Vai al contenuto
Melius Club

Passione per i tuner

Pilgrims

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, what ha scritto:

giusto per onestà intellettuale...

Per lo stesso motivo andrebbero cassate tutte le discussioni sui cavi venduti a peso d'oro...

3 ore fa, max56 ha scritto:

parole sante !

La prossima volta aggiungerò che non li conosco.

Inviato
Il 16/3/2022 at 07:38, arcdb ha scritto:

Andate su fmtunerinfo e trovate molte risposte alle vostre domande.

4 ore fa, arcdb ha scritto:

Su fmtunerinfo dovresti trovare tutte le risposte alle tue domande.

In 2 giorni stessa risposta...

Inviato
19 minuti fa, arcdb ha scritto:

Per lo stesso motivo andrebbero cassate tutte le discussioni sui cavi venduti a peso d'oro...

Non mi riguarda.

Inviato

Devo ammettere di aver consultato FMtunerinfo con assoluta regolarità e soddisfazione prima di ogni mio acquisto. Mi mancano competenze e disponibilità, ma la coerenza con i loro giudizi l’ho colta sempre. Citerei due eccezioni.

1) Audiolab 8000T come apprezzamento ancora maggiore rispetto al già eccellente giudizio iniziale: una corposita’ perfino superiore a Sansui TU 9900 e Pioneer F28.

2) Pioneer F93 totalmente stroncato; ho invece rilevato una precisione timbrica ed una sensibilità elevatissime tanto da essere stato tuner di riferimento per Stereoplay per alcuni anni.

Inviato

Io adopero un Onkio t 9900, ed avendo radio Maria, adiacente alla stazione che ascolto, r101, è l'unico che mi permette di ascoltarla bene. 

Inviato
1 ora fa, solitario ha scritto:

Ma peccche piangi? 

Per il povero T 9900

Still Spinning
Inviato

A proposito di sintopre d'antan:

Cinquant'anni e non sentirli.

20220319_150840.thumb.jpg.609aef9acf0f5f57540f079eb5dee426.jpg

• Melius 1
  • 3 settimane dopo...
Inviato

un'info : ho trovato un Sansui TU 217, mi sembra che questo modello "non ha l'illuminazione di serie" della scala e dei wu.meters , questo che ho trovato io ( non so come) il proprietario invece ci ha messo delle luci , dei led , non so perchè non l'ho ancora visto  , domanda : eventualmente le luci sono facili da sostituire ? mettere le luci su un apparecchio che non le prevedeva è sbagliato ? ( lo so che esistono sulla cifra del 217 tuner migliori, ma non esteticamente così belli IMHO)  Grazie

Inviato

@max56 io lascerei perdere,cerca il tu 317 che è il gemello del 217 ma con la scala illuminata.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, what ha scritto:

o lascerei perdere,cerca il tu 317 che è il gemello del 217 ma con la scala illuminata.

hai anche ragione, ma : costa poco niente ed è della mia zona , che non mi piace è che ci ha messo ( non so come) un'illuminazione blu della scala e wumeters...cosa c'entra il blu con il disply giallino di Sansui me lo domando😡è così bello originale , praticamente quando il tuner è spento è di colore giallino e quando è acceso è blu...boh 

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

costa poco niente ed è della mia zona

mi ero dimenticato : che poi il 317 si trova ad almeno il doppio + spedizione di questo 217 in zona ,

ho pensato : e se sostituisco le lampadine o led " blu" che ci ha messo con qualcosa di giallo ? 

quasi quasi , se è possibile.

qualcuno efferato in materia che ha una risposta ?

Inviato
28 minuti fa, max56 ha scritto:

e se sostituisco le lampadine o led " blu" che ci ha messo con qualcosa di giallo ? 

Sarebbe il minimo!

Inviato
3 ore fa, spersanti276 ha scritto:

Ferrato, intenderai.

ok , ma ferrrato o efferato : il succo è : vale la pena , non vale la pena ,  è di semplice sostituzione , non è di semplice sostituzione ecc ecc ecc 

anzi faccaimo così: basta ferrato o efferato o paroloni ma semplicemente:   "uno che ne sappia qualcosa in più dell'argomento" ....e che c.... tanto ghe voleva 😂 bisogna dire le robe come che le se ciama 😀