Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gaetanoalberto Bravissimo! Per quanto lento un runner è sempre un runner, e può a ben diritto guardare i camminatori con sufficienza :classic_ninja:

• Haha 2
Renato Bovello
Inviato

Oggi ho ripreso a correre. Ero vestito come in agosto e vedevo gente con giacca a vento e sciarpa. Mah..

Inviato
28 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Oggi ho ripreso a correre. Ero vestito come in agosto e vedevo gente con giacca a vento e sciarpa. Mah..

Anch'io giro molto leggero.

Di giorno spesso si superano i 20° e sto in maniche corte.

E pure vedo gente con le giacche pesanti.

Boh. 🤔

Inviato

Vabbè, quelli vestiti pesante è ovvio che siano completamente inesperti. Io fino a 10 gradi vado in pantaloncini e canottiera.

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Vabbè, quelli vestiti pesante è ovvio che siano completamente inesperti. I

No,no,io alludevo alla gente che passeggiava tranquillamente. Erano coperti in modo esagerato,secondo me 

Inviato
4 ore fa, Idefix ha scritto:

Le scarpe da calcio sono tutte a drop zero, quindi va bene. L'unico problema vero che evidenzia Pier è la tenuta laterale non un granchè ma  le altre basket e pallavolo sono troppo strutturate...

Forse quelle da basket, ma quelle da pallavolo sono molto leggere , soprattutto i modelli base. 

Un' alternativa sono le scarpe da calcetto indoor, con la suola piatta e morbida, ma hanno poca ammortizzazione; io le ho usate per il tennistavolo (joma) e mi sono trovato bene.

La tenuta laterale è importante, una scarpa con intersuola alta è poco stabile e ne va della tenuta delle caviglie se va bene, o delle ginocchia (legamenti e menischi) se non si è ben allenati e strutturati

Inviato
9 ore fa, Guru ha scritto:

fino a 10 gradi vado in pantaloncini e canottiera.

Femminuccia...io sciavo solo con gli occhiali da sole

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato
13 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

con i miei 61

Preciso che si tratta degli anni, e non del peso.

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

@Idefix E sulla neve lasciavi tre scie, giusto? :classic_laugh:

No no.... non mi posso lamentare ma così è troppo.
Piuttosto avendo raggiunto una dimensione testicolare enorme per quanto accade nel mondo e anche nel mio lavoro FORSE potrei battere le piste.......

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

La testicolare è ideale per lo stretching 

Inviato

Peraltro la fighitudine "occhiali da sole_senza berretto_abbronzatura_capelli al vento" (ora ci vorrebbe il casco, mi riferisco ai garruli anni 80/90) è stata ampiamente pagata alla sorte con una sinusite cronica strepitosa!!!

Percepisco variazioni di temperatura, umidità, spostamenti d'aria anche di entità microscopiche....

Gaetanoalberto
Inviato

Come andiamo ad emorroidi dopo le ripetute?

Inviato

@Gaetanoalberto più che ripetuto avere e proprie fosse in te farei ogni tanto qualche scatto. Per quanto riguarda la tua domanda posso solo dirti che correndo migliora la circolazione è tutta la muscolatura, e lì sotto il prolasso tende a diminuire.

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

farei ogni tanto qualche scatto.

meglio allungo, in scioltezza. andrebbero fatti dopo ogni allenamento, soprattutto dopo i lenti, defaticano e migliorano il recupero

Renato Bovello
Inviato

Io sono fermo da due anni. Ho ripreso ieri tra non poche difficolta' ma ..meglio di niente .Ora devo assolutamente andare avanti. Almeno a giorni alterni

• Melius 1
Inviato

@piergiorgio Mi sa che intendiamo la stessa cosa... io come scatti intendevo qualche tratto a massima velocità, senza star lì a darsi una regola come sarebbe con ripetute. 

@Renato Bovello Meglio fare pochissimo, magari un quarto d'ora, piuttosto che non fare nulla, perché più passano gli anni più è dura riprendere.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82
      shoegazer_82 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili