Guru Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @maximo Forse meglio di Odlo ci sono solo XBionic e Loffler, ma non ho provato nessuno dei due marchi. @diego_g Gradualmente ho diminuito i capi coi quali mi copro, e credo di aver trovato la soluzione per me ideale. Adesso ho tre gilet di varia consistenza e diverse maglie termiche, anche se ormai uso solo quelle a maniche corte. Metto però i guanti. Certo quando corro sento un po' fresco, ma è un incentivo ad andare più forte 😄 Devo però dire che il punto debole sono le dita, e usando i guanti (almeno finché non sento le mani belle calde) non sento freddo a braccia e gambe. Non uso più nemmeno berretti o fasce paraorecchie. Io sudo tantissimo, quindi devo stare attento a non coprirmi troppo.
Panurge Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Intorno allo zero calzoncini tipo ciclista, Mizuno termica manica lunga e una giacchetta, no cappello e guanti, mi danno fastidio dopo 10 minuti.
diego_g Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 Io uso dei capi della New Balance, quando fa molto freddo
piergiorgio Inviato 26 Gennaio 2022 Autore Inviato 26 Gennaio 2022 Io uso calzamaglia Nike (regalo dei figli) o karrimor (marchio sportsdirect); lunga in inverno, 3/4 in marzo-aprile e ottobre-novembre, corte in estate (decathlon) ; maglia termica-antivento presa da aldi per la bici ma ottima anche per correre, in alternativa quando fa troppo freddo una termica sempre karrimor, e sopra una felpa di cotone; cappellino e guanti in lycra, provenienza sempre sportsdirect. Una decina di anni fa ho fatto scorta approfittando dei saldi, preso tutto al 70-80% di sconto: le maglie termiche (veramente ottime) le pagai 12 euro l'una e le uso ancora oggi, i guanti sono ancora al primo paio (ne ho presi 4) e stanno cominciando a consumarsi adesso, pagati 3 o 4 euro...
Guru Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 8 ore fa, piergiorgio ha scritto: sopra una felpa di cotone 😱 Perché non provi un gilet? È antivento, più traspirante, meno ingombrante... Meglio in tutto.
argonath07 Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 In inverno sopra maglia tecnica e giacca antivento, sotto pantaloncini corti In Estate canottiera tecnica e pantaloncino Testa SEMPRE coperta sia in estate che in inverno, essendo pelato sudando mi cola il sudore negli occhi, cosa che odio
eccheqqua Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Qualcuno usa quelle calze compressive fino sotto al ginocchio? Non le ho mai provate. Benefici? Esperienze personali?
piergiorgio Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: Perché non provi un gilet? ce l'ho dell'asics, facente parte del corredo della mia società (atletica P.A.R. Canegrate) ma non lo metto mai perchè è solo antivento e non mi sembra traspirante; hai ragione, dovrei prenderne uno tecnico ma non mi va di spendere ulteriormente soldi anche se è un capo che dura anni (come del resto quelli che ho)
piergiorgio Inviato 27 Gennaio 2022 Autore Inviato 27 Gennaio 2022 48 minuti fa, eccheqqua ha scritto: Qualcuno usa quelle calze compressive fino sotto al ginocchio? Non le ho mai provate. Benefici? Esperienze personali? io, sono dei gambaletti senza piede, da caviglia a ginocchio, non proprio le calze che intendi tu; li ho presi qualche anno fa quando avevo ripetuti fastidi ai polpacci dovuti al freddo che costringevano a fermarmi anche 10 giorni; li utilizzavo anche in palestra per il tennistavolo, devo dire che funzionano benissimo. sono esattamente questi https://www.amazon.it/gp/product/B01E8YZLSE/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1&psc=1 ma li avevo pagati 24 euro 1
Guru Inviato 27 Gennaio 2022 Inviato 27 Gennaio 2022 Anch'io ho i gambaletti, che sono da preferire alle calze perché non c'è usura quindi durano in eterno. Li trovo utili soprattutto nei trail, o in inverno, accoppiati ad un pantaloncino aderente tipo ciclista possono sostituire i leggins lunghi. Attualmente però non li sto usando.
Questo è un messaggio popolare. crosby Inviato 28 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 2022 ragazzi mi avete fatto spendere un capitale: ho preso le saucony hurricane 23, una termina iron IC ed un paio di calzini da corsa 4
diego_g Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @crosby Grande! Dove sei andato, come negozio? Che considerazioni hanno fatto, per proporti quella calzatura?
Guru Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Ho avuto diverse Hurricane in passato e mi sono sempre trovato bene. Con 90 kg di peso ci vuole sempre una scarpa con supporto, quindi la scelta mi sembra azzeccata.
Questo è un messaggio popolare. crosby Inviato 28 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Gennaio 2022 @diego_g sono andato da giannone che è vicino casa mia. Mi ha fatto fare una corsetta con delle saucony triumph e poi visto che tendevo a mettere il piede dx un po rientrante mi ha fatto provare una scarpa piu rigida come la urricane con il supporto. Sono piu stabili ma meno ammortizzanti pur avendo l'ammortizzatore, ho preferito queste per la stabilità che ho provato. 3
Guru Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @crosby Benvenuto nel mondo del running, sei entrato dalla porta principale 👍 1
argonath07 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 Ottimo, hai seguito i ns consigli e fatto girare l'economia... 😅 1 1
crosby Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 2 Piotte, volevo spendere 29 euro, ma siamo audiofili o no? 😁 @argonath07 2
Messaggi raccomandati