argonath07 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @crosby Io ormai corro da 15 anni ed un minimo di esperienza penso di averla accumulata, quindi se hai intenzione di risparmiare sulle scarpe ok, ma allora dedicati a lunghe passeggiate e non alla corsa, soprattutto se sei in sovrappeso. Rovineresti ginocchia e caviglie... I soldi risparmiati sulle scarpe da corsa sono deleteri...
crosby Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @argonath07 al momento (considera che domenica è stata la prima volta) sto facendo piu camminata alternata a brevi corse. L'idea è di incrementare la corsa ma prendo il tempo che ci vuole. Sulle scarpe devo valutare il budget da mettere a disposizione, ci sono troppe cose da comprare e pochi denari
Questo è un messaggio popolare. argonath07 Inviato 25 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Gennaio 2022 @crosby I soldi sono importantissimi, ma la salute di più... Io feci il tuo stesso ragionamento all'epoca, ma avevo 31 anni e pesavo 60kg. Iniziai come te, ma con le classiche scarpe da ginnastica che avevo in casa, risultato dopo 1 mese mi dovetti fermare, quasi non camminavo più. Ogni runner degno di questo nome ti darà sempre lo stesso consiglio, investi sulle scarpe subito! e fatti seguire in un negozio specializzato, che analizzi il tuo modo di correre e ti dia la scarpa adatta a te! per l'abbigliamento hai tutto il tempo. 3
crosby Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 io adesso uso le adidas stan smith che ovviamente sento inadeguate quando corro, inteendevo procedere al cambio sicuramente
argonath07 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 1 minuto fa, crosby ha scritto: io adesso uso le adidas stan smith che ovviamente sento inadeguate quando corro, inteendevo procedere al cambio sicuramente Sei in tempo per redimerti...😅
Guru Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 29 minuti fa, crosby ha scritto: torino Come non detto, pensavo fossi di Milano, nel caso avrei avuto qualche negozio da consigliarti.
diego_g Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 35 minuti fa, crosby ha scritto: adesso uso le adidas stan smith Molto cool, mi piacciono davvero, ma assolutamente inadatte al running. Senza se e senza ma: scusa se sono troppo diretto!. Pensa a marchi come Saucony, New Balance, Brooks, Mizuno, Asics, Hoka, Adidas. Quanto pesi e sei alto, giusto per capire? 1
diego_g Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @crosby Dunque, come stai facendo giustamente già oggi, comincia con lunghe passeggiate nei parchi o escursioni in collina / montagna. I primi due mesi potresti anche tralasciare di correre: devi insegnare al tuo corpo a "stare sulle gambe", ossia stare in piedi e muoversi per qualche ora di fila. Nel frattempo, se a tavola starai un minimo attento, perderai qualche kg. A quel punto, ti consiglio di seguire una di quelle "tabelle" che si trovano in rete, che ti portano da 0 a 10 km fatti correndo in 8-10 settimane: seguila in modo pedissequo e vedrai che a primavera saprai correre per 10 km filati e il tuo fisico non lo riconoscerai neanche. Ma la cosa più bella sarà la serenità e la lucidità di pensiero che raggiungerai: ti sorprenderà. Importante è procedere per gradi. 2
eccheqqua Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 Le Stan Smith vanno bene per lo struscio in cittá😁, per fare attivitá sportiva sono da mettere da parte subito. Per scarpe inadatte ho avuto male ai tendini per un anno, con due cicli di onde d'urto e iniezioni in loco. Facevo fatica a camminare. Quindi fatti consigliare in negozio in base al tuo appoggio e al peso. Piedi e schiena ringrazieranno e ti permetteranno di fare sport in sicurezza. 1
gug74 Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 1 ora fa, crosby ha scritto: adidas stan smith 😲 belle per carità, ma talloni, caviglie e ginocchia sono da proteggere.
crosby Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 non volevo usare la stan smith come scarpa da running dicevo che al momento ho solo questa ma devo comprare una scarpa adatta
piergiorgio Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 1 ora fa, crosby ha scritto: certo ma i costi per un paio di scarpe buone sono molto alti, parliamo di almeno un centone approfitta dei saldi, con 100 euro adesso prendi un top di gamma. se prendi le basic decathlon spendi 50 euro + 80 fra 3 mesi dall'ortopedico...vedi un pò tu 🙂
crosby Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 https://www.amazon.it/Nike-Revolution-Scarpe-Multicolore-Anthracite/dp/B07NLVRNNQ/ref=asc_df_B07NLVK1NP/?tag=&linkCode=df0&hvadid=395725665500&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=15014421376088402940&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008857&hvtargid=pla-829623682721&ref=&adgrpid=84421755082&th=1&psc=1 ho trovato queste
piergiorgio Inviato 25 Gennaio 2022 Autore Inviato 25 Gennaio 2022 56 minuti fa, diego_g ha scritto: perderai qualche kg. @crosby cosa fondamentale prima di iniziare a correre, altrimenti ginocchia, anche e caviglie vanno a quel paese...dai retta a me Giovanni, le ginocchia non si possono ricostruire una volta consumate le cartilagini. Per il primo acquisto ti consiglio di recarti in un negozio fisico al fine di farti consigliare la scarpa corretta per il tuo tipo di appoggio e per l' attività che devi affrontare; ho visto ora su google che a Torino ce ne sono parecchi, mi è saltato all'occhio lo storico Giannone che faceva pubblicità su correre già 40 anni fa come negozio specializzato in running edit - a pensarci non mi sembravi così sovrappeso qualche mese fa 😉 1
Questo è un messaggio popolare. eccheqqua Inviato 25 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Gennaio 2022 @crosby Il giretto in negozio serve per capire se sei un pronatore, un supinatore o neutro. Sarebbe in poche parole come appoggi il piede al suolo. Se appoggi piú verso l'interno o l'esterno del piede devi acquistare scarpe con degli inserti piú o meno morbidi nella suola che correggono questa errata postura. Oltre a delle conchiglie in materiale plastico di solito poste sul tallone a sostegno. Oltre a ciò le scarpe le devi provare al piede, capirai subito se fanno al tuo caso. In un secondo momento potrai acquistare online quello che ti serve, ma solo quando saprai cosa. PS: quelle Nike mi sembrano un po' troppo basic. 3
diego_g Inviato 25 Gennaio 2022 Inviato 25 Gennaio 2022 @crosby https://www.runitalia.com/ https://www.giannonesport.com/wp/ https://www.baserunning.it/shop/ Non vorrei insistere, però lo faccio perché sono certo di fare bene: il primo paio non prenderlo in rete, senti il consiglio di qualcuno di competente. 2
Messaggi raccomandati