Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@Guru può darsi ma siamo ancora in inverno e due settimane fa mi sono beccato il raffreddore, quindi meglio non rischiare. anche perchè appena cala il sole cambia la temperatura

Inviato

@crosby Per correre non devi guardare la stagione ma la temperatura che c'è quando stai per uscire e prevedi ci sia al rientro. Io mi regolo sempre con Google meteo. Anche sudare troppo può farci raffreddare. Certo è più facile scegliere l'abbigliamento quando si fa solo camminata o solo corsa... Forse potresti prendere con te una felpa da legare in cintura mentre corri e indossare quando cammini.

Inviato

Mitici runner, avrei una domanda....ridicola.

La moglie ha comprato un paio di anni fa delle Adidas (buonine ma niente di più) sbagliando il numero (stanno a me....), dimenticandole nell'armadio.

Ovviamente non si possono più cambiare, sono però fucsia ma proprio fucsia... e quando dico fucsia immaginate la "Fucsità"

A vostro illuminato parere è possibile colorarle con quei colori per tessuti che si utilizzano in lavatrice?

Inviato
43 minuti fa, Idefix ha scritto:

A vostro illuminato parere è possibile colorarle con quei colori per tessuti che si utilizzano in lavatrice?

Si si 🙃

Inviato
14 ore fa, Idefix ha scritto:

sono però fucsia ma proprio fucsia...

se vai forte puoi metterle anche così che nessuno ci fa caso, altrimenti fioccano commenti del tipo 'guarda quello là che corre con le scarpe fucsia' 😄 

Inviato

Si da ragazzo si, ora sarei bersaglio facile da runner dato il passo lento

Ma a padel sono state apprezzate....

Inviato

ormai è da due mesi che ho le saucony hurricane, mi ci sono abituato anche se devo dire che dopo 1 ora puntualmente inizio a sentire un dolore all'unghia del piede sx, sempre alla stessa. Le scarpe non sono corte, anzi, sono anche piu del mio numero abituale, purtroppo mi danno fastidio, le devo togliere e mi passa subito. ho pensato che fosse l'unghia lunga, tagliata ma niente, dopo un'ora intensiva parte il fastidio. Vi è mai capitato? problema da neofita?

Inviato

@crosby No assolutamente! Io con un paio di Saucony dopo 3km mi si addormentava la parte esterna del piede... Cambiate dopo 4 uscite. 

Se fanno male vanno cambiate il prima possibile

Inviato

@argonath07 ora che me lo fai pensare anche a me dopo un po si addormenta la parte centrale del piede dx. ho speso dei bei quattrini per quelle scarpe 👿

meno male che solo  dopo un'ora iniziano a dare fastidio. Mentre se le metto per il tempo libero le posso tenere su tutto il giorno

Inviato

Per la mia esperienza (più calcio che corsa) una scarpa che fa male o anche fastidio va cambiata subito se non si trova e si risolve la causa.

Inviato

devo cambiare calze forse comprimono troppo le dita

Inviato

@crosby Probabilmente nel tuo gesto di corsa alzi maggiormente le dita in un piede, e il toe box delle tue scarpe non è sufficientemente alto. Purtroppo ho l'impressione che un po' tutte le scarpe degli ultimi anni lascino meno spazio in altezza per le dita. Generalmente è l'alluce il dito che si solleva di più. Se vuoi provare calze di miglior qualità fallo, tanto non le butterai via, ma difficilmente risolverai il problema. Più facile che l'unghia pian piano tagli la tomaia nel punto dove batte, cosa successa a me e a diversi altri con le Saucony.

Inviato

Insomma devo tenermele fucsia come il "sommergibile rosa"? 

("Operazione sottoveste")

Inviato

@Idefix io ho provato a colorare dei copricuscino da rosso a  marrone. è venuto un bordò strano sempre meglio che fucsia. il problema che non puoi colorare solo la tomaia. Portale da un calzolaio e senti che ti dice

Inviato

@crosby le allacci troppo strette: il piede, nella corsa e in altri sport dove è impiegato in modo intenso, si gonfia durante l'esercizio.

Facci caso, alla fine le scarpe ti sembrano più strette di quando hai iniziato 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili