Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@crosby Io ormai corro da 15 anni ed un minimo di esperienza penso di averla accumulata, quindi se hai intenzione di risparmiare sulle scarpe ok, ma allora dedicati a lunghe passeggiate e non alla corsa, soprattutto se sei in sovrappeso. 

Rovineresti ginocchia e caviglie... 

I soldi risparmiati sulle scarpe da corsa sono deleteri... 

Inviato

@argonath07 al momento (considera che domenica è stata la prima volta) sto facendo piu camminata alternata a brevi corse. L'idea è di incrementare la corsa ma prendo il tempo che ci vuole. Sulle scarpe devo valutare il budget da mettere a disposizione, ci sono troppe cose da comprare e pochi denari

Inviato

io adesso uso le adidas stan smith che ovviamente sento inadeguate quando corro, inteendevo procedere al cambio sicuramente

Inviato
1 minuto fa, crosby ha scritto:

io adesso uso le adidas stan smith che ovviamente sento inadeguate quando corro, inteendevo procedere al cambio sicuramente

Sei in tempo per redimerti...😅

Inviato
29 minuti fa, crosby ha scritto:

torino

Come non detto, pensavo fossi di Milano, nel caso avrei avuto qualche negozio da consigliarti.

Inviato
35 minuti fa, crosby ha scritto:

adesso uso le adidas stan smith

Molto cool, mi piacciono davvero, ma assolutamente inadatte al running.

Senza se e senza ma: scusa se sono troppo diretto!.

Pensa a marchi come Saucony, New Balance, Brooks, Mizuno, Asics, Hoka, Adidas.

Quanto pesi e sei alto, giusto per capire?

• Melius 1
Inviato

@crosby

Dunque, come stai facendo giustamente già oggi, comincia con lunghe passeggiate nei parchi o escursioni in collina / montagna.

I primi due mesi potresti anche tralasciare di correre: devi insegnare al tuo corpo a "stare sulle gambe", ossia stare in piedi e muoversi per qualche ora di fila. Nel frattempo, se a tavola starai un minimo attento, perderai qualche kg.

A quel punto, ti consiglio di seguire una di quelle "tabelle" che si trovano in rete, che ti portano da 0 a 10 km fatti correndo in 8-10 settimane: seguila in modo pedissequo e vedrai che a primavera saprai correre per 10 km filati e il tuo fisico non lo riconoscerai neanche.

Ma la cosa più bella sarà la serenità e la lucidità di pensiero che raggiungerai: ti sorprenderà.

Importante è procedere per gradi.

• Melius 2
Inviato

Le Stan Smith vanno bene per lo struscio in cittá😁, per fare attivitá sportiva sono da mettere da parte subito. Per scarpe inadatte ho avuto male ai tendini per un anno, con due cicli di onde d'urto e iniezioni in loco. Facevo fatica a camminare. Quindi fatti consigliare in negozio in base al tuo appoggio e al peso. Piedi e schiena ringrazieranno e ti permetteranno di fare sport in sicurezza.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, crosby ha scritto:

adidas stan smith

😲 belle per carità, ma talloni, caviglie e ginocchia sono da proteggere.

Inviato

non volevo usare la stan smith come scarpa da running dicevo che al momento ho solo questa ma devo comprare una scarpa adatta

Inviato
1 ora fa, crosby ha scritto:

certo ma i costi per un paio di scarpe buone sono molto alti, parliamo di almeno un centone

approfitta dei saldi, con 100 euro adesso prendi un top di gamma.

se prendi le basic decathlon spendi 50 euro + 80 fra 3 mesi dall'ortopedico...vedi un pò tu 🙂

Inviato
56 minuti fa, diego_g ha scritto:

perderai qualche kg.

@crosby cosa fondamentale prima di iniziare a correre, altrimenti ginocchia, anche e caviglie vanno a quel paese...dai retta a me Giovanni, le ginocchia non si possono ricostruire una volta consumate le cartilagini.

Per il primo acquisto ti consiglio di recarti in un negozio fisico al fine di farti consigliare la scarpa corretta per il tuo tipo di appoggio e per l' attività che devi affrontare; ho visto ora su google che a Torino ce ne sono parecchi, mi è saltato all'occhio lo storico Giannone che faceva pubblicità su correre già 40 anni fa come negozio specializzato in running

edit - a pensarci non mi sembravi così sovrappeso qualche mese fa 😉 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione