Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

piergiorgio
Inviato
15 ore fa, diego_g ha scritto:

bloccato in casa in quarantena,

caspita, mi spiace per l'inconveniente...ma per toglierti il dubbio e passare una Pasqua serena (almeno nell'animo) puoi farti fare un tampone a domicilio, i 4 giorni dal contatto sono già passati. questo è quanto ci avevano detto quando mio figlio, igienista dentale, ha scoperto dopo 1 settimana di aver trattato in un pomeriggio 3 pazienti risultati poi positivi : abbiamo fatto tutti il tampone molecolare a casa ed è risultato negativo, ma la quarantena lui l'ha dovuta fare lo stesso; prima di stare a casa ha fatto 2 tamponi rapidi ed erano risultati positivi, quindi eventualmente non fidarti di quella tipologia di esame.

• Thanks 1
Inviato

Intanto spero per @diego_g che il tampone dia esito negativo e ti invio - per quel poco che serve - tutta la mia vicinanza per questa Pasqua in isolamento! Speriamo si risolva tutto solo in un enorme fastidio!

Invece, tornando alla nostra passione comune, io sono passato ad una modalità "contrasto alla sedentarietà", nel senso che non mi interessa più allungare le distanze o abbassare i tempi (che cmq non sono mai stati niente di che), quanto piuttosto mantenere un po' di movimento nella mia vita salvaguardando le articolazioni.

Viaggio sui 5-7km a uscita, in media una volta a settimana, quando capita anche di più, con ritmi dai 6.20 a km in su, ma almeno non torno più a casa spossato o stanco per il troppo sforzo, con le ginocchia che sembrano cedere quando salgo le scale. E va bene così.

• Thanks 1
Inviato

@Paranoid.Android da iper pronatore ho preso le Kayano 21 e sono andato avanti (adesso credo siano a 28). Sono - insieme alle Nike Pegasus - il modello più longevo, segno che qualche qualità ce l'hanno e non sono proprio delle ciofeche (magari troppo costose come rapporto q/p, quello ci sta). Nessun paio da me posseduto ha presentato i problemi che hai evidenziato, per quanto io ci corra per strade bianche, sassose, perciò - poiché non dubito di quello che testimoni - mi/ti chiedo se quei cedimenti non siano dovuti ad una "stazza" importante o a una modalità di corsa specifica che stressa la scarpa in modo particolare, semplice curiosità...

Inviato

@Tiggy

Io da sempre corro come stai facendo tu ora: le prestazioni non ci sono, ma il benessere fisico e soprattutto mentale, quelli sì.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, diego_g ha scritto:

ma il benessere fisico e soprattutto mentale, quelli sì.

Parole sante.

Inviato
3 ore fa, diego_g ha scritto:

ma mi dà un po' di serenità.

Questa e’ la cosa che conta di piu’, in tutti i sensi.

Ma pare che il mondo d’oggi lo abbia disimparato piuttosto che dimenticato.

Felice per l’esito negativo del tampone, bene cosi’ 💪

• Thanks 1
Inviato
Il 2/4/2021 at 15:18, diego_g ha scritto:

Fatto tampone antigenico (quello rapido, insomma) di terza generazione: negativo!

Intanto sono contento per te, vengo da 21 giorni di quarantena (senza comunque problemi) e fa piacere che sei risultato negativo al primo test.

Per cercare di rasserenarti, i tamponi rapidi ormai hanno una certa precisione. Io lo feci dopo 6 giorni dal contatto e risultai positivo, confermato il giorno dopo dal molecolare.

Vedrai che andrà bene.

In bocca al lupo.

• Thanks 1
Inviato

@Carson

probabilmente è l'atteggiamento giusto, per lo scopo che abbiamo noi (o almeno io). 👍

Inviato

Negli ultimi giorni correndo di pomeriggio con più di 20° facevo una gran fatica; ieri pomeriggio invece con 11° e l'aria leggera, sono andato come un treno.

Inviato

Personalmente questi continui sbalzi di temperatura, così repentini, mi mettono in difficoltà...

Inviato
4 ore fa, Guru ha scritto:

ieri pomeriggio invece con 11° e l'aria leggera, sono andato come un treno.

Temperatura ideale!

Considerato che sono sempre stato pigro ad alzarmi presto per correre, arrivo della stagione calda è per me un vero problema per lo sport.

Ne “soffro” parecchio.

• Melius 1
Inviato

@Carson Io sono un paio di anni che tampono il problema con il magnesio puro

• Melius 1
Inviato

@argonath07 Puro puro non è, in teoria quello che prendi tu dovrebbe essere magnesio citrato. Comunque confermo la tua esperienza positiva, anche su di me fa tanto.

Inviato

@argonath07 Interessante, anche se mi pare che quello meglio assorbibile sia il pidolato. La prossima volta se vuoi risparmiare cerca il magnesio cloruro su eBay, anche se ha un saporaccio. Io prendo il magnesio in polvere della Equilibra, mi pare sia citrato. 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili