Renato Bovello Inviato Mercoledì alle 12:07 Inviato Mercoledì alle 12:07 1 minuto fa, Guru ha scritto: Meglio fare pochissimo, magari un quarto d'ora Guarda,ho cominciato in modo esageratamente soft. 1 km di corsa e 500 m di camminata veloce e cosi ho fatto 6 km ( 4 di corsa e 2 di cammino ) .Domani si replica,tempo permettendo. Non amo correre con la pioggia. Se piovera' faro' cyclette a casa ( 50 minuti e 25 km ) .Oggi stretching,addominali e alcuni esercizi di moblita' .Pian piano voglio recuperare e ...ritardare l'invecchiamento
Guru Inviato Mercoledì alle 12:12 Inviato Mercoledì alle 12:12 @Renato Bovello E mi raccomando non dimentichiamo di fare TUTTI i gradini a due alla volta, un super toccasana!
Gaetanoalberto Inviato Mercoledì alle 12:19 Inviato Mercoledì alle 12:19 Non ditelo ad Appe ma mi sono fatto fare un programma di allenamento da Gemini IA Se leggete sul giornale "Preside muore a Brescia sudato e vestito in modo ridicolo", sono io 2
Supertramp Inviato Giovedì alle 08:14 Inviato Giovedì alle 08:14 Il 28/10/2025 at 22:32, Guru ha scritto: Vabbè, quelli vestiti pesante è ovvio che siano completamente inesperti. Io fino a 10 gradi vado in pantaloncini e canottiera. Mi riferivo alla gente in generale, non ai runners. Girano col cappotto a ottobre a Roma. A gennaio che faranno? Scafandro?
piergiorgio Inviato Giovedì alle 08:30 Autore Inviato Giovedì alle 08:30 20 ore fa, Renato Bovello ha scritto: faro' cyclette a casa ( 50 minuti e 25 km Apperò, 30 km/h...li tengo a fatica con la MTB assistita 20 ore fa, Renato Bovello ha scritto: ritardare l'invecchiamento Smetti di vedere il milan 1
audio2 Inviato Giovedì alle 08:34 Inviato Giovedì alle 08:34 20 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: programma di allenamento da Gemini IA ma glielo hai detto all' ai che sei 60+, stressato dal lavoro, poco autoironico ecc ecc 1
piergiorgio Inviato Giovedì alle 08:35 Autore Inviato Giovedì alle 08:35 16 minuti fa, Supertramp ha scritto: Girano col cappotto a ottobre a Roma. A gennaio che faranno? Sono abituati (adattati) al clima dove abitano: 15 giorni fa ad Istanbul con 20° i locals già giravano in giacca a vento, io sudavo con una felpina leggera
Guru Inviato Giovedì alle 08:38 Inviato Giovedì alle 08:38 21 minuti fa, Supertramp ha scritto: Mi riferivo alla gente in generale, non ai runners. Girano col cappotto a ottobre a Roma. A gennaio che faranno? Scafandro? Sono pienamente d'accordo, pure qui con temperatura dei 15 ai 20 gradi si vedono giacche a vento, sciarpe, e gente che tiene su il cappuccio della felpa. Io morirei. La cosa che trovo più ridicola sono quelli che vanno in macchina bardatissimi, col cappuccio. Ma lo sanno che c'è il riscaldamento? Tra l'altro non coprirsi troppo aiuta a restare magri.
piergiorgio Inviato Giovedì alle 08:40 Autore Inviato Giovedì alle 08:40 20 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: mi sono fatto fare un programma di allenamento da Gemini IA Anche io per la piscina (da chatgpt), dietro consiglio di un conoscente che allena i ragazzini. L' importante è fare richieste precise e specificare bene tutto quanto serve ad avere una traccia la più adatta possibile alle proprie esigenze ed aspettative. 1
Gaetanoalberto Inviato Giovedì alle 15:38 Inviato Giovedì alle 15:38 7 ore fa, audio2 ha scritto: glielo hai detto all' ai che sei 60+, stressato dal lavoro, poco autoironico ecc ecc Ed anche che frequento forumer poco raccomandabili. Sono Stato dettagliatissimo
Renato Bovello Inviato Giovedì alle 16:03 Inviato Giovedì alle 16:03 Attualmente ho una condizione fisica pessima,almeno relativamente alle mie aspettative e abitudini. L'altro giorno mi sono detto : "Potrei anche smettere e accettare un inevitabile declino e riposarmi oppure reagire e recuperare una buona condizione anche se mi ci vorranno non meno di 6/8 mesi .Che faccio ? " Ho impiegato un minuto a darmi la risposta e martedi ho ricominciato. Sara' lunga e ...dura ma non potevo fare diversamente ,mi sarei sputato in un occhio se avessi preso una decisione diversa 2
audio2 Inviato Giovedì alle 16:04 Inviato Giovedì alle 16:04 gaetà, si ma infatti, mi pare giusto. solo per curiosità se si può, cosa ti dice di fare l' a.i. una visita da un dottore reale l' hai fatta vero.
Renato Bovello Inviato Giovedì alle 16:06 Inviato Giovedì alle 16:06 7 ore fa, piergiorgio ha scritto: Apperò, 30 km/h...li tengo a fatica con la MTB assistita Sai che molti sottovalutano il lavoro sulla cyclette ? Io lo trovo ottimo. Non serve avere un mega attrezzo super computerizzato. La cosa fondamentale e' che sia molto stabile e non proprio un giocattolo ma si lavora bene. Non e' traumatica,puoi farla con qualsiasi clima ,ti metti la musica in cuffia e ,soprattutto,per almeno una quarantina di minuti circa la moglie non ti frantuma i cabbasisi...
Idefix Inviato Giovedì alle 16:47 Inviato Giovedì alle 16:47 39 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: per almeno una quarantina di minuti circa la moglie non ti frantuma i cabbasisi... E fu così che Renato vinse il Tour de France.... 1
piergiorgio Inviato Giovedì alle 17:31 Autore Inviato Giovedì alle 17:31 1 ora fa, Renato Bovello ha scritto: Sai che molti sottovalutano il lavoro sulla cyclette ? Io lo trovo ottimo. L' ultima volta che l'ho usata è stato quando facevo recupero per l' operazione al tendine di Achille, per me è di una noia mortale. Preferisco mille volte il tapis roulant, lì metto il programma e mi diverto pure tra pendenze e variazioni di velocità. Peccato che ora non lo possa più usare causa ginocchia menomate.
Renato Bovello Inviato ieri alle 03:38 Inviato ieri alle 03:38 10 ore fa, piergiorgio ha scritto: noia mortale. Preferisco Eh lo so, non è certo divertente ma ne avverto un beneficio tale che mi spinge a continuare . Non supero i 50 minuti perché poi avverto problemi a ginocchia e schiena e anche al fondo.. schiena
Guru Inviato ieri alle 05:01 Inviato ieri alle 05:01 12 ore fa, Renato Bovello ha scritto: recuperare una buona condizione anche se mi ci vorranno non meno di 6/8 mesi Probabilmente non riuscirai nemmeno a recuperare il precedente è stato di forma perché nel frattempo il tempo è passato, ma che importa, quel che conta è migliorare rispetto ad oggi perché il tuo corpo non ti soddisfa. Bravissimo, E pensare che ci sono persone molto più giovani di te che hanno tirato i regni in barca da un pezzo... Quelli sì che sono vecchi, dentro. 1
Guru Inviato ieri alle 05:06 Inviato ieri alle 05:06 @Renato Bovello Tra l'altro a parte il fatto che la cyclette non ti fa uscire di casa, l'esercizio è molto migliore rispetto al pedalare in bicicletta. Si sta più dritti con la schiena e sulla cyclette lo sforzo è costante, mentre nella bicicletta si è più aiutati dall'inerzia.
Messaggi raccomandati