Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ripensavo proprio pochi giorni fa peró ai progressi fatti nell'abbigliamento sportivo in generale. Da giovanotti si correva con una maglietta di cotone che si inzuppava come una spugna, ora con questo abbigliamento funzionale, indossato a strati, é una favola. Ci sono delle giacche antivento che ripiegate sono grandi come un pugno. Impensabile una volta.

• Melius 1
Inviato

per adesso ho ordinato un orologio da polso per il conteggio dei km

Xiaomi Mi Band 6 Smart Bracelet Fitness Tracker Heart Rate Monitor

Inviato

@eccheqqua Sono perfettamente d'accordo. Aggiungo che da quando mi sono convertito al gilet ho completamente abbandonato qualsiasi altro tipo di giacca. Cambiando il gilet riesco a fare le stagioni fresca/fredda senza difficoltà. Sotto una maglia termica leggera, ultimamente la utilizzo sempre a maniche corte.

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, crosby ha scritto:

per adesso ho ordinato un orologio da polso per il conteggio dei km

Porta pazienza ma come ti aveva detto Diego sarebbe stato l'ultimo acquisto da fare 😄

Io addirittura non l'ho mai comprato, preferisco andare con il solo smartphone e un'app dedicata, tanto il telefono lo porterei comunque. Lo metto in un marsupio da legare in vita comprato al Decathlon.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Lo metto in un marsupio da legare in vita comprato al Decathlon.

Io I marsupio elastici da legare in vita li odio, mi danno un fastidio... Invece sempre da decathlon ne ho trovato uno che si allaccia sul petto tipo tracolla, piccolissimo, ma almeno resta aderente alla schiena e non mi sballonzola sugli zebedei... 😅

Inviato

@argonath07 Il marsupio in vita va messo con il telefono dietro la schiena. Ne ho anche uno dell'Asics ma il Decathlon non è affatto male. Costa solo 6€.

Inviato
17 minuti fa, Guru ha scritto:

Il marsupio in vita va messo con il telefono dietro la schiena

Ci ho provato, ma lo sballonzolamento rimane, ed è quello che mi da fastidio

Inviato

@argonath07 Allora forse è il tuo marsupio a non essere valido, perché i miei stanno piuttosto fermi.

Inviato
2 minuti fa, Guru ha scritto:

Allora forse è il tuo marsupio a non essere valido, perché i miei stanno piuttosto fermi.

ne ho provati diveri, ma il problema è che anche accorciandoli al massimo non sono mai "stretti" in vita, almeno la mia vita...io peso sui 60 kg

Inviato

@crosby io ho l'amazfit gtr vecchio modello, è anche bello da vedere: ora è anche in offerta su Amazon a poco più di 50 euro; il gps non è precisissimo, le ultime misurazioni del mio giro standard infatti danno 6,45 - 6,42 - 6,51 - 6,34 - 6,38 - 6,37 - 6,48 - 6,30 ecc. con partenza ed arrivo nello stesso preciso punto di riferimento (ultimo lampione prima dell'inizio del bosco). Sull'app Zepp, ora sostituita da Notify, ci sono tutti i dati necessari compresa la mappa del percorso; non è necessario ovviamente portarsi il telefono appresso.

Inviato
6 ore fa, crosby ha scritto:

Per il momento mi fermo a 3,5 km a volta (circa 30 minuti) alterno corsa a camminata veloce

Ne sei sicuro??? Mi sembra un risultato più che decente

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

Sotto una maglia termica leggera, ultimamente la utilizzo sempre a maniche corte

Posso chiederti che maglia termica utilizzi??? La migliore che ho provato fino a ora è la Odlo, ma ritieni che ci sia di meglio??

Inviato

@maximo Io ho solo maglie termiche Gore. Da quel che ho letto Odlo e Craft sono, a pari merito, anche superiori.

Inviato

Io quando corro non porto il telefono, il che mi dà un certo senso di "libertà mentale" ed oltretutto non mi impiccia (detesto arm-band, marsupi etc. armamentario che però possiedo in tutte le possibili versioni 😄 in quanto a volte sono obbligato ad avere il telefono con me o comunque lo voglio).

Lo smart watch (ho un Garmin) è ideale: molto preciso, per nulla ingombrante, molto funzionale.

Però è vero che non è prioritario.

L'abbigliamento tecnico è davvero "amazing": io corro piuttosto coperto (ma come fai Francesco in maglietta?), però non sudo più di tanto, grazie alla traspirabilità di capi anche ben coibentanti.  

Inviato
5 minuti fa, Guru ha scritto:

Io ho solo maglie termiche Gore

Piuttosto costose, da quel poco che ho visto:classic_ohmy:

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @