Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

Bentrovati a tutti i tapascioni del forum! Mi sa che mi toccherà riprendere a correre regolarmente solo per alimentare questa discussione  😉

• Melius 2
Inviato

Oggi 5 km in pausa pranzo!

Un saluto a tutti i ragazzi del 3ad! 😀

• Melius 2
Inviato

Ciao amici, bentrovati! Stamattina una decina di Km, ma il venticello frizzante mi rendeva le gambe di cemento 😁

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato

Sono andato stamattina, bella uscita sia per la temperatura che per la prestazione.

Inviato

Faccio un pisolino poi ci vado anch'io.

Inviato

Oggi corsetta con due amici 🏃👍🏻.

Screenshot_2021-03-21-14-38-31-101_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg

• Melius 1
Inviato

Sabato mattina, abbastanza presto

IMG_22032021_095425_(1080_x_1080_pixel).jpg

• Melius 2
Inviato

Ieri ho fatto un'uscita per me particolare, apportando variazioni di ritmo.

Si tratta di cinque allunghi di circa 200 m cadauno, dopo circa 2,5 km di riscaldamento.

Vediamo se facendo ogni tanto degli allenamenti così, ci saranno miglioramenti.

Screenshot_2021-03-24-06-36-22-977_com.garmin.android.apps.connectmobile.jpg

• Melius 1
Inviato

@diego_g Hai fatto il farltek, che a detta di molti è il metodo più allenante che ci sia. Io ci provo tutte le volte ma finisco sempre per andare a velocità costante. 

piergiorgio
Inviato

fartlek e interval training, peggio (più duri) di una gara bei tempi quando ero in grado di farli... dovendo tenere il recupero al di sopra di una certa velocità, recupero che peraltro non era mai sufficiente in quanto finiva subito e non avevi recuperato una cippa 😄 , il tutto risultava discretamente massacrante e lo si faceva lontano dalle gare 

piergiorgio
Inviato

@diego_g comunque buona la fmax, la mia arriva anche a 180; credo sia ad inizio uscita, soffrendo di extrasistole sotto sforzo probabilmente vengono rilevate alterando la frequenza 'reale' visto che poi durante il percorso non forzo mai oltremisura ma cerco di divertirmi con un'andatura allegra

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Io ci provo tutte le volte ma finisco sempre per andare a velocità costante.

E' quello che più o meno ho sempre fatto 🙂.

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

dovendo tenere il recupero al di sopra di una certa velocità, recupero che peraltro non era mai sufficiente in quanto finiva subito e non avevi recuperato una cippa 😄

Io non ho adottato criteri "scientifici": ho solo fatto 5 allunghi, e poi andavo molto più piano 😁, dopo il 5° mi sono addirittura fermato!

1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

comunque buona la fmax, la mia arriva anche a 180; credo sia ad inizio uscita, soffrendo di extrasistole sotto sforzo probabilmente vengono rilevate alterando la frequenza 'reale' visto che poi durante il percorso non forzo mai oltremisura ma cerco di divertirmi con un'andatura allegra

Ieri non è salita molto la mia frequenza cardiaca, altre volte vado pure io a 180 e oltre...

E comunque anch'io noto spesso un picco isolato all'inizio (o quasi) dell'allenamento, che attribuivo a errori di lettura del cardio-frequenzimetro e che invece è forse da ricondurre alla mia problematica (aritmia), nonché una successiva crescita graduale apparentemente "senza fine", nel senso che i BPM non si stabilizzano su di un asintoto... Boh...

• Melius 1
Inviato

@diego_g

Un ottimo allenamento che potresti provare, se non lo hai gia’ fatto, e’ di fare diciamo un 30-40 min di corsa lenta e dopo degli allunghi all’80% delle tue forze con questa sequenza:

100 mt poi 80 poi 60 fino a 20 mt e poi ripartire da 20 mt fino ad arrivare nuovamente a 100 mt.

Ripetilo tre volte se riesci, se no anche due volte va bene.

Poi potresti alternare con le variazioni ed i mille metri.

Ma ci vuole costanza, anche se capisco che non e’ facile.

• Thanks 1
Inviato

@samana Hai fatto un allenamento molto veloce considerando il tuo peso. Stai attento a non farti male.

Inviato

@Guru Non hai tutti i torti, ma essendo io un ex atleta sono abituato a correre e conosco il limite oltre il quale non debbo spingermi.

Inoltre non vado a correre ogni giorno, al massimo tre volte a settimana, perche’ alterno con il salto alla corda e gli attrezzi..

Insomma cerco di ritardare il piu’ possibile l’arruginimento, l’eta’ avanza Purtroppo... 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto