Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Idem, io il caldo lo soffro tantissimo. Sto giù uscendo di primo mattino o dopo le 18, rigorosamente in pantaloncini e canottiera.

Tra un po' comincerò anche io ma solo la mattina presto, la sera l'aria è carica di smog e le strade piene di auto, purtroppo vivo in città.

Inviato

@gug74 Concordo, avendo il tempo correre la mattina presto è il massimo.

• Melius 1
Inviato

@Guru

17 minuti fa, Guru ha scritto:

avendo il tempo correre la mattina presto è il massimo.

Quando corro la mattina, ed ultimamente mi capita sempre più spesso, mi sento carico fino a sera!

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, argonath07 ha scritto:

Quando corro la mattina, ed ultimamente mi capita sempre più spesso, mi sento carico fino a sera!

Vero! Al lavoro si rende molto bene, dopo una bella corsa 👍🏻

Inviato

Anche per me è così, per il runner Il mattino ha l'oro in bocca!

spacer.png

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, gug74 ha scritto:

queste Hoka, le mie Asics stanno "scadendo" mi piacerebbe provarle.

4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Guarda il link che ho segnalato a guru, magari qualche numero in offerta lo trovi ancora. Ieri ne ho prese altre 2 paia per il figlio, ha il mio stesso numero 46 2/3

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

per il runner Il mattino ha l'oro in bocca!

Non riesco più ad alzarmi ed andare a correre...in bici si ma prima di correre mi ci vuole almeno 1 ora di risveglio muscolare

Inviato
44 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Non riesco più ad alzarmi ed andare a correre..

Purtroppo mi sa che e’ l’eta, la quale non influisce soltanto sul fisico.

Ovviamente esistono le eccezioni.

Grazie per quel link, stavo cercando un paio di Oka bondi 6 ma a meno di 135 non le ho trovate da nessuna parte.

P.S. Appena guardato, ma quelle che piacciono a me, tutte nere, non co sono☹️

Inviato

@samana Verissimo, l'età influisce tantissimo...

20 anni fa, 26enne, per tutta l'estate mi alzavo alle 5, 10 km di corsa in spiaggia, poi una bella nuotata...doccia e via al lavoro.

Tutti i giorni...

Oggi, al solo pensiero vomito....

Inviato
Il 23/4/2021 at 11:20, Panurge ha scritto:

Per me drop zero è fisicamente impossibile

Probabilmente, ma ci avrai già pensato, per la tua caviglia l'ideale è un drop alto. Ricordo che Kharu faceva un modello con 14mm di differenziale. https://karhu.com/

Inviato
28 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Oggi, al solo pensiero vomito.

Beh non dico che devi mantenere le prestazioni di vent’anni fa’, ma neanche buttarsi giu’ in questo modo, diamine!

Inviato

Io invece sarei pronto a correre dopo solo quel minuto per fare la pipì. Una merendina ad alto IG perchè non amo correre a digiuno e via. I primi tempi invece di andarci di primo mattino non se ne parlava proprio.

Ho appena fatto 5 Km abbondanti con le Altra, mi piacciono perchè fanno andare più veloci. Ti fanno inevitabilmente tenere una posizione protesa in avanti. Come calzata e materiali sono veramente una spanna sopra le altre.

Inviato

@samana Hahahaha 

Era riferito allo svegliarsi alle 5😅

Inviato

Un carissimo saluto a tutti i " corridori e camminatori :classic_wink:"  In merito agli orari, sono uno che dorme sempre poco, diciamo che 6-7 ore sono più che sufficienti, spesso, se non sempre, alle 5 sono già in piedi 

• Melius 1
Inviato
19 ore fa, Guru ha scritto:

Io invece sarei pronto a correre dopo solo quel minuto per fare la pipì. Una merendina ad alto IG perchè non amo correre a digiuno e via. I primi tempi invece di andarci di primo mattino non se ne parlava proprio.

Ciao. A me fu consigliato al massimo 1 caffè senza zucchero ( ma io da caffeinomane ne prendo uno doppio)

19 ore fa, Guru ha scritto:

Ho appena fatto 5 Km abbondanti con le Altra, mi piacciono perchè fanno andare più veloci. Ti fanno inevitabilmente tenere una posizione protesa in avanti. Come calzata e materiali sono veramente una spanna sopra le altre.

Parlami un po' di queste Altra. Da come dici sembrano simili alle Hoka (Gaviota) che uso. Se non altro per la "morbidezza" e la sensazione simile che ti spingano in avanti

Inviato
1 ora fa, maximo ha scritto:

Ciao. A me fu consigliato al massimo 1 caffè senza zucchero ( ma io da caffeinomane ne prendo uno doppio)

Ciao carissimo! Correre a digiuno dovrebbe massimizzare la lipolisi. A me però è capitato che uscendo senza fare colazione girava la testa, così almeno un paio di biscotti li mangio, e li mangiavo anche quando dovevo perdere peso.

1 ora fa, maximo ha scritto:

Parlami un po' di queste Altra. Da come dici sembrano simili alle Hoka (Gaviota) che uso. Se non altro per la "morbidezza" e la sensazione simile che ti spingano in avanti

Le Gaviota dovrebbero avere 5 mm di drop, e ti assicuro che rispetto al drop 0 la differenza si sente alla grande. Altra differenza subito evidente è la larghezza dell'avampiede e della pianta tutta, super comoda in Altra e un po' strettina nelle Hoka che ho usato io. L'ammortizzazione della Paradigm è molto buona, ma Hoka è anche superiore.

Non consiglierei le Altra ad un principiante, perché il drop 0 può portare tendiniti al tendine d'Achille e magari risentimenti ai polpacci. Pure chi corre da un po' deve abituarcisi utilizzandole inizialmente per percorsi brevi ed alternandole a scarpe tradizionali.

Le Gaviota sono nel mio mirino per quando esaurirò le vecchie ma indistruttibili Conquest 2 che sto usando. Non credo riuscirò ad utilizzare esclusivamente scarpe drop 0, anche se sarebbe bello perché significherebbe aver raggiunto un fantastico stato di forma delle gambe.

Che versione hai delle Gaviota? Il supporto antipronazione si sente molto? La scarpa ti pare comoda o un po' strettina di pianta?

Inviato
21 minuti fa, Guru ha scritto:

Ciao carissimo! Correre a digiuno dovrebbe massimizzare la lipolisi.

Difatti è  così

23 minuti fa, Guru ha scritto:

Che versione hai delle Gaviota? Il supporto antipronazione si sente molto? La scarpa ti pare comoda o un po' strettina di pianta?

Ti inserisco una foto. Ma questa cosa della pianta stretta a me non sembra assolutamente, eppure l'ho letta tante volte... Per me la scarpa è più che comoda, per quanto riguarda il supporto antipronazione a parere mio si sente molto poco 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto