Vai al contenuto
Melius Club

Podismo e running [thread unico]

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

@gug74 noi ne facevamo 15 in pista, io giravo a 1.15/1.20 con 1.30 di recupero quando ci si allenava in primavera per le non competitive su strada, garette da 7 a 12 km. 

concordo sul mazzo... ma le più impegnative erano sui 5000 in preparazione alla maratona che in genere si correva a novembre: 4 leggermente più veloci della velocità di gara, con 5/6 minuti di recupero sempre in pista al buio perchè l'accesso era libero ma senza illuminazione; fortunatamente coi lampioni della via accanto al campo sportivo qualcosa si vedeva

• Melius 2
Inviato

A proposito, chi ha portato a termine una maratona?

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

noi ne facevamo 15 in pista, io giravo a 1.15/1.20 con 1.30 di recupero

Un bel missile, complimenti! Per farne 15 poi eri davvero in forma.

Considera che sono riuscito a fare da 1:35 a 1:48 sempre con 1:30 di recupero, onestamente le ultime due le ho sentite parecchio. Spero di migliorare.

Inviato

@minotaurus Alla faccia... Mo si scopre che noi "attivisti" della discussione siamo i più schiappe 😄 E adesso corri? 

Inviato

Beh rispetto ai maratoneti @minotaurus e @GianDi sono un dilettante ma mi piace raccontare il mio percorso.

Dopo circa 2 mesi di doppia uscita settimanale da 10 km. con ritmo di 05:45/05:50 (Saucony Triumph 19) senza che riuscissi a migliorarmi ho deciso di provare una scarpa più performante.

In negozio ho provato Hoka Carbon X, Asics Novablast ed infine Saucony Endorphin Pro 3 e con queste ultime é stato amore a prima vista, nonostante il prezzo.

Ho già fatto 2 uscite sempre di 10 km., sempre lo stesso percorso ma i tempi sono sceso incredibilmente a 05:25 e stasera addirittura 05:19.

Miracolo della piastra di carbonio o eccitazione dell’acquisto…boh

Francesco

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, klinokent ha scritto:

Miracolo della piastra di carbonio o eccitazione dell’acquisto

La seconda e la voglia di migliorare.

Inviato

La seconda ma anche la prima, la piastra in carbonio fa miracoli... @klinokentQuest'estate sei riuscito a correre regolarmente? Io sto cercando di recuperare il poco allenamento causato dal caldo inaffrontabile...

Inviato

@Guru fino a tutto luglio regolarmente a tarda sera x il caldo, i primi 20 giorni di agosto ho molto rallentato: 3 uscite da 6 km. e poi ho ripreso ed in una settimana sono ritornato ai 10 km.

Il ritmo é sempre stato quello: 5:45/5:50 e poi quello che definito il miracolo

La prossima uscita la faccio con le Triumph 19 x vedere che accade.

Peccato che non si possa fare una prova in “doppio cieco”.

Francesco

Inviato

Buongiorno a tutti. Sono davvero sorpreso di non aver letto alcun commento in merito :classic_ohmy:

Ma è umano questo immenso atleta????

image.thumb.png.44a4202b45a110a46635276ca0029ff6.png

Inviato

è un grandissimo

ed è la dimostrazione che il corpo umano si evolve.... 

• Haha 1
Inviato

@Guru si ero io, grazie lo avevo letto.

Oggi FC media 183 con picchi 194-195 mi devo preoccupare? Ovviamente letto da un orologio Garmin quindi l'errore di lettura ci può stare.

Inviato

@gug74 Di solito quanto hai di frequenza in corsa e a riposo? Magari tieni monitorato la frequenza a riposo e cerca di capire se il cuore ha un ritmo regolare oppure è aritmico. Controlla anche la pressione in vari momenti della giornata. Se i parametri sono tutti a posto vedi come va con un'altra corsetta, che io interromperei avendo ancora frequenze così alte. Se l'episodio non si ripete magari cerca di capire cosa c'era di diverso in quell'occasione, ad esempio se eri ancora in digestione o sei partito troppo forte. Se la frequenza sale ancora a quel modo un controllino lo farei.

• Thanks 1
Inviato

@gug74

Mmmm... Non è proprio normalissimo, chiedi un parere.

Spero sia solo il Garmin mal posizionato.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili