maximo Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 @samana Distribuiti bene, direi... Infatti quando dichiaro il mio peso molti si sorprendono. Ciò che mi frega è lo stomaco ancora un po' prominente. Non l'addome ma proprio lo stomaco
Guru Inviato 26 Novembre 2021 Inviato 26 Novembre 2021 50 minuti fa, piergiorgio ha scritto: questa è semplicemente la spiegazione che mi sono dato per la mia trasformazione da forte pronatore a podista con appoggio neutro, ma credo sia un' analisi corretta Sono d'accordo. Influisce sicuramente la velocità e forse la muscolatura irrobustendosi sostiene meglio.
gug74 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 E anche quest'anno la corsettina di Santo Stefano l'abbiamo fatta ! Ammazza che fatica dopo l'alimentazione sregolata di questi giorni 😢
Guru Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @gug74 Sai che volevo riesumare il thread per dire che con tutti i dolci che ho mangiato in questi giorni, sto correndo con più energia? Adesso faccio un pisolino poi se non piove vado a correre anch'io.
piergiorgio Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 Io ho mangiato con regolarità, forse qualche mezzo bicchiere in più ma nessun eccesso. Ho sempre tenuto le 2 uscite settimanali di 7 km a 5.30 di media, una seduta in piscina (già che accompagno la moglie ne approfitto) da 60x25, e i 2 allenamenti di tennistavolo. Durante le vacanze con palestra e piscina chiuse aumenterò le uscite di corsa, ginocchia permettendo. Stamattina solita uscita ma nessun affanno particolare. Ne approfitto per fare gli auguri di buone feste a tutti i forumer podisti, e ringrazio per mantenere vivo il thread. 1
gug74 Inviato 26 Dicembre 2021 Inviato 26 Dicembre 2021 @Guru se mangio qualche dolce l'effetto è lo stesso anche per me, più energia a disposizione, ma se mi abbuffo (come in questi giorni) di ogni cosa purtroppo durante l'uscita mi sento ingolfato. Tra un po' smetto di uccidermi a tavola così recupero 😊 @piergiorgio complimenti per la costanza. 1 1
piergiorgio Inviato 26 Dicembre 2021 Autore Inviato 26 Dicembre 2021 6 minuti fa, gug74 ha scritto: complimenti per la costanza. diciamo che ultimamente, precisamente dal 30 giugno, ho molto più tempo a disposizione avendo terminato di lavorare. comunque è da quando avevo 13 anni che faccio sport (una volta non si cominciava a 6 anni per poi smettere a 15-16) e per quanto mi è stato possibile ho sempre cercato di non mancare mai ad un impegno, allenamento o gara che sia. ricordo d'inverno, la sera, al campo in cemento dell'oratorio quando spalavamo la neve per poter giocare rischiando comunque l'osso del collo, o qualche anno dopo quando ci fu concessa la piccola palestra delle scuole medie con spazzettone e straccio a lavare il linoleum dopo l'allenamento; passato poi all'atletica le uscite con gli amici in inverno con neve, nebbia e pioggia non si contano...lo sport e la fatica mi sono sempre piaciuti, per me sono come una droga: non riesco a farne a meno, nemmeno adesso con le ginocchia che implorano pietà, un menisco rotto e la schiena che non è messa benissimo 1
piergiorgio Inviato 1 Gennaio 2022 Autore Inviato 1 Gennaio 2022 comunque buona fine, anche se in ritardo, e miglior inizio... nonostante gli impegni da casalingo ieri non ho mancato il tradizionale appuntamento di fine anno con la corsa, e già mi sto scaldando per l'uscita odierna. buona corsa a tutti per il 2022 1
argonath07 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Buon Anno a tutti i Runners!!! Come ogni inizio anno tiro le somme dell'anno appena finito, l'ultima corsa di ieri è stata la 195 esima uscita per un totale di 1976 km il 2020 invece si era chiuso con 238 uscite e 2075 km. Sono soddisfatto perchè sono aumentati i km medi ad ogni uscita... Comunque, a parte i numeri, l'importante è che si possa correre, poco o tanto non fa niente, basta correre! Auguri a tutti! e buone corse 2
Panurge Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Auguri a tutti, oggi già fatto, moollto presto 2
argonath07 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Il 3 gennaio ho preso il covid, stop di 2 settimane, e questa settimana ho ripreso a correre...Solo oggi son riuscito a tenere una andatura decente, la fiacca che mi ha lasciato sto virus maledetto non si augura!
piergiorgio Inviato 22 Gennaio 2022 Autore Inviato 22 Gennaio 2022 @argonath07 un mio compagno di squadra lo ha preso una settimana prima di te, è risultato negativo al molecolare ad inizio settimana ma è ancora a casa in malattia con bronchite e tosse. dicono che prima o poi 'dobbiamo' prenderlo tutti, ma mi auguro di no se non altro per la menata che bisogna rifare la visita medica agonistica con consegna di test da sforzo massimale. se dovessi prenderlo mi guarderò bene dal fare il tampone in farmacia: me ne starò a casa tranquillo una decina di giorni, farò i tamponi fai-da-te fino a che risulto negativo per 2-3 volte poi riprendo la vita normale.
diego_g Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Io ho ripreso in gennaio, dopo una pausa di circa due mesi - due mesi e mezzo, per impegni di lavoro e altre menate assortite. Che fatica, ragazzi! E poi quando faccio due uscite a settimana è tanto... 2
argonath07 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @diego_g Ognuno fa quello che può, e poi la corsa deve essere un piacere e uno sfogo non un obbligo! 1 1
Guru Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Io sto riprendendo ad andare abbastanza bene; dopo un dicembre piuttosto fermo per troppo lavoro e festività di mangiate luculliane, ora riesco a correre con regolarità e sto perdendo quei 5-6 kg che avevo accumulato.
argonath07 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @Guru Io come te, tra dicembre e gennaio, tra festività e covid ho proprio esagerato.... Domani entro nel mio regime alimentare stretto... 1
Guru Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @argonath07 Ho notato che se faccio esercizi in casa, in particolare push-up, addominali e plank, ho molta più facilità nel contenere il peso.
piergiorgio Inviato 23 Gennaio 2022 Autore Inviato 23 Gennaio 2022 @Guru se rinforzi gli addominali il senso di sazietà arriva prima perché lo stomaco si espande meno, l'ho notato anche io in passato.
Messaggi raccomandati