piergiorgio Inviato 2 Aprile 2021 Autore Inviato 2 Aprile 2021 15 ore fa, diego_g ha scritto: bloccato in casa in quarantena, caspita, mi spiace per l'inconveniente...ma per toglierti il dubbio e passare una Pasqua serena (almeno nell'animo) puoi farti fare un tampone a domicilio, i 4 giorni dal contatto sono già passati. questo è quanto ci avevano detto quando mio figlio, igienista dentale, ha scoperto dopo 1 settimana di aver trattato in un pomeriggio 3 pazienti risultati poi positivi : abbiamo fatto tutti il tampone molecolare a casa ed è risultato negativo, ma la quarantena lui l'ha dovuta fare lo stesso; prima di stare a casa ha fatto 2 tamponi rapidi ed erano risultati positivi, quindi eventualmente non fidarti di quella tipologia di esame. 1
Tiggy Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Intanto spero per @diego_g che il tampone dia esito negativo e ti invio - per quel poco che serve - tutta la mia vicinanza per questa Pasqua in isolamento! Speriamo si risolva tutto solo in un enorme fastidio! Invece, tornando alla nostra passione comune, io sono passato ad una modalità "contrasto alla sedentarietà", nel senso che non mi interessa più allungare le distanze o abbassare i tempi (che cmq non sono mai stati niente di che), quanto piuttosto mantenere un po' di movimento nella mia vita salvaguardando le articolazioni. Viaggio sui 5-7km a uscita, in media una volta a settimana, quando capita anche di più, con ritmi dai 6.20 a km in su, ma almeno non torno più a casa spossato o stanco per il troppo sforzo, con le ginocchia che sembrano cedere quando salgo le scale. E va bene così. 1
Tiggy Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Paranoid.Android da iper pronatore ho preso le Kayano 21 e sono andato avanti (adesso credo siano a 28). Sono - insieme alle Nike Pegasus - il modello più longevo, segno che qualche qualità ce l'hanno e non sono proprio delle ciofeche (magari troppo costose come rapporto q/p, quello ci sta). Nessun paio da me posseduto ha presentato i problemi che hai evidenziato, per quanto io ci corra per strade bianche, sassose, perciò - poiché non dubito di quello che testimoni - mi/ti chiedo se quei cedimenti non siano dovuti ad una "stazza" importante o a una modalità di corsa specifica che stressa la scarpa in modo particolare, semplice curiosità...
Questo è un messaggio popolare. diego_g Inviato 2 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Aprile 2021 Fatto tampone antigenico (quello rapido, insomma) di terza generazione: negativo! Questo non mi dà modo di uscire ufficialmente dall'isolamento fiduciario, ma mi dà un po' di serenità. Infatti l'ho fatto a 5 giorni dal contatto (non è molto, ma neppure poco) e poi dicono che questo tampone rapido di ultima generazione abbia un buon grado di affidabilità, addirittura sovrapponibile a quello del tampone molecolare, che pure rimane ovviamente il Gold Standard. Grazie a tutti per l'interessamento e la simpatia che mi avete dimostrato! ❤️ 4
diego_g Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @Tiggy Io da sempre corro come stai facendo tu ora: le prestazioni non ci sono, ma il benessere fisico e soprattutto mentale, quelli sì. 1
gug74 Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 3 ore fa, diego_g ha scritto: ma il benessere fisico e soprattutto mentale, quelli sì. Parole sante.
samana Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 3 ore fa, diego_g ha scritto: ma mi dà un po' di serenità. Questa e’ la cosa che conta di piu’, in tutti i sensi. Ma pare che il mondo d’oggi lo abbia disimparato piuttosto che dimenticato. Felice per l’esito negativo del tampone, bene cosi’ 💪 1
Carson Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Il 2/4/2021 at 15:18, diego_g ha scritto: Fatto tampone antigenico (quello rapido, insomma) di terza generazione: negativo! Intanto sono contento per te, vengo da 21 giorni di quarantena (senza comunque problemi) e fa piacere che sei risultato negativo al primo test. Per cercare di rasserenarti, i tamponi rapidi ormai hanno una certa precisione. Io lo feci dopo 6 giorni dal contatto e risultai positivo, confermato il giorno dopo dal molecolare. Vedrai che andrà bene. In bocca al lupo. 1
Questo è un messaggio popolare. Carson Inviato 3 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Aprile 2021 Per tornare all'argomento originario, anch'io amo correre dopo avere appeso al chiodo gli scarpini da dilettante. Anche se negli ultimi tempi ho perso un pò di voglia di stare li a vedere quanti chilometri o minuti o ore... Tre-quattro volte a settimana, tra i 40 ed i 60 minuti... il passo a secondo di come mi va.... solo per il piacere di farlo e di stare in forma. 3
diego_g Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @Carson probabilmente è l'atteggiamento giusto, per lo scopo che abbiamo noi (o almeno io). 👍
Questo è un messaggio popolare. Panurge Inviato 8 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Aprile 2021 Stamattina un bel - 2 3
Guru Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Negli ultimi giorni correndo di pomeriggio con più di 20° facevo una gran fatica; ieri pomeriggio invece con 11° e l'aria leggera, sono andato come un treno.
argonath07 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Personalmente questi continui sbalzi di temperatura, così repentini, mi mettono in difficoltà...
Carson Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 4 ore fa, Guru ha scritto: ieri pomeriggio invece con 11° e l'aria leggera, sono andato come un treno. Temperatura ideale! Considerato che sono sempre stato pigro ad alzarmi presto per correre, arrivo della stagione calda è per me un vero problema per lo sport. Ne “soffro” parecchio. 1
argonath07 Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @Carson Io sono un paio di anni che tampono il problema con il magnesio puro 1
Guru Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @argonath07 Puro puro non è, in teoria quello che prendi tu dovrebbe essere magnesio citrato. Comunque confermo la tua esperienza positiva, anche su di me fa tanto.
Guru Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 @argonath07 Interessante, anche se mi pare che quello meglio assorbibile sia il pidolato. La prossima volta se vuoi risparmiare cerca il magnesio cloruro su eBay, anche se ha un saporaccio. Io prendo il magnesio in polvere della Equilibra, mi pare sia citrato. 1
Messaggi raccomandati