che non abbia ragione lui?

https://www.peacelink.it/pace/a/48694.html

Se aveva ragiona lui, a quanto si legge, con i talebani oggi gli afgani staranno benissimo ed è inutile preoccuparsi, ci hanno guadagnato, quindi puoi dormire tranquillo.

4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sei un invasore e arricchisci solo i signorotti locali è difficile essere amati

Appunto, quindi perché ti lamenti? Hanno avuto ciò che agognavano ed adesso staranno meglio, quale è il problema? 

7 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Nello specifico lo avevo postato in quanto si sta insinuando nei media il concetto di "nuovo corso talebano".

In effetti lo stanno ripetendo abbastanza spesso.

12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

I sovietici ci sapevano fare e, anche se ormai è tutto perduto, avevano creato scuole, una parità reale della donna e pure una struttura burocratica funzionante.

Quello che gli Usa non sono mai stati capaci di fare.

Come no, maglio i talebani degli USA che discorsi.

Secondo me tu hai problemi con la lettura è l’interpretazione del bignami di partito, ti tocca cercare la versione aggiornata.


“Non capisco il senso di quello che scrivi”

 

Non ne dubito, stai parlando del periodo di presenza degli americani come una disgrazia per gli afgani, accettando il fatto che gli americani non potevano essere amati ed avallando una scelta, meglio di nuovo i talebani che continuare con gli americani, questo mentre stigmatizzi l’abbandono del paese da parte degli USA e tu scrivi che non capisci il senso di quello che scrivo io? 
Secondo me hai un po’ di confusione in testa.

 

 

 

 




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...