Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Li ho provati, è come bere l'acqua per me.... 😅

Allora ha ragione Panurge, un bel cicchetto e via :classic_cool:

• Haha 1
Inviato

@maximo Quando iniziano i primi caldi tolgo di mezzo qualunque alcolico, il caldo lo gestisco meglio... 

Magari una birretta fredda al sabato me la concedo, ma giusto quella... 

Inviato
21 ore fa, argonath07 ha scritto:

Il mio limite del tollerabile è 15/16 gradi

a me il caldo ed il freddo non fanno nè caldo nè freddo 😄

in estate esco anche alle 11 di mattina con oltre 30 gradi, ovviamente non su asfalto ma misto bosco-sentieri agricoli, ma sopporto senza problemi.

• Melius 1
Inviato

Il mare in inverno ha un fascino tutto suo... 

10 km canonici con la giusta temperatura e senza vento. 

image.png.83c0aeef9a5fcdca297426554f4ac828.png

• Melius 2
Inviato

Capatina in negozio effettuata, scortesi come al solito, sembra che se non spendi almeno 200€ non puoi correre...bah...

alla fine mi hanno fatto provare  delle brooks ghost 14 che mi son sembrate troppo morbide, le asics non le avevano della mia misura, ho quindi ripiegato su amazon ed ho acquistato un paio di cumulus temendo di trovare le nimbus troppo soffici.

Al momento dopo una 30ina di km le definirei eccellenti, di certo un passo avanti rispetto alle pulse con diversi km sulla suola...

Inviato

Appena rientrato dalla 4° uscita settimanale, soliti 10km

Stamattina umidità pazzesca, già siamo a 15° che due palle...

Per non farci mancare nulla anche un bel vento che definirlo fastidioso è un eufemismo...

Buona Domenica Runners!

• Thanks 1
Inviato
7 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Buona Domenica Runners!

Grazie anche a te!

Rientrato da poco anche io, dopo diverse uscite devo dire che le Ghost 14 e miei piedi hanno fatto amicizia, adesso ci corro molto meglio rispetto alle prime volte. 

• Thanks 1
Inviato

@gug74 Io sono arrivato a 540km, le trovo davvero eccellenti come scarpe! 

Inviato

@argonath07 sono d'accordo ho cominciato ad apprezzarle superati i 100km, prima le consideravo buone adesso invece riesco a correre tranquillamente senza i soliti doloretti post attività, vediamo come si comporteranno in futuro.

Resto comunque dell'idea che bisogna spendere sopra i 100,00 euro se si vuole correre in sicurezza. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, gug74 ha scritto:

Resto comunque dell'idea che bisogna spendere sopra i 100,00 euro se si vuole correre in sicurezza.

Ne sono convinto anche io...Soprattutto alla nostra età. Risparmiare 20/30 euro non cambia la vita, ma ti può rovinare le gambe

• Melius 2
Inviato

Io oggi non mi sono ancora deciso ad uscire e mi sa che passerò, accuso il colpo dei 14 km di ieri e i 15.5° non mi invogliano...

Non so voi ma sto notando che con l'età mi si sta allungando sensibilmente il tempo di recupero.

Inviato

Buongiorno a tutti.

Ieri giornata tristissima in quanto ho partecipato al funerale del presidente della mia società, cugino da parte di moglie, caro amico, compagno d'allenamenti e di gara quando tutte le domenica si andava assieme alle non competitive nonché, assieme a me ed altri tre amici uno dei quali già scomparso 2 anni fa, socio fondatore della società podistica del mio paese.

Tantissime persone alla cerimonia, era una persona molto benvoluta e si faceva voler bene da tutti.

Anche se ultimamente non ci si vedeva più come in passato, mi mancherà molto; ancora non riesco a realizzare.

Stamattina uscirò a correre e farò il solito percorso nel bosco che noi della società frequentiamo da oltre 40 anni, e so già che mi commuoverò ripensando a tutte le volte che ci si trovava alle 18 appena usciti dal lavoro e si faceva un' oretta assieme.

Ciao Salvo.

• Melius 3
  • Sad 1
Inviato

sto andando a camminare/correre sempre piu frequentemente, circa 1 ora al giorno. è diventata quasi una necessità. 

ieri però faceva già troppo caldo

• Melius 2
Inviato
24 minuti fa, crosby ha scritto:

è diventata quasi una necessità. 

è come un droga, almeno per me (anche se non ho mai assunto droghe di nessun tipo a parte vino e whisky)

Inviato
1 ora fa, crosby ha scritto:

Ieri però faceva già troppo caldo

Probabilmente stai commettendo l'errore tipico dei principianti, cioè di vestirti troppo pesante. Nelle ore centrali è già tempo di pantaloncini corti e maglietta o canottiera.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili